Orologi da uomo: come scegliere il dono perfetto


Siete alla ricerca di un dono speciale per il vostro lui? San Valentino si avvicina e non sapere come fargli una sorpresa indimenticabile? Niente panico. Mettetevi comode e lasciatevi accompagnare in un viaggio nel mondo dei segnatempo tra cronografi, modelli da taschino ed orologi moderni, alla scoperta di quello giusto per fare un regalo sicuramente molto apprezzato.

La vita fugge, non s’arresta un’ora.
Il tempo passa sempre troppo velocemente e il modo migliore per catturarlo può essere quello di incastonarlo in un gioiello affascinante e dallo stile immortale. La caratteristica che più ci colpisce, parlando degli orologi da uomo, è infatti la loro capacità di conquistare anche chi non è appassionato di gioielli e accessori alla moda.
Forse è proprio questo il motivo che fa del segnatempo maschile il dono perfetto e un elemento di grande valore che non manca mai di stupire chi lo riceve.

Come scegliere l’orologio da uomo?
La domanda delle domande!
Scegliere l’orologio per lui non è mai facile, ma esiste una regola che può certamente aiutare a trovare il modello giusto per i suoi gusti.
Il nostro consiglio è quello di basarvi sulla sua personalità: un lato particolare del suo carattere, una passione un hobby… sono tutti appigli che possono aiutarti a trovare il regalo più adatto per lui.
Per le più indecise però può essere utile rivolgersi alle gioiellerie che catalogano i loro prodotti in base allo stile e alla collezione.
Sul sito di GioiaPura, un rivenditore che abbiamo scoperto navigando online alla ricerca di spunti per il blog, è ad esempio possibile filtrare il catalogo di orologi da uomo non solo in base a marca e tipologia, ma anche allo stile: dal casual a quello classico e dai modelli eleganti a quelli sportivi.

Ecco alcune idee:

  • Fanatico del fitness. Perchè non donare un bel cronografo a un ragazzo che ama lo sport? Questi modelli dotati di cronometro, contagiri e segnatempo sono certamente la sorpresa più adatta a chi ama fare movimento, sia nei modelli digitali che in quelli analogici.
  • Fashion addicted. Il vostro lui ama il mondo del fashion e della moda? Un orologio firmato da un grande brand è un dono sicuramente apprezzato. Da Calvin Klein, fino a Michael Kors, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
  • Appassionato di automobilismo. Chi non ha mai conosciuto un fanatico di motori? Se cerchi un regalo adatto, un bell’orologio da uomo targato Ferrari, Maserati o Vespa Watches è sicuramente un’opzione interessante.

Orologi uomo: i brand più interessanti
Se siete alla ricerca di un orologio elegante e prezioso ci sono dei brand che è sempre bene tenere sott’occhio.
Eccone alcuni:

  • Bulova. Sarà il quadrante semplice ed elegante, sarà la scelta dei colori metallizzati: a nostro parere il catalogo Bulova ha in serbo tantissime sorprese. Tra i più trendy vi consigliamo quelli con cinturino in pelle. Un tocco di stile che portato al polso fa sempre un figurone.
  • Sector. Una vera e propria istituzione nel mondo dell’orologio da uomo. Che vi piacciano i modelli analogici o quelli digitali, i cronografi Sector sono sempre una scelta di successo se si vuole regalare un orologio dallo stile sportivo e prezioso.
  • Calvin Klein. Stile minimal e quadrante pulito. Le linee CK sono inconfondibili anche quando si parla di segnatempo maschili. Volete fare un dono originale? Puntate ai modelli neri, con lancetta argento o colorata. Non ve ne pentirete!

Foto tratte dal sito di GioiaPura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.