Swedish Hasbeens for H&M. 34


Per una volta ce l’ho fatta e mi sono accaparrata una limited edition di H&M, e devo dire che oltretutto è una delle migliori uscite fino ad oggi!

Le scarpe Swedish Hasbeens sono interamente fatte a mano in materiali naturali: legno, cuoio pieno fiore, gomma.
E quelle prodotte per H&M sono assolutamente all’altezza delle  originali per materiali e rifiniture, insomma un ottimo affare!

La capsule collection è uscita solo negli stores di Milano, Firenze e Roma e quindi ho approfittato della gita nella Capitale per vedere, insieme alla mia amica Didi, una mostra cui tenevo tantissimo: quella fotografica di Tiziano Terzani.

Se ne avete l’occasione e conoscete ed amate i libri di Terzani andate assolutamente: Clic! 30 anni d’Asia, a Palazzo Incontro (in via dei Prefetti 22) fino al 29 maggio.
La mostra raccoglie un centinaio di foto che sono anche una chiave d’accesso a “un altro mondo” antico e misterioso. Un percorso in bianco e nero attraverso i Paesi dell’Asia dove Terzani ha vissuto e viaggiato. Il Vietnam, la Cina, le Filippine, il Giappone, l’India.
Di questa selezione di immagini ventidue foto inedite sono dedicate allo sconosciuto regno del Mustang, uno dei miei sogni nel cassetto e una delle regioni più isolate dell’Himalaya, una specie di Shangri-la dove davanti agli occhi si dispiega “un grandissimo niente”.

Naturalmente non ci siamo fatte mancare un po’ di shopping tra libri, vestiti (due capi perfetti per  la tendenza più modaiola della stagione! Prometto di mostrarveli presto), tè e profumi.

E prima di ripartire un piccolo break con un afternoon tea da Babington’s, regalo della nostra amica Momi.


bloglovin

P. S. Non dimenticatevi di andare a leggere gli ultimi gossip sul Royal Wedding qui!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

34 commenti su “Swedish Hasbeens for H&M.

  • Torquemood

    Tes mi ero persa questo post, e forse non è stato un caso! Sai già cosa penso di zoccoletti, zeppe e compagnia bella, vero?
    Comunque se sei stata felice di trovarli io sono felice per te! Baci

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Lo sapevo che avresti detestato questi zoccoletti amica 😀
      Grazie comunque per la comprensione per questa mia passione assolutamente discutibile!!
      Un bacione :-***

  • marta

    Ciao bella!!! Ecco qui i nostri “tesssoooriiii”!! 😀
    Sono bellissimi giaggià. E pseriamo che questo benedetto tempo prima o poi ci dia l’occasione per indossarli! Ottima comunque la tua idea della fughetta a Roma per apporfittare di H&M… Un giro in quella sala da tè vorrei farlo anche io….gnammmmm. Credo, non conoscendone altre di cosi alta qualità, che sia l’unica sala italiana comparabile a quelle britanniche.
    Anche io avrei voglia di rivedere Roma… ci manco da tanto! Non è proprio nel top five delle mie città del cuore; a lei ad esempio (perdono la bestemmia per molti) preferisco l’austera Milano o la nobile Torino (anche se è già più piccola e quindi meno raffrontabile). Ma in primavera Roma sa essere così poetica… che un viaggio (ed uno zoccoletto 😉 li vale proprio! Un bacione….buona settimana! msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!!
      Babington’s è un amore ma la mia sala da tè preferita in assoluto rimane il Florian di Venezia!
      Certo è molto meno british, ma l’afternoon tea è spettacolare!
      Neanche a me fa impazzire più di tanto Roma e infatti, nonostante sia a solo 2 ore di treno, non vado spessissimo.
      Un bacione tesora :-***

  • ValeF

    molto, molto carine le scarpette da Cappuccetto rosso olandese.. sono molto invidiosa, è da un sacco che voglio questi zoccoli, ma a Bologna sono decisamente troppo cari, si aggirano sui 200 euro e non mi pare proprio il caso.. voi (anche Marta di Ms. Bunbury) avete fatto un bell’affare! un bacione

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Infatti io e Marta siamo super felici di questo affarone!
      200 euro non ce li avrei mai spesi: sono carini per carità, ma non così tanto da meritare una spesa del genere!
      Baci cara :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ho letto or ora l’articolo della Aspesi e l’ho trovato adorabile!
      Per fortuna che me l’hai segnalato altrimenti avrei buttato il giornale senza neppure aprirlo dopo aver dato un’occhiata ai trafiletti in prima pagina dedicati alle nozze: tale Enrico Franceschini infatti apre il suo articolo scrivendo che i principi sono arrivati a Buckingham Palace con una carrozza trainata da OTTO cavalli bianchi!
      Ora: a parte il trascurabile dettaglio che non ho mai visto in vita mia un tiro da OTTO! Ma quel giornalista dov’era durante la wedding route?!? CHe stava facendo per non accorgersi neppure di quanti cavalli trainavano la carrozza?!
      Io queste mancanze di professionalità non le posso soffrire!
      Invece ho apprezzato davvero molto l’articolo della Aspesi e concordo in pieno su tutta la linea 😀

  • Elettra

    Ma quindi più giù della capitale niente? uff li volevo ma mi scoccio di andare a Roma..
    Hai visto il matrimonio vero? (domanda banale 😀 )
    (ah, utilissima la tabella di marcia che hai postato!)
    Io fino a ieri mattina credevo di essere immune a queste cose e invece sono stata, non so come, nel negozio dove lavoro, a guardare ben tre dirette in streaming.. (ad un certo punto una signora è venuta dietro al bancone con me a guardare e commentare..) E mi sono accorta anche di avere un misto tra sorriso scemo e un po’ di emozione quando Will, visibilmente agitato, si allentava il colletto e apriva e chiudeva le mani..
    Comunque W Henry!! Da sempre il mio preferito.. E poi secondo me, mentre andavano verso l’altare avrà detto un sacco di porcherie.. ahahah

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Stranamente per questa capsule collection hanno scelto tre sole città, io fino all’ultimo ero convinta di andare a comprarli a Bologna e ho scoperto per puro caso che non l’avrebbero avuta, solo perché ho avuto lo scrupolo di chiamare in negozio!
      Sai che rabbia arrivare fino a Bologna e non trovarli?!?

      Ovviamente ho visto il matrimonio 😀
      Alle 8.30 di venerdì ero già davanti alla TV armata di PC, generi di conforto e litri di tisana! Sono rimasta lì davanti per 5 ore consecutive, alla fine ero stremata 😀
      La tabella di marcia in effetti è stata super utile (così ho potuto programmare le corse in bagno!) e sono rimasta davvero colpita dalla puntualità! Hanno spaccato il secondo! A me sarebbe venuta un’ansia nei panni di Kate… io sono sempre in ritardo e mi immagino che crisi di nervi al pensiero della Regina che aspetta in Chiesa con l’orologio alla mano!
      Anche a me hanno fatto davvero tenerezza i due fratelli: William tutto serio ed agitato ed Harry che anche secondo me gli diceva un sacco di scemenze e porcherie!!!
      Ma sai che pare non faranno il Viaggio di Nozze per ora?! Un comunicato di Clarence House ha fatto sapere che Will dopo il week end tornerà al lavoro!

      Pensa che ieri mattina ho comprato Repubblica proprio per vedere se ci fossero notizie più attendibili su alcuni dettagli del pranzo, del dinner party etc… ma poi non ho neppure fatto in tempo a leggerlo perché sono stata fuori per il week end e sono tornata appena un’oretta fa!
      Ma tra stasera e domani mattina recupero!

  • Musadinessuno

    Ah, mi piacerebbe tanto vedere quella mostra! Chissà che non ci riesca, anche se ne dubito, maggio sarà un mese di fuoco! 🙁 Non vedo l’ora di vederti ai piedi quei bei sandaletti, e di vedere gli altri tuoi acquisti! 😉

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      La mostra è stata davvero bella ed emozionante!
      I clogs purtroppo non sono riuscita a metterli questo week end: ieri ha diluviato per quasi tutto il giorno, mentre oggi faceva caldo e c’era un bel sole e sarebbero stati perfetti, ma non li ho messi in valigia perché le previsioni erano scoraggianti 🙁
      Idem per gli altri due acquisti che sono abbastanza leggerini!
      Peccato, ma recupererò nei prossimi giorni!

  • Giulia M.

    A me piacciono molto i reportage del Viaggiatore Terzani – un po’ la tendenza alla santificazione post mortem, ma sorvoliamo..-: ho letto un po’ di articoli sulla mostra e immagino che le immagini siano davvero meravigliose! Da amante delle Eau di Hermes sono curiosissima di sentire il nuovo Jardin: com’è? Pensa che non sono ancora riuscita a sentirlo in profumeria (intanti spero che mi capiti di nuovo una bella promozione..)! Per zoccoli e clogs nutro un’avversione che nel mio caso coincide con lo spirito di autoconservazione: non oso neanche immaginare l’epic fail sulle mie cavigliozze da contadina padana! Ma confido in te, arbiter ;-D

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      La mostra è davvero bella, le foto del Mustang tibetano poi sono meravigliose!
      Oltre ad essere un buon reporter e un meraviglioso Viaggiatore, Terzani aveva anche un occhio molto attento e sensibile dietro alla macchina fotografica.

      Il nuovo Giardino è molto verde e fresco: ci sono dentro mela, basilico, erba verde, pera, rosa e magnolia.
      Assomiglia agli altri Giardini, nel senso che esistono alcune caratteristiche comuni (e poi oltretutto il naso è sempre lo stesso Ellena), però per esempio è meno speziato di Un jardin après la mousson e forse leggermente più dolce di Un jardin sur le Nil, che è più agrumato che fruttato.
      Ho trovato un post super interessante (che critica anche un po’ gli ultimi profumi di Ellena a dire il vero) http://poivrebleu.com/2011/03/01/hermes-un-jardin-sur-le-toit-jean-claude-ellena/
      E’ in francese quindi non so se ti può essere utile!
      Gli zoccoletti spero di metterli presto: fino ad ora il tempo mi è stato sempre assolutamente avverso!
      Baci tesora :-***

  • Serena

    Carissima amica ,
    che bello il libro fotografico di Terzani!!!
    Noto che hai acquistato “In the mood for love” 🙂 ….hai già avuto modo di prepararlo?Saresti così carina da descrivermelo?
    Mi hai incuriosito anche relativamente al nuovo profumo di Hermes: sarà sicuramente idoneo alla stagione verso cui voliamo ormai con le ali spiegate…..a proposito di Hermes….mi piacerebbe(qualora le finanze me lo consentano….:-( ) acquistare un carrè 90×90 da indossare prevalentemente come top in estate…indi vorrei scegliere un colore energico e solare…..pensavo al bellissimo “rosa India” o ad un giallo ocra “particolarmente energico”. Possiedo già un plissè verde mela ma l’effetto del plissè indossato a mò di top non mi piace particolarmente….
    P.S. Sto cominciando ad arrovellarmi per organizzare le vacanze estive….mi piacerebbe molto immergermi nelle atmosfere arabo-ispaniche della soleggiata Andalusia…..

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Sai che purtroppo non ho ancora avuto modo di assaggiare “in the mood for love”?!?
      Anche perché in queste settimane sto facendo riflessologia plantare e linfodrenaggio e devo bere almeno un litro al giorno di tisana drenante… e ti assicuro che bevuta quella mi passa ogni voglia di infusi caldi!
      Il rosa indiano è una tonalità di rosa davvero stupenda, ma d’altronde anche il giallo intenso mi piace molto e quest’anno è uno dei colori più di moda!
      Sai che non ho mai provato ad indossare i carrè come top? Ho sempre il terrore che si sciolga e di rimanere semi-nuda! Tu come pensavi di indossarlo, con due capi legati intorno al collo e due intorno alla vita e la schiena scoperta? Ho visto su un catalogo un’altra opzione davvero bella che consiste nell’annodare insieme due foulard dietro al collo e poi incrociarli sul petto, però ne servirebbe due con colori simili e disegni che si armonizzino tra loro!
      Comunque tra un po’ dovrebbero uscire le nuove foto sul sito J’aime mon carré e magari troviamo qualche spunto carino!
      Un bacio cara :-***

      P.S. Che bella l’idea dell’Andalusia! E’ un luogo terribilmente affascinante in cui prima o poi mi piacerebbe tornare!

      • Serena

        Ciao Roberta carissima e buon lunedì.
        L’idea del carrè come top devo ancora studiarmela ben bene….molto bella anche la scelta dei due carrè con tavolozza cromatica similare o…per converso….si potrebbe scegliere lo stesso carrè ma in due declinazioni di colori differenti (come avevo visto in un vecchio “Le Carrè di Hermes”…
        Il progetto dell’ Andalusia mi entusiasma molto: le terre andaluse sono un piccolo pezzetto di esotismo in Europa…in più, io vi ravviso un “aggancio”, una comunanza culturale, linguistica, cromatica, climatica con la mia terra natia…la stessa luce abbacinante, gli stessi profumi intensi e speziati, la “violenza” del clima….

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Ciao cara,
          bellissima anche l’idea dei due carré uguali ma declinati in colori diversi!
          Sai che in effetti il ricordo che ho dell’Andalusia (piuttosto vago perché sono stata una sola volta molti anni fa) è molto simile al ricordo che ho della Sicilia della mia infanzia?!
          L’odore dei gelsomini e dei fiori d’arancio, piazze assolate, fontane e giardini, luce ed ombra.

  • benedetta

    Oh, Roberta… la mostra su Tiziano Terzani… che meraviglia! Da brava sinologa adoro i suoi libri… la descrizioni di mondi meravigliosi che ogni volta mi fanno venire voglia di prendere lo zaino e partire.
    Un anno fa ho anche avuto la fortuna di conoscere sua figlia…
    Un bacio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Benedetta!
      Hai proprio ragione, Terzani è il Viaggiatore per eccellenza e quindi come possiamo non amarlo, noi che amiamo l’Oriente?!
      Che emozione deve essere stata conoscere Saskia!
      Il film l’ho visto ma l’ho trovato un po’ deludente, più che altro perché mi aspettavo che fosse strutturato in maniera diversa.
      Comunque Bruno Ganz ha fatto davvero una grande interpretazione, un po’ meno Germano.
      Un bacione.

  • Fabiana

    ciao cara,
    anche tu innamorata dei libri di Tiziano Terzani e dei suoi splendidi racconti di vita tanto diversi dalla nostra routine quotidiana? Li ho amati tutti ,comprati e letti all’indomani della loro uscita. Invidiabile il suo distacco e la sua serenità alla fine del suo ciclo vitale. Ho riannusato con scarsi risultati l’ultimo giardino alla coin della mia città e ho deciso la prossima volta lo compro; devo solo trovare l l’ispirazione giusta. Un abbraccio Fabiana

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Fabiana!
      Ho scoperto Terzani per caso alcuni anni fa vedendo in TV la sua stupenda intervista Anam – Il senza nome, e ne sono rimasta conquistata… purtroppo troppo tardi, perché era già passato poco più di un anno dalla sua morte.
      Ho letto molti dei suoi libri e li ho amati tanto, specialmente gli ultimi.

      Peccato per il Giardino, sono sicura che ti piacerebbe! Io ho letto delle critiche (che è troppo uguale agli altri, che non emoziona e non sorprende) ma l’ho trovato davvero delizioso: fresco, verde e molto estivo.
      Baci :-***

  • Paola

    Anche io li ho presi!!
    Ho preso quelli a zeppa color cuoio..è che forse li abbinerò meglio, però sono stata indecisissima fino alla fine con quelli rossi e forse sono ancora indecisa! Mi piacciono tanto entrambi!!
    Mi rimetto al destino, a Firenze dopotutto è passata una settimana e ce ne sono ancora moltissimi, quindi se durano fino a quando riscuoto mi compro anche quelli rossi!…;)

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      In effetti anche io volevo prenderne due, i rossi e i bianchi, ma poi ho pensato bene di darmi una regolata!
      Baci amica :-***

      • Paola

        So che tu potrai capire la mia follia da shopping compulsivo, ma a questo giro scegliere sarebbe stato troppo difficile, sento che me ne sarei pentita per la vita. E così, oggi sono andata da H&M e ho preso anche quelli rossi!
        Sotto i jeans sono veramente un amore!!! 😀

        PS:Ho chiesto del sacchettino di stoffa, ma non gliel’hanno nemmeno mandato..

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          😀 Hai fatto benissimo!
          Sono così carini! Io li metterò per la prima volta questo week end (tempo permettendo).
          Che rabbia per il sacchettino!

  • alice

    A me personalmente non piace il modello delle scarpe, però immagino che la qualità sia molto più alta rispetto al solito. Bellissimo il libro fotografico!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E’ la prima volta che prendo delle scarpe H&M proprio perché di solito le trovo molto mal rifinite, ma questi (anche da quanto mi ha detto una blog-amica che ha visto dal vivo gli “originali”) sono proprio impeccabili!
      Il libro fotografico di Terzani è davvero stupendo!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao June,
      sono carini vero i sandali?!? Non dovresti avere problemi a trovarli perché pare che questa collaborazione non sia andata benissimo e che gran parte dei pezzi sia ancora nei negozi!
      Un abbraccio.