Alla scoperta delle #cotswolds con i Tour di Secret Cottage. 2


secret_cottage_01

Ho ricevuto molte email e messaggi a proposito del viaggio invernale fatto nelle Cotswolds e quasi tutte mi avete chiesto la stessa cosa: “Si possono visitare le Cotswolds senza noleggiare un’auto?!”.
Amiche mie sappiate che vi capisco: neanche noi eravamo entusiaste di dover sperimentare l’ebrezza della guida a destra e, anche se noleggiare un’auto è un ottimo modo per esplorare le Cotswolds in totale libertà, ne esiste un altro che vi permetterà di rilassarvi e godervi senza pensieri tutto il fascino bucolico di questa Regione.
Come? Semplice: prenotando uno dei Tour organizzati da Secret Cottage.
Questi tour durano circa 6 ore e sono perfetti se arrivate nelle Cotswolds in treno da Londra anche per un semplice day trip: partendo dalla stazione di Paddington infatti è possibile raggiungere le Cotswolds in poco più di un’ora e mezza di treno, godersi una giornata nella campagna inglese e rientrare a Londra in serata.
I tour organizzati da Secret Cottage sono due, il Secret Cottage Tour e il Mystery Tour.
Tutti e due i Tour prevedono un pick-up alle ore 10.00 nella stazione di Moreton-in-Marsh, dove si tornerà alle ore 16.20 in tempo per prendere il treno per Londra, ma le analogie finiscono qui perché gli itinerari sono completamente differenti.
Entrambi i Tour promettono però di trascorrere una giornata indimenticabile esplorando i più pittoreschi villaggi della Regione insieme a Becky, che ha vissuto qui per 25 anni, o a un membro del suo team; quindi preparatevi a scattare centinaia di foto e a sgolarvi a forza di gridolini di meraviglia di fronte ai minuscoli villaggi in pietra color miele dove il tempo sembra essersi fermato almeno 500 anni fa, alle splendide Manor House, alle antiche Chiese circondate da piccoli cimiteri gotici, ai deliziosi giardini capolavori d’arte topiaria, agli Arboreta, alle bucoliche fattorie con il tetto di paglia e alla fauna locale, composta per lo più da cavalli e soffici pecore dal muso nero.
Durante la giornata Becky e il suo team vi consiglieranno i punti migliori dove scendere a scattare una foto e vi racconteranno decine di aneddoti divertenti sulle location dei film girati nella Regione: per esempio lo sapevate che il film Bridget Jones è stato girato in Estate e che il villaggio scelto (il minuscolo e delizioso Snowshill) è stato innevato artificialmente? E che inizialmente il cottage di Bridget doveva essere un altro, ma la produzione ha dovuto rinunciare alla prima scelta perché la proprietaria si è rifiutata di tagliare le rose in fiore che si arrampicavano sulla facciata?!
Durante il Mystery Tour si visiteranno villaggi lontani dai percorsi turistici più battuti e si attraverseranno Tenute normalmente chiuse al pubblico, con l’opportunità di sbirciare antiche e magnifiche residenze di campagna; al mattino ci si fermerà per fare colazione in grazioso Cafè, mentre il pranzo verrà consumato in un caratteristico pub del XVI secolo.
Il protagonista del Secret Cottage Tour è invece senza ombra di dubbio l’antico cottage dal tetto in paglia dove vivono Becky e suo marito Robin, dove sarete invitati per tre pause golose durante la giornata: la colazione, il pranzo e il Tè delle Cinque.
Preparatevi a rimanere letteralmente incantati non appena varcherete la porticina d’ingresso, perché il cottage di Becky sembra appena uscito dalle pagine di un libro di fiabe con le sue minuscole finestrelle, l’enorme camino e il soffitto a travi; e come se non bastasse all’interno ogni singolo dettaglio è così perfetto e romantico che vi sembrerà di non aver mai visto niente di più delizioso ed autenticamente inglese in vita vostra!
Per info e prenotazioni potete visitare i siti dedicati al Mystery Tour e al Secret Cottage Tour qui e qui.

secret_cottage_02

secret_cottage_03

secret_cottage_04

secret_cottage_05

secret_cottage_06

secret_cottage_07

I wore: dress, courtesy of Pepe Jeans London; riding boots, custom made; faux fur jacket, tailor made; hat, courtesy of Blauer USA; bag, Mulberry.

secret_cottage_08

secret_cottage_09

secret_cottage_10

secret_cottage_11

secret_cottage_12

secret_cottage_13

secret_cottage_14

secret_cottage_015

secret_cottage_16

secret_cottage_18

secret_cottage_19

secret_cottage_20

secret_cottage_21

secret_cottage_22

secret_cottage_23

secret_cottage_24

secret_cottage_25

secret_cottage_26

secret_cottage_27

secret_cottage_28

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Alla scoperta delle #cotswolds con i Tour di Secret Cottage.

  • audrey

    ho seguito il vostro viaggio e fin dalle prime foto ho capito che al prossimo giro a londra includerò un weekend in questi posti da favola!
    poi figurati che io adoro aghata christie quindi con questi luoghi ci vado proprio a nozze 🙂