#travels. 6 Instagram spot da non perdere a Bangkok.


Se amate esplorare le grandi metropoli asiatiche e andare a caccia di angolini super intagrammabili dovete assolutamente seguire i nostri consigli: fotocamera alla mano indossate un vestito carino, prendete il vostro cappello di paglia e andiamo!
– Wat Ratchanatdaram.
Il nostro tempio preferito a Bangkok è Wat Ratchanatdaram, noto anche come Loha Prasat.
Non è uno dei templi più turistici ed affollati ed è così bello proprio per la sua, quasi divina, pace oltre che per la simmetria semplicemente strabiliante.
Noi amiamo soprattutto i dettagli architettonici e l’atmosfera intensamente spirituale dei corridoi interni che assomigliano a dei labirinti.
– Wat Arun
Tra gli Instagram spot di Bangkok non può mancare Wat Arun il bellissimo tempio bianco, unico nel suo genere.
La vista che si gode dal fiume è davvero spettacolare, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando i raggi del sole che sorge vengono “catturati” dai frammenti di porcellana che decorano ogni singolo centimetro delle torri del tempio, dando vita ad un gioco di luci magico e suggestivo.
Questo tempio, situato nel vasto e popoloso quartiere di Thonburi, è uno dei luoghi più affascinanti di Bangkok ed attira milioni di viaggiatori e di fedeli in ogni periodo dell’anno.
Nonostante la folla qui si respira un’atmosfera senza tempo che vi conquisterà!
– I mercati galleggianti.
Ci sono molti mercati galleggianti a Bangkok e nei suoi dintorni e vi consigliamo di visitarne almeno uno!
Alcuni mercati galleggianti sono grandi e turistici mentre altri sono più piccoli e caratteristici.
Noi vi consigliamo il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, che è uno dei più grandi e si trova a un’ora di macchina da Bangkok, soprattutto perché, con una gita di un giorno, potrete combinare questo mercato galleggiante con il famoso Mae Klong Railway, che corre, per l’appunto, lungo la ferrovia.
Per scatti indimenticabili è purtroppo indispensabile una levataccia che vi permetta di immortalare i mercati nelle prime ore della giornata.


– Parco Lumphini.
La risposta di Bangkok a Central Park è il parco Lumphini: vialetti ombreggiati, spazi dove fare picnic, laghetti con le immancabili barche a forma di cigno, varani che passeggiano indisturbati e tutto intorno i grandi grattacieli. Questo parco è perfetto per prendersi una pausa dalla frenetica vita cittadina e per rilassarsi un po’ nel verde, in mezzo ad una natura completamente diversa da quella a cui siamo abituati.
– China Town.
Soi Nana Chinatown è una delle strade più famose della città e se amate lo street food questo è un indirizzo davvero imperdibile perché offre una varietà pressoché infinita di cibi e bevande oltre ad interessanti gallerie d’arte. A breve distanza si trova Charoen Krung Road, un indirizzo affascinante (un tempo conosciuto solo come sede di una manciata di negozi di medicina tradizionale cinese) che è stato trasformato in uno dei ritrovi notturni più vivaci di Bangkok.
Di giorno o di notte la China Town di Bangkok è la l’indirizzo perfetto per i foodies e per le classiche foto con i neon e le scritte luminose.
– Jim Thompson House.
La fama globale della seta thailandese deve molto a Jim Thompson, un architetto americano arrivato in Thailandia alla fine della seconda guerra mondiale e scomparso misteriosamente in Malesia molti anni dopo.
Nel 1959 Jim Thompson acquistò sei case di teak riassemblate in un moderno complesso abitativo che oggi sono state trasformate in un museo circondato da un giardino lussureggiante.
Spaccato del tempo passato e delle tradizioni locali questo luogo è un meraviglioso contenitore di autentiche meraviglie.

Travel tips:
Non si può andare a Bangkok senza soggiornare in un hotel-grattacielo con piscina sul tetto.
Noi abbiamo soggiornato al Well Hotel e ve lo consigliamo assolutamente per l’ottima posizione: situato a breve distanza dalla stazione dello sky train, dalla fermata metro di Asoke e dal Terminal 21 (c’è anche una navetta gratuita) questo hotel si trova in uno dei quartieri più vivaci della città.
La particolarità del Well hotel è l’attenzione al benessere totale della persona che qui diventa una vera e propria filosofia di vita.
In alcune camere ci sono attrezzi ginnici, la Spa interna è un’oasi di pace lontana dal caos cittadino e la piscina sul rooftop, vi permetterà di rilassarvi dopo un’intensa giornata passata ad esplorare Bangkok.
Appena si varca la soglia del Well Hotel Bangkok si respira subito un’atmosfera di pace e tranquillità e il bonus è che tra design, arte e artigianato locale anche le vostre foto indoor saranno splendide!


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.