Shopping di primavera. 25


Non mi ero mai resa conto di che stupenda meta per lo shopping fosse Bologna fino a due settimane fa:
– Se diluvia potete allegramente farvi beffe delle condizioni atmosferiche ciondolando di portico in portico (certo… tra un portico e l’altro bisogna ogni volta aprire e chiudere l’ombrello, ma direi che è un piccolo fastidio in confronto al vantaggio di avere i piedi più o meno all’asciutto).
– C’è una stupenda galleria dove sono raggruppati in pochi metri quadrati tutti i miei marchi preferiti (con tanto di Miu Miu e Prada opening soon!).
– Tutte le cose introvabili nei negozi di altre città, non si capisce bene perché, ma a Bologna si possono trovare: decine di Peek-a-boo piccole e grandi di ogni materiale e colore da Fendi (che a Roma ne avevano solo una, di Selleria  e sotto chiave); svariati pique à chignon Picabou in legno laccato da Hermés (di cui a Roma e Milano ignoravano addirittura l’esistenza); le rimanenze della collezione Sonia Rykiel da H&M (che erano tutte schifezze, ma almeno mi sono tolta lo sfizio di vederle “dal vivo”)… insomma una pacchia!
Ecco il mio bottino.

Spolverino nero con maniche a 3/4 e scollo rotondo, Max&Co.
3 strap elevated Mary Jane colore verde cangiante, Vivienne Westwood Accessories.
Abito in seta e cotone, H&M.
Pique a chignon Picabou, colore blue indien, Hermès.

Prima di partire per Bologna avevo fatto anche un po’ di shopping per il mio quadrupede: biscottini a forma di animaletti e un nuovo sottosella che definirei color “Terra di Siena”.
Di solito prediligo il grigio scuro per “vestirlo” ma volevo cambiare un po’…


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

25 commenti su “Shopping di primavera.

  • BaiLing

    @la Zia Artemisia:
    Povera… mi dispiace un sacco che sei stata male!!
    Il sito Shabby Chic Interior ogni tanto lo visito anche io e devo dire che e' fantastico: le immagini mi fanno sempre rimanere a bocca aperta!
    Fammi sapere di Horticola!
    Un bacione :-***

    P.S. I berrettoni di lana (con tanto di gigantesco pon pon) li uso sempre anche io quando lavoro in giardino  d'inverno :-DD

  • utente anonimo

    Eccomi tornata in 'vita' dopo una settimana disastrosa di virus gastrointestinale che ha quasi pensato di mandarmi all ospedale.. se perdevo ancora un kilo ci sarei finita.. ma anche stavolta la vecchia Zia è uscita dal tunnel poco prima ghghghg!!!!
    Dunque riguardo all abbigliamento da giardinaggio, credo che il mio style sia mooolto simile a quello della cara Bailing, pure peggio: berrette di lana (qui fa parecchio freddo), piumini bucati di dieci anni fa, tute deformate dal tempo, vecchie camicie del marito a quadri.. diciamo che l'unica cosa veramente fashion e rinnovata ogni anno sono gli Hunters colorati! quest'anno blu, un pò da cavallo, con la fibbietta.. troppo carini!
    Grazie per la segnalazione di Horticola, mi piacerebbe andare e credo proprio che riuscirò a farci un salto, vi farò sapere come è andata^^.
    Per qualche spunto shabby-gardener, il sito ShabbyChicInterior ogni tanto ha post in tema, e devo dire che nonostante io sia anti-fashion, mi piacciono tantissimo le fotine che pubblica.
    un abbraccio Bailing

  • BaiLing

    @Chiara:
    La mostra sembra davvero carina!! Ho visto che ci sono perfino la caccia al tesoro botanica e una fiorista che presenta ogni ora una composizione floreale (altra mia fissazione!)
    Milano e' davvero molto lontana, ma non si sa mai… quindi grazie per la segnalazione!!!

    @ Gegio:
    Lo so, lo so… voi maschietti non potete capire 😛

  • utente anonimo

    Allora ti consiglio anche questa se hai voglia di fare un giro a Milano a maggio:

    Mostra ORTICOLA 2010

    Entra

    15° Mostra-Mercato di Fiori e Piante

    Da venerdi' 7 a
    domenica 9 maggio 2010

    Giardini Pubblici
    “Indro Montanelli”
    Via Palestro a Milano

    Orari:
    dalle ore 10,00 alle ore 19,00

    I riferimenti li trovi nel loro sito http://www.orticola.org

    A presto
    Chiara S.

  • BaiLing

    @Chiara:
    Buongiorno a te! Mi hai dato proprio un bello spunto: farò qualche ricerca e cercherò di mettere insieme un bel post su abbigliamento e piccole attrezzature da giardino!
    Tra l'altro potrebbe essermi utile anche per rendere la mia tenuta da giardinaggio un pochino più fashion 😛
    Anche io trovo gli attrezzi da giardino meravigliosi!
    Domenica sono stata a Giardini d'Autore a Rimini e c'era uno stand che vendeva piccoli attrezzi stupendi con i manici rivestiti di pelle ma non ho avuto il coraggio di comprarli: io mi dimentico sempre le cose in giro lasciandole (letteralmente) in pasto ai cani!

    Per quello che riguarda il copriletto invece è il più classico Toile de Jouy ed è stato fatto su misura con lo stesso tessuto delle tende e della testata imbottita del letto.
    Nel prossimo post che pubblicherò potrai vedere maggiori dettagli di quella stanza, avendola usata come sfondo per delle foto 🙂
    (Pure io sono fissata con biancheria ed accessori per la casa!)
    Un abbraccio e a presto!

  • utente anonimo

    Bonjour Bai Ling!

    Ecco io sostengo un bel post sull'abbigliamento da giardino. Mi perdo nei reparti attrezzature, abbigliamento, scarpette e guanti e grembiuli dei reparti di giardinaggio. A Milano mi piace molto la sezione di High Tech Cargo (anche se ogni volta che passo restringono sempre di più lo spazio dedicato).

    Siccome sono fissata con gli accessori casa e biancheria, prima di essere catturata dagli acquisti bolognesi (tra l'altro molto molto carini), mi ha attirato la trapuntina in azzurro/bianco stile inglese (è Bellora?).

    Buona giornata!
    Un abbraccio
    Chiara S.

  • BaiLing

    @Girovaga:
    Grazie 🙂
    E pensa che quelle scarpe si portano anche benissimo!!!

    @La zia Artemisia:
    Anche io adoro i vecchi gentiluomini inglesi :-PPP
    E probabilmente rimarrai scioccata… ma il mio abbigliamento da giardino è tutt'altro che fashion!
    Dovrei trovare il coraggio di farmi delle foto per mostrare come sono conciata quando sono fuori con i cani o ad occuparmi del giardino… ma secondo me verrei radiata a vita dal gruppo delle fashion blogger 😀

  • utente anonimo

    ops! chiedo scusa per il robo dei capelli! in effetti, sapendo che è di legno, lo metterei, magari in fin di vita!!!! scherzo
    un bacione
    la Zia Artemisia

  • utente anonimo

    E' vero! fa molto Lord Sero! ma sai, a noi vecchie zie che potano rose indossando cappelli di paglia,  i gentiluomini inglesi un pò datati, ci fanno impazzire!
    vado a leggere e rispondere di là^^
    baci
    la Zia

  • BaiLing

    @Ms. Bunbury:
    Esatto! A Bologna si riesce a girare anche a piedi e a vedere tantissime cose in una giornata, imbattendosi anche in negozi sconosciuti ed interessanti!
    Invece quando vado a Roma o a Milano il mio shopping è mortalmente piatto: vado sempre nelle solite vie e nei soliti pochi negozi che conosco perchè il tempo e le distanze non mi consentono di girare alla cieca.

    Quella di Prada invece è davvero una bruttissima notizia :-(((
    Buona giornata anche a te, carissima!
    Un bacione :-***

    @la Zia Artemisia:
    ghghgh i commenti anti-fashion mi fanno morire :-DDD
    Sono contenta che ti sia piaciuta la "vestaglia da camera a scacchi" del mio Sero, quando gliela metto è così buffo! Sembra un vecchio gentiluomo inglese :-DD
    Però zia… il pique à chignon non è di plastica!!! E' di legno laccato :-PPP
    Sai che ti ho pensata un sacco questo week end?!
    Sono andata ad una mostra di giardinaggio! Ora vengo da te e ti racconto cosa ho comprato!
    Un bacione tesoro :-***

    @Eli:
    Grazie Amica!!!
    Un bacione :-***

  • utente anonimo

    Ciao..ma che bello lo spillone per capelli di hermes, e poi adoro le melissa…ottimi acquiati cara..e poi quanto è bello il tuo cavallino!!!!.baci Eli

  • utente anonimo

    posso mettere il mio inutile commento da anti-fashion?
    adoro la copertina del cavallo!
    il resto.. ehm, non lo capisco!
    notina di demerito (ovviamente parlo da vecchia zia con il grembiule e la catenella rosa degli occhiali) per quel robo di plastica azzurra per i capelli.. bleah!!!! manco morta!!!!
    nessuno si offenda, sto scherzando e non ne capisco nulla, voglio solo rompere un pò le ..righe^^
    un abbraccio a Bailing (che lo so che mi vuole bene lo stesso) e a tutti i commentatori^^

    la Zia

  • BaiLing

    @Lucilla:
    Tu vivi a Modena vero?
    Anche una delle mie più care amiche vive a Modena e trovo che sia una città davvero bella.
    Bologna è stupenda, nonostante abbia diluviato continuamente ero veramente sorpresa da questa scoperta: ci ero stata altre due volte e sempre di corsa, quindi non mi ero mai spinta oltre il vialone dei negozi e la piazza principale, perdendomi delle vie e delle piazzette bellissime!
    Un bacione :-*

