In the mood for Goa #3. Margao Market.


Se volete perdervi in un turbinio di sorrisi, colori, odori e sapori smarrite i vostri passi tra le bancarelle dei mercati di Margao o di Panjim a caccia di spezie, piccoli souvenir esotici e succulenti frutti tropicali.
A Margao i food market sono ordinatamente divisi in base agli ingredienti (frutta, verdura, pesce e carne) ma ahimè, i banchi dedicati alle spezie hanno perso gran parte della loro esotica bellezza da quando le polverine multicolori sono conservate in sterili sacchetti di plastica.
A consolarvi ci penseranno comunque le centinaia di ananas ordinatamente impilate, i sorrisi timidi delle pescivendole con le trecce ornate di gelsomini freschi e le montagne di marigold arancioni, da cui dita agili e pazienti ricavano incantevoli ghirlande votive.
Non dimenticatevi di fare una capatina nel mercato destinato all’abbigliamento, alla ricerca dei tintinnanti bangles di vetro colorato e di celebrare, a fine mattinata, uno dei riti indiani per eccellenza: quello della limonata, preparata artigianalmente con piccoli lime verdi e una soda esageratamente dolce e frizzante.

Il mio viaggio alla scoperta di Goa si è svolto in partnership con Finnair, Alila Hotels, Park Hyatt e Radisson Blu.
Vi ricordo che a partire dal 1 Novembre 2017 e per tutta la stagione invernale potrete volare a Goa per scoprire le sue spiagge candide e il fascino nostalgico delle sue antiche città con un volo non-stop da Helsinki e che Finnair copre la tratta aerea più corta tra l’Europa e l’Asia!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.