#mytravels. Radisson Blu Goa.


Il Radisson Blu Goa sorge poco distante dalla bella spiaggia di Cavelossim che si raggiunge con una passeggiata di pochi minuti attraverso l’ombroso giardino tropicale, fitto di palme ed alberi di frangipane, in cui è immerso l’hotel.
Come molti dei lussuosi resort che sorgono a Goa anche il Radisson Blu è costruito in stile indo-portoghese e le sue 132 camere e suites sono ospitate in pousadas colorate che si affacciano con verande e terrazze sulla vegetazione circostante.
A disposizione degli ospiti ci sono due piscine, una Spa e tre Ristoranti e le camere, spaziose e colorate, sono tutte dotate di rain showers, televisori LCD, acqua, tè e caffè complimentary e servizio di coverture serale.
Le vostre giornate potranno iniziare con una sontuosa colazione a buffet in perfetto stile Radisson ai tavoli dell’Upper Deck Restaurant: qui avrete solo l’imbarazzo della scelta tra delizie indiane ed occidentali, omelette e pancake preparati al momento, frutta tropicale, juices e un corner dedicato a dolci, brioche e croissant con “wow effect” garantito.

L’hotel sorge a 30 minuti d’auto dalla città di Margao, famosa per i suoi coloratissimi mercati e la sua affascinante architettura coloniale e a meno di 20 chilometri da uno dei miei posti del cuore a Goa: Cabo de Rama con il suo antico Forte e il Sunset Point da cui potrete godere di uno dei panorami più incantevoli di tutto lo Stato, affacciandovi dalle alte scogliere rocciose sulla meravigliosa costa orlata di palme.
In poco più di due ore si possono invece raggiungere le spettacolari Dudhsagar Waterfall, che sorgono nel cuore del Netravali Wildlife Sanctuary al confine con il Karnataka.
Dopo una giornata trascorsa in riva all’Oceano o esplorando il lussureggiante entroterra, tornando in hotel potrete godervi una rilassante serata nella vostra home far away from home, concedendovi una tardiva e rilassante nuotata in piscina, seguita da una cena romantica nel ristorante pan-asiatico o sotto ai portici in fiore della Taverna greca.
Oppure, se preferite una pigra cena in accappatoio nell’intimità della vostra camera, potete approfittare dell’in-room dining, scegliendo da un vasto menù di specialità indiane ed internazionali.

Il mio viaggio alla scoperta di Goa si è svolto in partnership con Finnair, Alila Hotels, Park Hyatt e Radisson Blu.
Vi ricordo che a partire dal 1 Novembre 2017 e per tutta la stagione invernale potrete volare a Goa per scoprire le sue spiagge candide e il fascino nostalgico delle sue antiche città con un volo non-stop da Helsinki e che Finnair copre la tratta aerea più corta tra l’Europa e l’Asia!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.