#food. Home Kitchen.


Il Josefov, il quartiere ebraico di Praga, è uno dei più affascinanti ed antichi della città con le sue case barocche e liberty, le boutique di lusso delle grandi firme internazionali, le tracce indelebili di una storia millenaria, le sinagoghe bellissime e ben conservate e quel cimitero, così mistico ed affascinante, da diventare perfino protagonista di un romanzo.
Oltre a tutto questo c’è però un altro buon motivo (decisamente più prosaico) per addentrarsi tra le strade dell’antico ghetto ed è KOZÍ Bistrot, una delle 4 sedi cittadine di Home Kitchen, un concept che offre soluzioni interessanti ed innovative per la colazione e per il brunch nel Café e nei tre Bistrot che sorgono in diverse location in città.
L’ “Home” del nome rende l’idea di cosa vi aspetterà all’interno: un atmosfera così rilassata e piacevole da farvi sentire a casa e una cucina incentrata su prodotti freschi e rigorosamente locali.
I Bistrot di Home Kitchen sono aperti 7 giorni a settimana dal mattino presto fino a sera inoltrata e propongono menu sfiziosi a tutte le ore del giorno: colazioni sostanziose con uova, frittelle, yogurt, cereali, avocado toast e marmellate e pane rigorosamente homemade; zuppe gustose ed insalate freschissime a pranzo e brunch sontuosi nei week end con molte proposte salate, dolci e biscotti (anche senza glutine e lattosio), estratti di frutta e tè e caffè a volontà.
Da Home Kitchen troverete ad accogliervi a qualsiasi ora un ambiente giovane, dinamico ed informale unito a tanta gentilezza e cordialità e come se non bastasse i bistrot di Home Kitchen non sono solo buoni ma anche molto belli, tanto è vero che sono tra i più instagrammati in città.
Quando visitiamo una nuova città infatti abbiamo preso l’abitudine di navigare un po’ su Instagram prima della partenza, alla ricerca di piatti deliziosi e location esclusive da provare ed è proprio così che abbiamo scovato Home Kitchen!
[E a proposito di Instagram se ne avete voglia seguiteci nelle nostre avventure in giro per il Mondo per essere sempre aggiornati sulle nostre ultime scoperte: ci trovate come missbailing, clindina e co_respondances!]

Follow on Bloglovin


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.