Un nodo alla settimana #15. Il carré diventa tracolla. 22


Un nodo alla settimana. tracollaI wore: jeans, GAP: jacket, Moschino Cheap & Chic; marinière, Muji; bakelite bangles, vintage; carré Ex libris en camouflage, Hermès; necklace and rings, Pomellato; vintage bag, Les Copains; headband, Jennifer Ouellette; sunglasses, Rayban.

Qundicesima puntata della rubrica Un nodo alla settimana in collaborazione con i blogs Des petits pois gris e La stanza degli Armadi.
Oggi trasformiamo il nostro fido carré in una tracolla; ça va sans dire che la protagonista perfetta di questo nodo sarebbe una piccola Kelly, ma niente ci impedisce di sostituire l’iconica borsetta della Maison con una qualsiasi borsa a pattella.
La mia, per esempio, è una borsetta di Les Copains che risale ai primi anni ’90.

Ex libris en camouflage
by Benoit Pierre Emery

First issue: 2010/11

Colors:

Primary: orange

Secondary: green

un nodo alla settimana. arancio. righe, bakelite e vintage.Il protagonista del nodo è il mio Ex libris en camouflage nei toni dell’arancio che avete già visto molte volte e di cui vi ho parlato diffusamente qui, presentandovi il suo gemello nei toni del rosa e burgundy che ho avuto in prestito da mia mamma.
[Gemello che devo ancora restituire! Si era detto che l’avrei tenuto fino al ritorno da Madrid, ma poi ho scoperto che si sposa meravigliosamente bene con i colori della mia Reed Krakoff e l’affido temporaneo è stato prolungato!].

DSC_6027Inutile dire che le foto risalgono ad un secolo fa: prima della c.d. Nevicata Perfetta (che a dire la verità ci ha sfiorato a malapena), prima della fuga e del ritorno all’ovile dei cani e prima delle disgrazie tecnologiche del mio blog.
Queste immagini avreste dovuto vederle due settimane fa e ne approfitto quindi per scusarmi con voi per i due mancati appuntamenti, dovuti a cause di forza maggiore.

DSC_6034Vi ricordo che due volte al mese le protagoniste di Un nodo alla settimana siete voi e che aspettiamo sempre i vostri contributi a tema!

DSC_6022

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

22 commenti su “Un nodo alla settimana #15. Il carré diventa tracolla.