#beauty. I prodotti essenziali per idratare la pelle in Estate.


Le vacanze in barca a vela sono sicuramente le mie preferite: non c’è niente di paragonabile al tuffarsi nel blu profondo di baie solitarie ed incontaminate o al sedersi a prua per respirare l’aria salmastra, filando a vele spiegate sulle onde scintillanti!
Anche esplorare un’isola ha un sapore diverso quando si arriva veleggiando piuttosto che a bordo di un traghetto, perché la vita nelle Marine dei porticcioli turistici ha un fascino tutto particolare.
Una vacanza in barca è perfetta anche per chi, come me, non ama affatto la vita da spiaggia, perché permette di dimenticare tutti i lati negativi di una vacanza al mare: l’afa dei pomeriggi infiniti sotto all’ombrellone, la calca, la battigia affollata di bagnanti, i bambini urlanti e la noia mortale di vedere lo stesso orizzonte e le stesse facce per settimane!
Se vi servono altri buoni motivi per sperimentare questo tipo di vacanza poi ce n’è uno squisitamente “beauty” che riguarda l’abbronzatura: perfino io, che non riesco a stare al sole per più di 10 minuti senza morire di caldo o ritrovarmi con la pelle arrossata, ho conquistato una tintarella perfetta durante i miei giorni croati!
Per proteggere la pelle dai danni causati dall’esposizione al sole ho scelto una protezione 100 per il viso e uno spray protezione 50 per il corpo e ho usato l’accortezza di sciacquarmi con acqua dolce e di applicare di nuovo i solari dopo ogni nuotata.
Questi semplici accorgimenti mi hanno messa al riparo dagli eritemi solari e dalle scottature e ho potuto trascorrere buona parte della giornata sguazzando in acqua senza preoccupazioni.
Un altro problema causato dal sole e dalla salsedine è quello della disidratazione della pelle ma anche qui è bastato scegliere un prodotto cosmetico di buona qualità per correre ai ripari.
Io mi sono affidata ancora una volta ad Evergreen Life, l’azienda friulana che, attraverso un processo di estrazione elaborato in forma esclusiva, ha creato OLIVUM® un infuso acquoso naturale di foglie di olivo di origine certificata, naturali e prive di additivi chimici, provenienti da piante secolari di un cultivar particolare, molto ricco di Oleuropeina.
Questo infuso, che è alla base di tutti i prodotti di Evergreen Life, possiede moltissime qualità benefiche, prima tra tutte l’importante azione antiossidante che permette di contrastare i radicali liberi.
La Crema Fluida Idratante della linea Mediterranean Secret, grazie all’altissima percentuale di OLIVUM® che ha proprietà lenitive ed anti arrossamento, è il prodotto ideale per idratare e ristorare la pelle dopo un’intera giornata trascorsa al sole.
La sua consistenza in gel permette un rapido assorbimento e regala alla pelle una piacevole sensazione di freschezza ed idratazione, facendone il perfetto alleato da mettere in valigia per le nostre vacanze estive.
E voi, siete già tornati dalle vacanze o in partenza?
Io mi sto godendo ancora qualche giorno di rilassante staycation prima di partire per la prima avventura di questo Autunno, destinazione la lontana ed esotica Malesia!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.