#travels. Il Radisson Blu di Nizza.


IMG-20170126-WA0001

Nizza fuori stagione è incantevole, si respira un’aria salmastra e tutto è inebriato da una luce calda ed avvolgente.
Se siete in Costa Azzurra per visitare questa graziosissima città, la profumata Grasse o la scenografica Cannes potete scegliere il Radisson Blu Hotel che si trova poco distante da Vieux Nice e si affaccia sullo splendido mare che con i suoi colori ha ispirato i quadri di Chagall e Matisse.
E sono proprio quei colori che vi colpiranno al mattino presto, quando spalancherete le finestre della vostra stanza e vi incanterete a guardare le dita rosa dell’alba e le onde del mare d’Inverno.
Il Radisson Hotel, che sorge sull’ampia Promenade des Anglais, è un hotel confortevole dove potrete respirare un’atmosfera fatta di lusso ed eleganza e dove il mare sarà il vostro migliore compagno di viaggio.
Potrete scegliere tra tre stili diversi di camere: le Chili, dai toni caldi del rosso, dell’arancio e del pepe; le Ocean dove l’azzurro, il bianco e il beige ricordano l’acqua e le spiagge e le Urban, che dispongono di particolari in legno pregiato e sono declinate nei toni del grigio.
Qui i letti si aprono tutti su porte finestre rigorosamente vista litorale e i bagni con vasca sono dotati di amenity kit dalle essenze agrumate e piacevoli.
Ogni aspetto della struttura vi colpirà per quell’atmosfera chic, fresca e moderna che i due designer francesi Didier e Fabrice Knoll hanno saputo ricreare con la loro ristrutturazione: la hall è raffinata e piena di luce e nel ristorante 223, diretto dallo Chef Christophe Vandewinckel ed arredato in uno stile minimal ed armonioso, ogni mattina potrete gustare una colazione in stile provenzale con molti prodotti bio e a km 0 (estratti, frutta fresca, uova cucinate in molti modi diversi baguette e brioches provenienti dalle vicine boulangerie e un caffè che soddisferà anche il gusto di noi italiani) e a pranzo e cena assaggiare piatti semplici e curati accompagnati dai migliori vini francesi.
Dopo una giornata alla scoperta dei dintorni, del piccolo porto di Nizza o delle sue antiche strade, della bellissima e raffinata Cannes o delle fabbriche di profumo di Grasse non vi resta che regalarvi un po’ di relax nel piccolo centro benessere situato al settimo piano, dove è possibile concedersi una sauna, un bagno turco o un massaggio.
Dal settimo piano si accede anche all’ampia terrazza, la più grande di Nizza, con la piscina, il cocktail bar ed un secondo ed esclusivo ristorante.
La vista domina tutta la Promenade e lo sguardo può spaziare dal Castello di Nizza fino ai paesini della costa che mostrano la strada per Antibes; ma quello che vi lascerà letteralmente sena fiato sarà lo spettacolo del mare che rumoreggia mostrando mille volti diversi nelle varie ore della giornata.

IMG-20170126-WA0002

IMG-20170126-WA0008

IMG-20170126-WA0011

Radisson_blu_nizza_05

Radisson_blu_nizza_06

Radisson_blu_nizza_07

Radisson_blu_nizza_08

Follow on Bloglovin


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa. *** She is a 37 years old teacher and traveler and she has a dream: run through a Museum like Jules and Jim. She loves packing and unpacking her suitcases because she loves leave and come back. She hated Milan but now she cannot live without, because finally in this city she feels at home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *