#food. Nordic Grill – La luxury steakhouse in stile nordico.



Con l’Inverno alle porte a me viene sempre voglia di ambienti caldi ed avvolgenti come un abbraccio, arredati con gusto (magari con un design nordico)  e dalle buone proposte gastronomiche.
Ed è proprio andando alla ricerca di un posto con queste caratteristiche in centro a Milano che abbiamo scoperto Nordic Grill, un luogo dove cucina e design si legano creando un ambiente caldo ed elegante molto adatto ai brunch domenicali.
Da Nordic Grill troverete il calore e la semplicità della tradizione in una cucina aperta sul living, con una grande griglia sempre accesa, un camino e un angolo per ascoltare la musica e rilassarsi sul divano.
È stata l’atmosfera la prima cosa che ci ha conquistate: qui lo stile e il design sono quelli tipici delle steakhouse delle capitali del Nord Europa ed entrando si viene piacevolmente travolti da quel senso di intima accoglienza a cui in Danimarca hanno dato il nome di hygge.
Hygge è una parola intraducibile in italiano, che racconta di una sensazione di benessere propria di quei luoghi dove assaporare i piaceri della vita circondati dall’affetto delle persone care, magari chiacchierando per ore di piccole e grandi cose di fronte a un piatto di buon cibo e ad un calice di vino: questo è quello che Nordic Grill cerca di trasmettere e vi assicuriamo ci riesce benissimo!
Qui le luci sono accoglienti e gli spazi curati nei dettagli e basta scendere di qualche gradino per ritrovarsi sotto al livello della strada, in quello che una volta era un magazzino, con tanto di rimessa delle barche, di un negozio che dava su un naviglio ormai scomparso.
Nordic Grill è il posto ideale per i carnivori che potranno gustare carni pregiate come l’Aberdeen Irlandese o l’Angus Scozzese, allevate secondo metodi antichi e nel pieno rispetto della genuinità del prodotto.
Ma un meticoloso lavoro di ricerca è stato fatto non solo per le carni ma un po’ per tutti i piatti proposti nel menù, selezionando produttori che spiccano per la qualità dei loro prodotti.
Il più classico cibo da brunch come uova e french toast è affiancato a zuppe gustose, piatti vegetariani e ad una selezione di pesci del Mare del Nord; poi naturalmente ci sono i dolci, tentazioni alle quali il vero peccato non è cedere ma resistere!
Nella suggestiva cantina infine, un’ampia selezione di vini di altissima qualità provenienti da tutte le Regioni italiane, è in grado di soddisfare anche i palati più ricercati e rendere l’esperienza con il concetto nordico di “hygge” veramente indimenticabile!


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa. *** She is a 37 years old teacher and traveler and she has a dream: run through a Museum like Jules and Jim. She loves packing and unpacking her suitcases because she loves leave and come back. She hated Milan but now she cannot live without, because finally in this city she feels at home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *