DIY. Come riportare a nuova vita una Saddle Bag di Dior.


saddle bag dior diy

Puntuale come ogni anno con il freddo arrivano anche i DIY pensati per donare nuova vita alle vecchie borsette che giacciono sul fondo del mio armadio.
Quest’anno tocca alla Saddle Bag, creata dal mio adorato John Galliano alla fine degli anni ’90 e che in effetti trasuda da tutti i pori lo stile un po’ trash di quell’epoca.
Alcuni siti autorevoli hanno inserito questa borsettina a forma di sella nella lista delle It Bags più di It di sempre, accanto a veri e proprie icone ma anche a scempi degli anni ’90 quale fu lo zainetto in nylon di Prada che (indovinate un po’?!?) giace anche lui in fondo ad uno dei miei armadi!
Ora sinceramente associare la Saddle a borse immortali quali la Kelly o la 2.55 mi sembra un po’ azzardato, ma devo dire che ho sempre amato molto questa borsina, che nel corso degli anni è stata declinata in un numero infinito di varianti un po’ come la mitica Baguette di Fendi.
Così, per epurarla dal suo dna so ’90s, ho pensato a dei piccoli pom pom in feltro dal mood gypset.
Sono ancora in una fase embrionale del progetto e non ho deciso se qualche pezzettino del famigerato logo sfuggirà al mio ago censuratore, ma tendo a propendere per il no, perché in questa borsa a gridare “anni ’90” rimarranno pur sempre le C e le D che tintinnano in giro!

Saddle_bag_dior

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.