Giornate autunnali. 12


Lo so che sto diventando noiosa a parlare sempre di Borse, a volte mi annoio perfino da sola!
Ma non è possibile che io abbia scritto un intero post sulla Peekaboo che non è più neppure nella mia Wish List (degnamente sostituita da un’altra meravigliosa creatura) e neanche una misera riga sulla mia dolce, stupenda, violacea e chic-issima Speedy 30!
Così anche oggi dedicherò qualche riga al mio shopping romano prima di ripiegare sulla cronaca delle attività molto country che sto svolgendo in queste tiepide giornate autunnali.

Quindi ecco qua il mio delizioso Bauletto LV e le mie Varina rosso scuro (queste scarpe sono il peggior strumento di tortura che io abbia mai acquistato… a vederle così non si direbbe, vero?!?)
E per chiudere definitivamente l’argomento “shopping romano” ecco l’immancabile acquisto di accessori per la casa: un incantevole set di lenzuola in lino stropicciato bianco latte di Urushi.

Ora giuro che non parlerò più del mio argomento preferito per almeno una quindicina di giorni!

Per chi invece fosse interessato ad argomenti meno prosaici e si stesse chiedendo come procede il progetto del mio hortus conclusus posso solo dire che il mio piccolo giardino si limita a vegetare.
L’autunno sarà anche la mia stagione preferita ma è una stagione piuttosto piatta per un giardino ancora in fasce: sono arrivati i famosi bulbi e i tre alberelli del Vivaio Ingegnoli (due melograni e un gelso sangue latte), e il tutto è stato religiosamente messo a dimora insieme a un delizioso alberello di bacche rosse (sono certa che il mio amico “botanico” provvederà a ricordarmi per la centunesima volta il nome di questa benedetta pianta!).


Inoltre abbiamo comprato delle piantine di lavanda e il c.d. rosmarino strisciante e le mie eriche sono fiorite; i cavoli ornamentali invece non sono cresciuti di un centimetro… sarà che loro amano il freddo e in questi giorni invece la temperatura ha sfiorato i 21°C!
Per quello che riguarda le numerose piante aromatiche del vivaio Le essenze di Lea devo invece confessare che il modulo d’ordine giace ancora abbandonato tra le mie riviste di giardinaggio, ma rimedierò presto.
Se le attività inerenti al mio giardino languiscono, sono invece proseguite abbastanza alacremente tutte le altre attività autunnali legate al vivere in campagna come la raccolta ed essiccatura delle erbe aromatiche e dei peperoncini,  e la raccolta delle olive (e qui devo sottolineare che abbiamo avuto un’ annata eccezionale: se l’anno passato avevamo raccolto 5 kg scarsi, quest’anno sfioriamo addirittura i 50 kg!).
Inoltre oggi mi sono dedicata alla preparazione di una marmellata tipicamente autunnale: quella fatta con le mele cotogne del nostro frutteto.
Non riesco neppure a spiegarmi come sia potuta venir bene  dato che le mele hanno rischiato seriamente di attaccarsi alla pentola durante la bollitura, mentre io ero impegnata in altre amene attività (cercare di acquistare in internet una deliziosa mantellina di lana e cachemire grigio antracite… ok, avevo giurato… la smetto!).
Fatto sta che basta qualche cucchiaino della miracolosa cannella in polvere di Dean & Delucaper risollevare le sorti di qualsiasi preparazione culinaria, e la mia marmellata  non ha fatto eccezione (oltretutto la casa è piena di un delizioso profumo di mele e cannella).
La mia giornata da brava Demoiselle campagnola si è infine conclusa con una passeggiata nel bosco insieme ai cani e con la raccolta di un piccolo bouquet di bellissime rose autunnali.

Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti su “Giornate autunnali.

  • BaiLing

    @Vale210975 :
    Purtroppo sì! Si portano malissimo perché la pelle è terribilmente rigida.
    Stranamente quelle di vernice erano leggermente più morbide ma non c’era più il numero 🙁
    Comunque immagino (e spero caldamente) che indossandole si ammorbidiscano un po’!
    Per ora ho avuto il coraggio di metterle una sola volta!

  • BaiLing

    @Rano83:
    Assolutamente sì!
    Fammi sapere quando inizia… chissà che non riesca a farci una capatina 🙂
    Bacio :-*

    @Lamimi:
    Sono d’accordo con te: per la sera la media va benissimo anche perché non ci serve tutto l’armamentario che normalmente ci trasciniamo dietro di giorno… bastano un rossetto, i fazzolettini, le chiavi e qualche soldo 🙂

  • Lamimi

    grazie del consiglio e del commento sulla nuova grafica. Anche io avevo pensato alla jumbo, ma credo non sia adatta per la sera, la media è più versatile. Dovrò sacrificare qualche oggetto inutile che staziona nelle mie borse 🙂

  • Rano83

    Siii….alla Stazione Leopolta di Firenze allestiscono la fiera del Vintage ed è una cosa davvero carina da vedere e molto suggestiva…per il grande successo riscosso l’anno scorso l’hanno pure replicata ad aprile!
    Se ti interezza quando comincia t lo faccio sapere! =)

    A presto,
    un bacione.

    F.

  • BaiLing

    Ciao Rano!
    Sono contenta che sei passato a trovarmi e sicuramente tornerò a leggerti: un amico con cui chiacchierare di moda non me lo faccio scappare di sicuro 😛

    Riguardo alle tracolle di LV mi piacciono molto e infatti vorrei regalare la  "Damier Geant " al Signor G. vedremo se per Natale o per San Valentino.

    Fiera annuale del vintage a Firenze?!?
    Wow!!!
    Quando, come, dove?!?!

    Bacio e a presto :-*

  • Rano83

    Ciao BaiLing!
    Sono Rano! Volevo ringraziarti molto per essere venuta sul mio blog e aver lasciato quel bellissimo commento nel post dove parlo delle borse. La moda è uno dei piaceri che quotidianamente mi accompagnano nei miei giri per il cetro e se posso conoscere qualcuno di nuovo grazie a questa pasisone io sono al settimo cielo!

    Quindi spero che torni a leggermi! Io nel frattempo mi segno il tuo indirizzo. Trovo il tuo blog davvero interessante.

    Veniamo a noi! Non ci sono parole! CAVOLO come vorrei anche io quel bauletto! La forma mi piace un sacco, anche se ho visto sul sito che anche il motivo denim è molto bello.
    Qualche tempo fa mi sono preso la tracolla di LV davvero portabilissima che mi ha accompagnato nel mio giro di shopping a Londra. Spero a breve di poter ribadire con la fiera annuale del Vintage a Firenze.

    Uhhh! Come son contento che sei venuta!

  • BaiLing

    @IoMariposa:
    Amica io adoro i brain storming sulle questioni "accessori" quindi quando vuoi!
    Quanto ai mezzi: gtalk non ce l’ho ma msn sì, e ora ti mando in pvt il contatto!

    @Gianfranco:
    Ti capisco! Sentir sempre parlare di borse ed accessori per voi maschietti non è il massimo!
    Purtroppo in questi ultimi due giorni le attività all’aria aperta sono state un po’ guastate da una nebbia fitta e persistente che non ci ha mai permesso di vedere uno spiraglio di cielo… e anche oggi sembra che non andrà meglio 🙁
    Buon week end anche a te (te lo auguro pieno di sole!) e un abbraccio.

  • utente anonimo

    E’ veramente tardi è sono un pò malconcio; due buone ragioni per essere brevi. Ti volevo salutare e dirti che quantunque comprenda la passione per la moda ed i suoi articoli ed oggetti vari, mi sono bastate due righe sull’orto, sulle marmellate ed una passeggiata, per risvegliare il mio interesse.
    Buon weekend carissima. Ciao, Gianfranco.

  • IoMariposa

    ecco, dicevo appunto sui commenti del mio blog che il tuo spignattare mi crea desideri da gestantre e ora ho voglia di erbe aromatiche e marmellate fatte in casa.
    Riguardo la borsa, già sai e aspettavo venisse immortalata, la trovo incantevole e, avendo una predisposizione per le borse over size non posso che convenire: investire sulla borsa gigante e farsi regalare pochette e clucht (poi se si riesce nell’intento in entrambi i casi, sarebbe preferibile)
    [uso personale del web: appena ho i campioni della mise da mettere al matrimonio dell’amica del cuore, ti contatto e facciamo una convention  sulla questione scarpe/borsa ok?A questo proposito, credo che messanger o gtalk ci aggevolerebbero nella seduta plenaria…]

  • BaiLing

    @Lamimi:
    La Chanel 2.55… uhm… bella domanda!
    Mi piace moltissimo, è una borsa incantevole ma ha un difetto sopra al quale non riesco proprio a passare: è troppo piccola!
    Ho molte deliziose borse piccole sia di Fendi, che di Gucci, che di LV… ma sono terribilmente scomode e stiparci il minimo indispensabile per sopravvivere ad una giornata fuori di casa è sempre un’impresa!
    La 2.55 è una borsetta che acquisterei solo per utilizzarla di sera… ma per la sera mi piacciono di più le clutch o le pochette gioiello… tipo quelle nuove di Miu Miu (con la catenella che si stacca) che tra l’altro assomigliano molto alla 2.55 e sono deliziose.


    Insomma più che sulla 2.55 classica (23 x 14,5 x 6,5 cm) per il giorno punterei sulla versione Jumbo (31,5 x 20 x 10 cm)

  • Lamimi

    Complimenti peri tuoi gusti. Che ne pensi della 2.55 di Chanel? Io non amo gli oggetti di lusso ma giuro che quella borsa prima o poi, sarà mia. Grazie della visita!