In the mood for Romance. Inverlochy Castle.


inverlochy_castle_01

Un viaggio in Scozia non può dirsi completo senza trascorrere almeno una notte in un antico castello: è forse questo in assoluto il momento più romantico ed indimenticabile che potrete vivere in questa Terra magica, dove le foreste sono ancora popolate di cervi selvatici e le sagome fiabesche di oltre 3000 castelli punteggiano la brughiera, specchiandosi nei Loch o stagliandosi contro il cielo mutevole e capriccioso.
E così, durante il nostro viaggio on the road alla scoperta delle Highlands per la campagna #OMGB di Visit Britain, anche io e Sarah abbiamo avuto la nostra buona dose di favole e castelli dormendo ad Inverlochy Castle, un luogo dove (udite udite!) soggiornò perfino la Regina Vittoria nel 1873 durante un viaggio verso Balmoral, definendolo uno dei posti più belli e romantici che avesse mai visto.
Sono passati quasi 150 anni da quel soggiorno reale e Inverlochy Castle, che all’epoca era una residenza privata, è stato trasformato in un hotel di lusso affiliato a Relais & Chateaux.
Il castello è ancora immerso in uno scenario di assoluta e romantica bellezza, circondato com’è dal verde lussureggiante dei boschi e dalle acque scintillanti del vicino Loch, e dormendo qui potrete godere di uno spettacolo che non ha prezzo, svegliandovi di prima mattina nel silenzio ovattato per ammirare dalle grandi finestre le nebbie salire dalla brughiera e diradarsi nella luce rosata dell’alba.
Se cercate un nido d’amore non troverete indirizzo migliore perché qui tutto invita all’idillio, ai ritmi lenti, al contatto con la Natura e a chiudere fuori il resto del Mondo.
Nelle mattine di fine Inverno niente sarà più romantico di uscire a fare una passeggiata nel parco prima di colazione: calpestando il muschio ghiacciato con i vostri stivali di gomma rimarrete sorpresi dal silenzio, dalla bellezza assoluta dei panorami e da quella squisita atmosfera da romanzo inglese che si respira in questo luogo tanto che, inoltrandovi lungo i sentieri, vi sembrerà di potervi imbattere da un momento all’altro in Mr. Darcy o chissà magari nel tenebroso Heathcliff.
La passeggiata mattutina probabilmente vi aiuterà ad affrontare meglio la colazione che qui ad Inverlochy è un vero banchetto (rigorosamente à la carte) che si consuma seduti davanti a grandi vetrate panoramiche con porcellane inglesi ed argenteria.
Ordinate il Porridge brulée con whisky cream e le uova strapazzate con il salmone affumicato al whisky e non ve ne pentirete!
Per esplorare i dintorni con stile fate una piccola pazzia e prenotate un day tour con la favolosa Rolls Royce Phantom di proprietà del castello: Glenfinnan Viaduct, Glencoe e il castello di Eilean Donan sono poco distanti da Inverlochy ed arrivarci come farebbe James Bond avrà sicuramente un altro sapore.
E a proposito di sapori le cucine di Inverlochy Castle sono affidate a due mostri sacri del calibro di Albert e Michel Roux Jr. e una romantica giornata nelle Highlands non potrebbe concludersi in maniera migliore che sedendosi alla loro tavola, per degustare (rigorosamente a lume di candela) una cucina contemporanea preparata utilizzando i migliori prodotti del territorio.

Inverlochy_castle_02

Inverlochy_castle_03

Inverlochy_castle_04

Inverlochy_castle_06

Inverlochy_castle_05

Inverlochy_castle_007

Inverlochy_castle_07

Inverlochy_castle_08

inverlochy_castle_09

Inverlochy_castle_10

Inverlochy_castle_11

Inverlochy_castle_12

inverlochy_castle_13

Inverlochy_castle_14

Inverlochy_castle_15

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.