Beauty Review. Evergreen Life.


Da circa un mese e mezzo sto utilizzando alcuni prodotti cosmetici molto particolari a base di OLIVUM®, un infuso di foglie d’olivo brevettato e prodotto da Evergreen Life, l’azienda nata dalla passione di Livio Pesle per questo ingrediente che, nel bacino del Mediterraneo, è conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative.
Tutto è iniziato molti anni fa sull’isola di Cipro in seguito all’incontro con un medico che raccontava come suo nonno fosse solito curare molti disturbi utilizzando un infuso di foglie d’olivo.
Queste prime informazioni sono state approfondite durante altri viaggi nei Paesi del Mediterraneo Orientale e, dopo molti esperimenti incentrati sulla preparazione di infusi e decotti di foglie d’olivo che fossero piacevoli al palato e mantenessero inalterati tutti i principi attivi e le proprietà benefiche, è finalmente nato OLIVUM® che oggi viene impiegato in una straordinaria linea di prodotti, non solamente cosmetici.
L’infuso di foglie d’olivo è infatti l’ingrediente principale, testato attraverso rigorose analisi chimico-fisiche dall’Università degli Studi di Trieste, utilizzato per produrre integratori alimentari, bibite energetiche, prodotti per la cura della persona, mangimi complementari per i nostri amici a quattro zampe, prodotti igienizzanti e prodotti alimentari.
Io ho scelto di testare i prodotti cosmetici delle linee Mediterranean Secret ed Alexandra Cosmetics che contengono un estratto 100% naturale ricavato da foglie di ulivo di origine certificata, naturali e prive di additivi chimici.
L’OLIVUM® contiene ben 260 molecole tra le quali l’Oleuropeina, l’Acido Elenolico, la Rutina, il Tirosolo e l’Idrossitirosolo: questo mix di principi attivi concentrati ha straordinari effetti antiossidanti, antiradicali, detossinanti ed antiage e agisce sul metabolismo di lipidi e carboidrati, sulla circolazione del sangue e sulla regolarità della pressione arteriosa.
I tre prodotti che sono entrati a far parte della mia beauty routine sono:
Il Siero viso intensivo che contiene un concentrato di OLIVUM® particolarmente ricco d’idrossitirosolo che, unito all’attività idratante “long-term” dell’estratto di Lichene d’Irlanda, aiuta a mantenere il livello di idratazione ottimale della pelle.
Utilizzato prima della crema viso questo siero prepara la pelle ad un più completo e profondo assorbimento dei principi attivi.
La Crema giorno idratante a base di OLIVUM®, Olio di Mandorla Dolce e Olio di Argan Biologico con azione antiossidante, emolliente e protettiva dagli agenti esterni che nutre la pelle in profondità restituendole luminosità, compattezza e vitalità.
La Crema notte rigenerante che reintegra l’idratazione ottimale della pelle al termine della giornata.
Questa crema notte a base di OLIVUM®, burro di Karitè e Olio di Mandorle Dolci favorisce un elevato apporto di nutrienti, conferendo alla pelle morbidezza ed elasticità.
La mia esperienza personale.
Come sapete non amo espormi al sole e cerco sempre di utilizzare creme solari con protezione molto alta: quest’Estate ad esempio, avendo trascorso un mese in viaggio nel Sud Est Asiatico tra le Filippine e l’India, ho optato per una crema solare protezione +100 ma al rientro dai miei viaggi la pelle del viso era comunque stressata e disidratata non solo a causa del sole, del vento e delle molte ore trascorse in mare a fare snorkeling ma anche a causa dell’aria condizionata e dei continui sbalzi termici.
Così quando a Settembre rientrando a casa ho trovato ad attendermi i cosmetici di Evergreen Life, sono stata più che felice di prendermi cura della mia pelle con questi prodotti naturali di grande qualità che in poche settimane hanno restituito alla mia pelle la giusta idratazione, nutrendola in profondità e rivitalizzandola.


bailing

Informazioni su bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *