Next stop… Mediterranean Sea!


Confesso di non essere mai salita su una nave da crociera ma finalmente è giunto il momento di rimediare a questa grave mancanza nella mia carriera di Viaggiatrice: per farlo tra due giorni volerò ad Atene dove, nel porto del Pireo, salirò a bordo non di una semplice nave ma di Star Flyer, un veliero di 115 metri con 4 alberi e ben 3365 metri quadrati di superficie velica!
Star Flyer è uno dei tre velieri di Star Clippers, la compagnia di navigazione monegasca che solca i mari di tutto il Mondo facendo rivivere ai suoi passeggeri l’età d’oro della grande navigazione a vela.
Mi aspettano 7 giorni alla scoperta di alcune tra le più belle destinazioni del Mediterraneo Orientale (Rodi, Bodrum, il fiume Dalyan, Santorini e la selvaggia e romantica Hydra) e un’esperienza affascinante e fuori dal comune a bordo di un vero e proprio gioiello del mare, che rispecchia nell’estetica l’epoca romantica dei galeoni ma accoglie i passeggeri con tutti i comfort di un moderno yacht.
Se siete curiosi di scoprire com’è la vita a bordo di un veliero seguite il mio viaggio in tempo (quasi) reale sui miei canali social con l’hashtag #inthemoodforsailing.

Follow on Bloglovin


bailing

Informazioni su bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.