#wellness. 5 Spa retreats da provare in Europa.



Le vacanze estive si avvicinano e per chi ha bisogno di staccare completamente la spina e concedersi coccole e relax ecco 5 Spa Retreats in giro per l’Europa, dall’Islanda al Mediterraneo, dove andare a rinchiudersi per rigenerarsi un po’.

♥ Lefay resort.
Questo pluripremiato Resort (ben 9 premi nel 2017 tra cui “Most Innovative Sustainable Hotel” e “Top 10 Destination SPAs in the World”) sorge sul Lago di Garda e combina i principi della Medicina Cinese con i migliori trattamenti occidentali per riattivare le nostre energie interne.
Il design dell’hotel, ispirato alle tipiche limonaie della zona, si integra alla perfezione nel territorio con un impatto visivo minimo e, grazie a fonti pulite e rinnovabili come biomassa, cogenerazione e pannelli fotovoltaici, il Lefay è in grado di ridurre al minimo le emissioni di CO2.
♥ Terme Tuhelj.
Queste terme, conosciute come il più grande centro benessere di tutta la Croazia, sorgono ad appena 35 km da Zagabria e sono immerse in un paesaggio naturale verde ed incontaminato.
Le acque termali sulfuree sgorgano ad una temperatura di 32-33°C e sono indicate per alleviare i sintomi di malattie reumatiche e per il recupero di lesioni ortopediche.
Il fango termale curativo di Tuhelj si classifica invece tra i quattro fanghi curativi migliori d’Europa ed è particolarmente indicato per il trattamento della cellulite.
♥ ION Luxury Adventure Hotel.
Ad appena un’ora d’auto da Reykjavík ed immerso in un paesaggio drammatico e spettacolare questo hotel dall’architettura ardita ha ottenuto il Boutique Hotel Awards per la sostenibilità ed è un’ottima base di partenza per esplorare la Terra del ghiaccio e del fuoco.
I trattamenti del Lava Spa utilizzano erbe e sali marini islandesi e si ispirano alla Natura selvaggia dell’Isola.
♥ Terme Olimia.
Le Terme Olimia sono riconosciute come le migliori in Slovenia e qui è l’architettura a fare da padrona, con un colpo d’occhio mozzafiato incastonato nel paesaggio incontaminato del parco naturale Kozjansko.
L’acqua debolmente radioattiva sgorga da 520 metri di profondità ad una temperatura che varia tra i 24 e i 44°C, contiene magnesio, calcio e idrogeno carbonati ed aiuta a stimolare la vascolarizzazione dei tessuti e il sistema immunitario.
Ad aspettarvi alle Terme Olimia ci sono piscine termali con geyser e lettini da massaggio, saune finlandesi, bagni turchi e bio-saune.
♥ Almyra Spa.
L’Almyra è una Spa olistica Adults Only che sorge sull’isola di Cipro, immersa in un lussureggiante giardino mediterraneo affacciato sul mare.
Stile zen e minimalista (l’hotel è stato arredato con la supervisione di Karl Lagerfeld e Joëlle Pléot) 5 piscine e trattamenti benessere a base di erbe organiche e prodotti marini lo rendono la destinazione ideale per un soggiorno romantico a tutto relax.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.