My Xmas postcards. The Shwedagon Pagoda.


Questa strabiliante Pagoda d’oro è il simbolo della città di Yangon e visitarla all’ora del tramonto è un rituale cui nessun Viaggiatore può sottrarsi.
La Pagoda, il cui nome significa il Reliquiario dei Quattro, contiene per l’appunto le reliquie di 4 Buddha illuminati; la sua costruzione è iniziata nell’anno 588 ed è continuata nel corso dei secoli, passando attraverso i regni di 32 Re, fino ad arrivare nel 1774 alla sua altezza attuale di 99,36 metri.
La Shwedagon Pagoda è circondata da tre Pagode più piccole e da 18 immagini di Buddha ed è sormontata da uno strabiliante ombrello costruito con 500 kg d’oro massiccio, alto 13 metri ed ornato da 4.016 campanelle d’oro, 5.448 diamanti e 2.317 rubini.
L’ombrello culmina in una sfera d’oro al cui apice splende il Diamond Bud, una pietra di ben 76 carati.


bailing

Informazioni su bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.