#beauty. La mia esperienza con i prodotti cosmetici di Evergreen Life.


Come vi ho già raccontato in questo post qualche mese fa, alla fine dell’Inverno, ho introdotto nella mia beauty routine alcuni prodotti a base di OLIVUM®, un Infuso di Foglie d’Olivo brevettato e prodotto da Evergreen Life.
Questa azienda è nata dal sogno di Livio Pesle che, dopo aver scoperto durante un viaggio sull’isola di Cipro gli effetti benefici di questo infuso utilizzato fin dall’antichità nei Paesi del Mediterraneo, ha deciso di dare una svolta alla propria vita e di dedicarsi alla produzione di questo prezioso ingrediente nella sua Azienda Agricola sui Colli Orientali del Friuli.
Ci sono voluti molti anni e molti esperimenti nella preparazione di infusi e decotti che fossero piacevoli al palato, mantenendo al tempo stesso inalterati i loro principi attivi, prima di arrivare alla formulazione di OLIVUM®, l’Infuso testato attraverso rigorose analisi chimico-fisiche dall’Università degli Studi di Trieste, che Evergreen Life utilizza per produrre una linea completa di integratori alimentari, prodotti per la cura della persona, prodotti alimentari, mangimi complementari per i nostri animali domestici e prodotti igienizzanti per la casa.

Vi ho già raccontato qui la mia esperienza con Olife e con Ojelly, le deliziose gelatine a base di frutta e di Infuso di Foglie di Olivo perfette per la colazione o per uno spuntino sano e leggero, ma nella mia routine quotidiana sono entrati da alcuni mesi anche alcuni prodotti cosmetici della linea Mediterranean Secret di Evergreen Life, che contengono anche essi un estratto 100% naturale ricavato da foglie di ulivo di origine certificata, naturali e prive di additivi chimici.
L’OLIVUM® contiene molecole preziose come l’Oleuropeina, l’Acido Elenolico, la Rutina, il Tirosolo e l’Idrossitirosolo: un incredibile mix di principi attivi concentrati che ha straordinari effetti antiossidanti, antiradicali, detossinanti ed antiage.
Cosa potremmo chiedere di più ad un prodotto cosmetico?
La Crema giorno idratante a base di OLIVUM®, Olio di Mandorla Dolce e Olio di Argan Biologico ha una forte azione antiossidante, emolliente e protettiva dagli agenti esterni ed agisce sulla pelle nutrendola in profondità e restituendole luminosità, compattezza e vitalità.
La Crema notte rigenerante aiuta invece a reintegrare l’idratazione ottimale della pelle al termine di una lunga giornata in balia di agenti atmosferici ed inquinanti. Questa crema notte a base di OLIVUM®, burro di Karitè e Olio di Mandorle Dolci garantisce un elevato apporto di nutrienti ed è quindi perfetta per pelli fragili e tendenti alla disidratazione come la mia.
La Crema fluida idratante infine contiene un’altissima percentuale di OLIVUM® e ha proprietà lenitive ed anti-arrossamento. Questa crema corpo è perfetta per il trattamento quotidiano delle pelli sensibili, secche ed irritate, ma anche per lenire la pelle arrossata a causa dell’esposizione al sole.
La mia esperienza personale in questi tre mesi di utilizzo non sarebbe potuta essere più positiva: non solo l’utilizzo costante di questi prodotti ha migliorato l’elasticità e il tono della mia pelle, ma le creme a base di OLIVUM® si sono rivelate degli alleati preziosi anche in situazioni d’emergenza, come quelle affrontate durante il mio recente viaggio in Islanda.
Non avete idea di quanto il clima islandese possa mettere a dura prova la pelle (e non solo quella del viso!)
Le Estati di quest’isola ai confini del Circolo Polare Artico sono infatti funestate da venti forti, acquazzoni e tempeste di neve e ogni sera mi ritrovavo a prendermi cura di una pelle del viso letteralmente disidratata e di un contorno occhi arrossato ed addirittura screpolato per la lacrimazione continua dovuta ai venti gelidi.
Fortunatamente è venuta in mio soccorso la Crema notte rigenerante di Evergreen Life che ho utilizzato ogni sera prima di dormire come una maschera nutriente, spalmandone un piccolo strato sulla pelle del viso e lasciandola assorbire pian piano.
Anche la pelle del corpo è stata messa a dura prova da questo viaggio nel profondo Nord: indossando sempre calze pesanti e scarponcini da trekking mi sono ritrovata con la pelle delle gambe secca e disidratata e così adesso, ritornata al rovente clima italiano, sto sottoponendo le mie pallidissime gambe ad un trattamento d’urto con la crema fluida idratante della linea Mediterranean Secret,che aiuta anche a preparare la pelle all’esposizione al sole!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.