#food. Home Kitchen.


Il Josefov, il quartiere ebraico di Praga, è uno dei più affascinanti ed antichi della città con le sue case barocche e liberty, le boutique di lusso delle grandi firme internazionali, le tracce indelebili di una storia millenaria, le sinagoghe bellissime e ben conservate e quel cimitero, così mistico ed affascinante, da diventare perfino protagonista di un romanzo.
Oltre a tutto questo c’è però un altro buon motivo (decisamente più prosaico) per addentrarsi tra le strade dell’antico ghetto ed è KOZÍ Bistrot, una delle 4 sedi cittadine di Home Kitchen, un concept che offre soluzioni interessanti ed innovative per la colazione e per il brunch nel Café e nei tre Bistrot che sorgono in diverse location in città.
L’ “Home” del nome rende l’idea di cosa vi aspetterà all’interno: un atmosfera così rilassata e piacevole da farvi sentire a casa e una cucina incentrata su prodotti freschi e rigorosamente locali.
I Bistrot di Home Kitchen sono aperti 7 giorni a settimana dal mattino presto fino a sera inoltrata e propongono menu sfiziosi a tutte le ore del giorno: colazioni sostanziose con uova, frittelle, yogurt, cereali, avocado toast e marmellate e pane rigorosamente homemade; zuppe gustose ed insalate freschissime a pranzo e brunch sontuosi nei week end con molte proposte salate, dolci e biscotti (anche senza glutine e lattosio), estratti di frutta e tè e caffè a volontà.
Da Home Kitchen troverete ad accogliervi a qualsiasi ora un ambiente giovane, dinamico ed informale unito a tanta gentilezza e cordialità e come se non bastasse i bistrot di Home Kitchen non sono solo buoni ma anche molto belli, tanto è vero che sono tra i più instagrammati in città.
Quando visitiamo una nuova città infatti abbiamo preso l’abitudine di navigare un po’ su Instagram prima della partenza, alla ricerca di piatti deliziosi e location esclusive da provare ed è proprio così che abbiamo scovato Home Kitchen!
[E a proposito di Instagram se ne avete voglia seguiteci nelle nostre avventure in giro per il Mondo per essere sempre aggiornati sulle nostre ultime scoperte: ci trovate come missbailing, clindina e co_respondances!]

Follow on Bloglovin


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa. *** She is a 37 years old teacher and traveler and she has a dream: run through a Museum like Jules and Jim. She loves packing and unpacking her suitcases because she loves leave and come back. She hated Milan but now she cannot live without, because finally in this city she feels at home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *