La festa dei Frutti Dimenticati. 8


Festa dei Frutti Dimenticati.
Casola Val Senio.
III fine settimana di ottobre.


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “La festa dei Frutti Dimenticati.

  • utente anonimo

    Davvero incredibile.
    Beh..quanto è vero che il mondo è attraversato la linee rosse che si int.rcciano tra Anime, nei luoghi e nelle forme più disparate.
    Glastonbury e Avalon, secondo la Shinoda Bolen, fanno risplendere nelle femmine moderne, antiche violente percezioni, come se ciò che leggiamo, ad esempio nelle ‘Nebbie di Avalon’, appartenesse al nostro passato e alle nostre ossa, e avesse soltanto bisogno di essere risvegliato.
    Buon Natale, sei sei cattolica, altrimenti Buon Solstizio!
    la Zia

  • BaiLing

    @ziaArtemisia:
    La festa dei frutti dimenticati si tiene ogni anno nella stessa data: il terzo fine settimana di ottobre. E il luogo è Casola Valsenio, un paesino dell’Appennino tosco-emiliano.

    Infatti ho notato che tra i tuoi libri preferiti ci sono "Il Signore degli Anelli" e "Le nebbie di Avalon" 🙂
    Ma abbiamo anche un’altra cosa in comune: se guardi tra le mie mete di viaggio nella mappa di TripAdvisor che è in fondo alla pagina del mio blog vedrai che una delle mie destinazioni preferite è Glastonbury.
    Ho letto il tuo post dedicato al Tor e devo dire che le sensazioni sono state le stesse anche per me quando l’ho (ri)visto.
    Ero stata a Glastonbury da ragazzina e ne ero rimasta davvero affascinata così ci sono tornata tre estati fa facendo una lunghissima deviazione in macchina durante una vacanza in Scozia.
    Quando, avvicinandoci a Glastonbury, ho visto apparire il Tor tra le colline mi sono commossa fino alle lacrime 🙂
    Mi spiace solo di non aver mai affrontato la salita attraverso il boschetto di cui parli tu… io ho sempre fatto il sentiero a spirale e così mi sono persa le due antiche Querce… peccato!

  • utente anonimo

    Allora per quando ci sarà, l’anno prossimo, mandami le date e il luogo, mi farebbe davvero piacere visitarla.. magari è un pò lontano, ma nella vita non si sa mai!

    ps: è incredibile che due persone con interessi così oggettivamente diversi come noi abbiano tante cose in comune, l’ho scoperto guardando i tuoi libri preferiti.. sembra davvero assurdo, ma abbiamo titoli uguali nelle nostre preferenze^^. un saluto dalla Zia