    @Rano:
    H&M a volte tira fuori delle cose carine e se ci scappano anche i materiali naturali a quei prezzi è veramente un affare!
    Il vestito è di seta e cotone, ed ha una bella vestibilità, sono molto soddisfatta di averlo preso!
    Il negozio Hermès di Bologna è piccolino e meno cerimonioso di quelli di Roma e Milano (non c'è l'omino che apre la porta, non ti chiedono di lasciare i tuoi dati etc…) però è ben fornito: mi ha fatto venire in mente i racconti di Michael Tonello… secondo me qualche tesoro nascosto nel retro-bottega lì dentro c'era 😀
    Un bacione :-*

    @Gegio:
    I saldi sono finiti da un pezzo… ma non posso lasciarmi ostacolare da questi dettagli :-PPP

    @missfefe:
    Ciao Amica!!!
    Avevano anche le Melissa bianche con il cuore blu nel negozio in cui ho comprato le Mary Jane, ed in effetti ero entrata per prendere quel modello (volevo quelle rosso ed oro) però purtroppo non avevano il numero giusto: ho provato il 37 ed era grande, e il 35-36 non lo avevano più 🙁
    Il colore che piace a te è molto chic ed in effetti è abbinabilissimo!

    Riguardo a Topshop: la mia carta di credito (poverina) trema ogni volta che mi metto a fare shopping online… però sappi che io ti sono veramente grata 😀

    @Sioux:
    Grazie Amica!!!
    Sono veramente commossa da tutti questi complimenti!!!
    Ho visto lo store online di L'Inde le Palais ed ero estasiata (tra l'altro con questo nome esotico non poteva non intrigarmi!) ed ho rinunciato a visitarlo per un solo motivo: non dare il colpo di grazia alla mia carta di credito!
    Con tutte quelle cose stupende poi sapevo che avrei fatto qualche pazzia!

    @Alice:
    Grazie!! Il pique à chignon oltretutto è davvero funzionale e regge tantissimo!
    Pure io ho una voglia di tagliarmi i capelli! Ora sono di una lunghezza insipida e li porto sempre raccolti… però devo resistere e riuscire a farli crescere!!!

    @Cècile:
    Le vedrai prestissimo: le ho usate per le foto del denim!!!

  • utente anonimo

    Complimenti per i bellissimi acquisti! Eri davvero ispirata.. Bologna è una buona soluzione per una giornata di shopping. La sua dimensione permette di girare facilmente i 3 o 4 hotspot dello shopping senza distruggersi i piedi (cosa che non ti permette Milano, devi per forza concentrarti su un paio di zone e basta). La Galleria Cavour è davvero bella (io ci lavoro a due passi… cosa un pò meno bella. 😉 Purtroppo Prada ha il cartello Opening Soon da più di un anno e comincio a disperare.. Buona giornata! msbx

  • utente anonimo

    Mamma mia Bailing! ma quanto sei chic !!!??? Ti adoro! favolosi tutti i pezzi che hai trovato…un giusto mix di eleganza sobria e tendenza fashion…cioè , mi fai degli accostamenti da stylist professionista, che mi lasciano senza parole, riuscendo a mixare elementi diversi ma in modo equilibrato…perfetto! è tutto perfetto…bravissima… Bologna è ottima per lo shopping, quando lavoravo per Benetton e per Max Mara era una della mete preferite per la ricerca …bellissimo il negozio L'inde le Palais, credo abbiano anke lo store on line…dai un bacio per me a quel cavallo meraviglioso!!!!

  • utente anonimo

    Ciao tesoro! Eccomi di ritorno! Non ho mai visitato Bologna, ma mi hai fatto venire voglia di farlo, ahahah!! Come al solito mi piacciono tutti i tuoi acquisti, soprattutto le Melissa! Io pensavo di prendere quelle con il cuoricione, scarpa bianca e cuore blu, così sono facilmente abbinabili!
    Sono felicissima di averti portato sulla via di Topshop, magari la tua carta di credito lo è un pò meno!
    Vado a leggermi i tuoi post indietro,
    Ti abbraccio forte!

  • utente anonimo

    Ultimamente sto rivalitando H&M, difatti non vedo l'ora che apra anche qua da noi. Voglio vedere quando si decideranno eh. Complimenti per gli acquisti, io da Hermes non ho mai avuto il piacere di entrare! =(

  • utente anonimo

    Accidenti, ma perchè blogspot non mi ha aggiornato i tuoi nuovi post? Così mi stavo perdendo il tuo nuovo template e, soprattutto, le tue foto!!!!
    Sei stata a Bologna, praticamente eri quasi da me… vero che è una bellissima città e si fa uno shopping meraviglioso?
    Lucilla