#stile. Orologi da uomo in acciaio tra classici e nuove tendenze.


L’orologio da polso è rimasto un accessorio dal fascino intramontabile ed è un must anche oggi, in un mondo che gira veloce e che ci vede sempre più spesso guardare l’ora dagli schermi dei nostri smartphone, tra una telefonata e un messaggio su WhatsApp.
Un accessorio che non passerà mai di moda è in particolare l’orologio da uomo in acciaio, materiale semplice ed elegante ad un tempo, capace di aggiungere stile e carattere a qualsiasi outfit. Qualche esempio? Tra classici e nuove tendenze ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi orologi da polso in acciaio!

Bracciale in acciaio e quadrante digitale: stile e tecnologia.

L’orologio da polso fa ancora parte della nostra quotidianità ma si è adeguato ai tempi diventando smart!
Per esempio stanno tornando di moda gli orologi con cinturino in acciaio e quadrante digitale mentre sono ancora un classico intramontabile gli orologi sportivi in acciaio, tant’è vero che quest’anno ha spento 70 candeline un brand come Omega, punto di riferimento internazionale per questo tipo di accessori.
Gli orologi digitali e quelli sportivi sono contraddistinti da molte funzionalità che li rendono la scelta ideale per tutti gli uomini che amano le attività outdoor e un pizzico di avventura.
Questi orologi infatti non sono semplici dispositivi per controllare l’ora ma sono dotati di sensori di profondità, GPS, altimetro, bussola, barometro, termometro, countdown e molto spesso possono sincronizzarsi su fusi orari diversi, per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori.
Strumentazione a parte sono molti anche i dettagli stilistici tra cui scegliere, come ad esempio gli effetti visivi del quadrante: quelli con effetto olografico sono particolarmente in voga, discreti ma indubbiamente originali.

Memento audere semper!

Che si parli di orologi da uomo in acciaio o di accessori realizzati con altri materiali l’imperativo, parlando di quadranti, è quello di osare sempre e comunque.
Ad esempio con i colori, come ha fatto Chopard che quest’anno ha proposto all’interno della sua linea Classic Racing, ispirata alle leggendarie automobili sportive classiche, i Mille Miglia Racing Colours in edizione limitata, con i quadranti declinati in 5 colori diversi.
Questa edizione limitata di soli 300 pezzi celebra il trentennale della partnership tra la Maison e la prestigiosa corsa automobilistica Mille Miglia, ispirandosi alle auto degli anni ’30 e ’40 e alla tradizione del mondo dei motori, che associa ogni Paese ad un suo colore.

Acciaio ma non solo!

Se gli orologi da uomo in acciaio non passeranno mai di moda è anche vero che sta ormai prendendo sempre più piede la tendenza del cinturino intercambiabile da adattare all’occasione o all’outfit.
Anche qui le scelte sono pressoché infinite tra il più classico cinturino in cuoio, i pellami pregiati, il cinturino NATO (introdotto dalla Marina inglese negli anni ’70 e ormai diventato un vero e proprio must con le sue righe in una serie infinita di combinazioni cromatiche) o l’ultima tendenza super dandy che propone addirittura il cinturino in velluto.

 


bailing

Informazioni su bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.