#mytravels. 5 città coloratissime di cui la vostra bacheca Instagram non può proprio fare a meno.


Nell’ultimo anno e mezzo ho visitato (per puro caso o dopo attente pianificazioni) 5 città che sono entrate di diritto nella mia personale classifica dei luoghi del Cuore e che hanno una caratteristica di cui oggi nessun Viaggiatore sembra poter più fare a meno: quella di essere assolutamente Instagrammabili, ossia piene di angolini adorabili da fotografare e ricche di portoni, finestre, balconcini, pavimenti, soffitti e facciate multicolore.
Old San Juan
La prima è stata Old San Juan, visitata per puro caso nel marzo del 2018 durante uno degli scali aerei che mi ha portata dall’Europa alle Antille Olandesi.
Puerto Rico non era mai stato nella mia bucket list ma ho scoperto che, quando si viaggia senza grosse aspettative, molto spesso è più facile essere conquistati!

Trinidad.
Pochi mesi dopo aver visitato Purto Rico e le Leeward Islands sono tornata ai Caraibi per visitare Cuba, una destinazione che era da molto tempo nella mia wish list.
Nonostante il viaggio abbia avuto così tanti aspetti negativi da farci tirare un sospiro di sollievo quando abbiamo lasciato Cuba per proseguire le nostre vacanze nel Sud degli Stati Uniti, Trinidad rimane a mio parere una delle destinazioni più affascinanti dei Caraibi.
La sua atmosfera sognante e sospesa nel tempo, le sue stradine acciottolate, i suoi antichi palazzi, i porticati ombrosi, le chiese maestose e i musicisti che suonano agli angoli di strada getteranno inevitabilmente su di voi un incantesimo d’amore e questo piccolo gioiello coloniale, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal lontano 1988, non potrà non conquistarsi un posto speciale nel vostro Cuore.

Tallinn.
Un altro colpo di fulmine è arrivato nel Dicembre del 2018 con la Old Town di Tallinn.
Complice la neve e le atmosfere natalizie questa città mi ha letteralmente stregata e girando senza meta per le sue stradine non la finivo più di sospirare e lanciare gridolini di meraviglia davanti ad ogni facciata rosa confetto o verde pallido, davanti ad ogni cupola scintillante o ad ogni portoncino meravigliosamente decorato.
Tallinn vanta la cittadella medioevale meglio conservata d’Europa ed è a mio parere una delle capitali più affascinanti del vecchio Continente.

Pondicherry.
Quest’anno a Marzo ho spuntato un’altra destinazione dalla mia bucket list visitando Pondicherry, l’unica enclave coloniale francese in terra d’India.
Spesso quando fantastico molto a lungo su un luogo finisco per subire una cocente delusione ma così non è stato con questa città che mi ha letteralmente fatta innamorare e che è sicuramente, più di ogni altro luogo visitato fino ad ora nel Sub-Continente indiano, quella India romantica ed affascinante che non ho mai smesso di cercare.
Con le sue boutique, i suoi ristorantini, le sue coloratissime heritage houses, la sua street art e la sua romantica promenade lambita dall’Oceano la Ville Blanche di Pondicherry è una destinazione imperdibile, perfetta per lasciarsi alle spalle il grigiore dell’Inverno Europeo e godersi un’atmosfera al tempo stesso esotica e vibrante di arte e cultura.

George Town, Penang.
Ultima in ordine di tempo è arrivata George Town, sull’isola malese di Penang, visitata appena un mese fa.
Anche qui sono bastate poche ore per far scattare il colpo di fulmine, complici una stupefacente architettura coloniale ed un cibo di strada che è tra i migliori al mondo.
Se non avete mai preso in considerazione la Malesia come meta di viaggio vi consiglio di rivedere la vostra bucket list perché non ve ne pentirete!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.