#mytravels. 5 indirizzi romantici e gourmet a Isle of Skye.



5 indirizzi perfetti per un’escapade romantica e gourmet nell’incantevole Isle of Skye.
 Thistles on Skye.
Questo luxury B&B di sole due camere a Isleornsay, poco distante da Skye Bridge, è la destinazione perfetta per un week end romantico.
Le camere sono semplicemente incantevoli, hanno grandi finestre affacciate sull’idilliaco panorama di Isle of Skye e sono fornite di tutti quei piccoli dettagli necessari a rendere un soggiorno davvero speciale: mappe, guide dell’Isola, accappatoi soffici, profumatissimi prodotti da bagno di Highland Soap Company, tè, biscotti al burro e una piccola selezione di Gaelic Whisky della vicina distilleria.
Frances e David, i proprietari, saranno lieti di consigliarvi come trascorrere la giornata, di prenotare per voi i migliori ristoranti della zona e di prepararvi una tea bag con thermos e dolci fatti in casa per non rinunciare al rito pomeridiano del tè neppure durante le escursioni in montagna.
Il bonus sono le sontuose colazioni preparate da Frances con il pane appena sfornato, le marmellate fatte in casa e le uova delle galline che vivono libere in giardino: imperdibili, oltre alla tradizionale Full Scottish Breakfast, le deliziose Breakfast Bruschetta pensate per i vegetariani e profumate con le erbe aromatiche e i fiori del giardino.
 Flodigarry Hotel.
Questo romantico Country Hotel affacciato sul mare e sullo spettacolare panorama montano del Torridon, nella zona Nord Est dell’Isola, è stato aperto nel lontano 1928 ed ospita anche un delizioso cottage dove visse l’eroina scozzese Flora MacDonald.
Le camere del cottage sono assolutamente romantiche con letti enormi, finestrelle affacciate su un piccolo giardino in fiore e stanze da bagno con vasche retrò.
Svegliatevi presto per godervi una passeggiata nella brughiera e a colazione ordinate i french toast con clotted cream, sciroppo d’acero e more: i migliori mai mangiati in assoluto!


 The Three Chimneys.
Naturalmente durante un viaggio in Scozia cenerete nei pub e gusterete più di un cartoccio di fish and chips ma ricordatevi che la cucina scozzese può essere anche incredibilmente gourmand quindi vi consiglio di concedervi almeno un pranzo o una cena speciale in uno dei migliori ristoranti di Isle of Skye.
Noi abbiamo scelto The Three Chimneys sulle rive del Loch Dunvegan: una locanda con cucina che serve da più di 30 anni piatti raffinati preparati con i migliori ingredienti provenienti dall’Isola, dalle selvagge Highlands e dalle altre regioni scozzesi.
Un’esperienza da provare è quella della Kitchen Table che è concepita in modo più easy e divertente rispetto alle classiche table d’hôte dei ristoranti gourmet.

 The Oyster Shed.
Riuscite ad immaginare qualcosa di più romantico di un pic nic a base di ostriche e frutti di mare?
Andate da Oyster Shed a Carbost per fare incetta di frutti di mare freschissimi da portar via con voi per concedervi un déjeuner sur l’herbe decisamente fuori dal comune.
 Whisky e Birra.
Un viaggio in Scozia non sarebbe completo senza visitare almeno una distilleria e un birrificio artigianale.

Andate da Talisker a Carbost per assaggiare, con il famoso Storm, il mare selvaggio e le aspre rive di Loch Harport e fate un salto nello shop della Pràban na Linne Ltd a Eilean Iarmain per i Gaelic Whisky.
Per la birra invece vi consiglio il minuscolo Cuillin Brewery: non serve prenotare, vi basterà affacciarvi alla porta e saranno ben felici di farvi entrare per raccontarvi come nascono le loro birre dai nomi evocativi e dal gusto inconfondibile.

Follow on Bloglovin


bailing

Informazioni su bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *