7 Things. 30


7 cose.
Una notizia bomba.
Borse, borse e ancora borse.
Spunti e ossessioni autunnali.
7 cose di me.

1) Cominciamo con la Notizia Bomba.
La mia blog-amica eight biscuit mi ha detto che appena ha letto la notizia ha pensato a me.
Io appena ho letto la notizia ho pensato “Oh mio dio… l’8 marzo prossimo dovrò davvero provare l’ebbrezza di fare a capelli per un vestito?!?”
Ma soprattutto… rimarremo deluse per l’ennesima volta?!?

2) Borse. Gioie e dolori.
Forse (ma forse) l’odissea della mia clutch American Apparel sta volgendo al termine.


In data 4 ottobre ho fatto il mio primo (e ultimo) ordine su American Apparel e ne sto ancora pagando le conseguenze.
Il colore scelto per la clutch, che in video sembrava una stupenda tonalità di caramello, si è rivelato in realtà un insulso marroncino.
Dovete sapere che American Apparel non prevede il reso gratuito e questo sarebbe già un buon motivo per non fare acquisti o comunque per non rimandarli indietro.
Io però mi sono incaponita, ho richiuso il pacco, sono andata alle Poste, ho fatto i miei bei 30 minuti di fila, mi sono sentita dire che rimandare il pacco in Germania con una spedizione tracciabile mi sarebbe costato “uno sproposito”, ho speso 15 euro per una spedizione ordinaria, ho guardato con la morte nel cuore l’illeggibile copia di carta carbone che la donnina delle Poste ha appiccicato sul pacco e ho detto addio alla merce e al rimborso.
Sono trascorse 5 settimane… vi rendete conto?!? 5 settimane durante le quali ho diligentemente tempestato di email il servizio clienti di American Apparel senza mai ricevere risposta! E allo scoccare della V settimana ho ricevuto un sms.
American Apparel ha chiesto un autorizzazione sulla mia carta di credito per una cifra che corrisponde esattamente a quella della clutch quindi probabilmente il mio povero pacco, dopo 5 settimane(!!!), è arrivato in Germania.
Vedrò mai il rimborso del mio primo acquisto?! Quante altre settimane occorreranno per avere la borsetta (che per inciso non mi ricordo neppure più di che colore sia)?!?
Meditate ragazze: mai fare shopping online se il reso non è gratuito e organizzato dall‘e-store!

Aggiornamento del 1 dicembre: clutch e rimborso sono finalmente arrivati! Non avete idea del sollievo! La borsa è color Yang Yang, ovvero un arancio molto squillante e la vedrete presto in un abbinamento un po’ inusuale!

3) Borse. Ispirazioni.
Girellando per il web mi sono imbattuta in questa foto di The Sartorialist.
Non trovate assolutamente geniale l’idea di portare insieme due clutch, intrecciando con nonchalance i due laccetti da polso?!?
Nuovo oggetto del desiderio: due clutch gemelle possibilmente (eco)pitonate!

4) Borse. Rimuginamenti.
Ma quanto sono belle le borse della capsule collection Galleria di Prada?!


Linea classica e sobria, colori pazzeschi: cammeo (quella in foto), cobalto, talco, papaya, caramel, argilla, pomice, fuoco…
Mi piace di più la Galleria o la Bayswater?!? Non lo so, devo ancora decidermi… E a voi?!?

5) Ossessioni.
Ci sono ossessioni che tolgono il sonno, letteralmente. Ed è quello che sta succedento a me con le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Ho fatto più volte nottata per divorare in una sola settimana i primi due romanzi della saga (Il Trono di Spade e Il Grande Inverno) e ora, mentre aspetto che il mio libraio di fiducia mi procuri il terzo e il quarto in edizione economica, sto facendo una cosa molto stupida: leggo su Wikipedia i riassunti e mi dispero per la morte dei miei personaggi preferiti di cui non dovrei ancora sapere nulla!
Lo so: sono gravemente malata!

6) Ancora ossessioni. (Strettamente correlate).
Come mi è venuta la malattia per questa saga fantasy che circola nelle librerie da qualcosa come 15 anni? Naturalmente grazie a HBO!

State guardando il Trono di Spade su Sky Cinema?!? Ditemi di sì vi prego, perché muoio dalla voglia di commentarlo con qualcuno, ma tutti i miei amici lo stanno snobbando!

7) Spunti. (Anche questi abbastanza ossessivi).
Questa stagione modaiola, complice il regime di austerità che vorrei e dovrei impormi, sono in fissa con due attività: riportare in auge vecchi capi abbandonati da anni negli armadi (tra pochi giorni ve ne mostrerò uno) e farmi fare su misura dalla sarta le cose mostruosamente expensive che non posso permettermi di comprare.
Vi ricordate della gonna con i mughetti della ‘Sciura Miuccia?! Ebbene, ho dovuto rinunciare perché nella mia parte di Mondo Conosciuto non esistono tessuti a mughetti (o a soffioni).
Però il mio inquieto cervellino si sta rimettendo in moto grazie a questa gonna di Fendi.


La lana cotta non dovrebbe essere così difficile da reperire, no?!
E il modello mi sembra realizzabile senza grossi intoppi.
Comunque vi terrò aggiornate!

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

30 commenti su “7 Things.

  • irene

    Ciao amica!
    1-Io rimango fondamentalmente contraria alle collaborazioni con H&M, non mi piace comprarci normalmente figuriamoci a prezzi triplicati, non ne vale proprio la pena! devo però ammettere che quando ho letto “Marni” mi è venuta voglia di dargli almeno una possibilità questa volta…

    2- quella clutch è carinissima e mi tenta molto… Ma dopo la tua esperienza mi sa che è meglio lasciar perdere l’ordine on-line!

    3-idea splendida! ho una borsa molto simile ( non come fantasia, ma perchè sono due clutch unite da un laccio) di etro, vecchissima e molto poco utilizzata purtoppo…

    4-Che dire se non sbav!!!

    5/6- sono ufficialmente entrata anch’io nella dipendenza da Game of Thones…Dovremmo creare un gruppo di supporto!
    Ho divorato la prima stagione e non so come farò a sopravvivere all’attesa di vedere la seconda, anche Paolo non può più farne a meno ormai…
    Che crudeltà inaudita è farci stare così nell’attesa e nell’incertezza?! non è giusto!!! Tra l’altro è una delle poche serie dove non riesco a tifare per i cattivi. Di solito i cattivi mi stanno più simpatici, ma in questo caso è davvero impossibile apprezzare la regina e il suo parentado, cavolo sono davvero stronzi! Salvo solo il nano che è tra i miei personaggi preferiti!

    7- non mi convince, la trovo un po’ triste…
    Mi sa che mi butterò sui libri, come li hai trovati?

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Devi assolutamente rispolverare la borsa di Etro!

      E sottoscrivo assolutamente il gruppo di supporto per Game of Thrones!!!
      Sai che ho fatto il tuo stesso ragionamento pochi giorni fa?!? Anche io di solito tifo sempre per i cattivi, ma i Lannister sono dei fetenti totali e non si possono non detestare! Anche a me il nano sta molto simpatico e poi mi piacciono Arya, Jon Snow e Daenerys!
      Invece sono furibonda con Lord Eddard e Lady Catelyn Stark: cacchio… se solo fossero stati un po’ piu’ furbi e un po’ meno onorevoli… uff!
      Tra l’altro io adoro Sean Bean sin dai tempi del Signore degli Anelli e a vederlo morire pure qui non sai che rabbia!

      I libri sono molto ben scritti… truculenti peggio del film, ma belli ed appassionanti! Certo non paragonerei mai Martin a Tolkien ma era un bel po’ di tempo che dei libri non mi appassionavano tanto.
      Ho letto i primi due e proprio oggi sono arrivati a casa il terzo e il quarto e prevedo un lungo we di lettura!
      L’unico problema e’ che se ti metti a leggere i romanzi poi fai inevitabilmente il confronto con il film e cominci a trovare un sacco di difetti!

      Baci e buon week end :-***

      • irene

        A me piace anche Rob…Tra l’altro è l’unico carino!
        la madre invece non la reggo, per non parlare della sorella e di quel odioso figlioletto, la scena dove lo allatta mi ha fatto davvero schifo!
        Anche la bionda dei draghi mi piace, si prostetta una seconda stagione bella ricca con la nascita dei tre draghetti…La morte di Kahl Drago però non me l’aspettavo, mi stava anche simpatico!
        La regina e suo figlio sono davvero il peggio del peggio comunque, ma lei si sta passando tutta la famiglia?!
        Sono un po’ combattuta se leggere o meno i libri perchè temo di rovinarmi la serie… Come per il signore degli anelli, ho amato così tanto il libro di Tolkien che non sono riuscita nemmeno a vederli i film…
        Ma nei libri c’è già il seguito della storia?

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          E’ vero, Rob e’ carino ed e’ anche un pochino piu’ furbo del padre per fortuna!
          Anche io detesto la sorella di Catlyn e quello stupido moccioso!
          Invece Khal Drogo e’ veramente un figo… mi e’ dispiaciuto un sacco per la sua morte!
          In Italia sono usciti 10 libri sui 12 che sono stati scritti.
          The Game of Throne e’ basato sui primi due libri: Il trono di Spade e il Grande Inverno.
          Li trovi tutti qui:
          http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

  • Elettra

    Che belli i post 7cose..
    E la collezione Marni+H&M è una di quelle cose che wow, finalmente anch’io proverò un po’ di quella (in)sana isteria da code fuori dal negozio ed estenuanti lotte con altre signorine..
    *

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      ho letto la novità sul tuo blog… wow! Congratulazioni!!!

      E riguardo a Marni non vedo l’ora di vedere qualche immagine in più per farmi un’idea della collezione!

  • giulia@torinostyle

    Anche io sono stata favorevolmente colpita dalla notizia Marni HM, saròà la volta buona che troviamo qualcosa di interessante? speriamo che i tessuti siano all’altezza, io però ODIO la folla, non so se avrò voglia di accapigliarmi.. vederemo, tanto da qui all’8 marzo c’è tempo.
    Sono proprio curiosa di vedere i tuoi DIY, brava!! Io ho intenzione di comrarmi una macchina di cucire, al momento ne sono sprovvista e cucire a mano è troppo lungo

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Sai che anche io ho rimuginato sull’idea della macchina da cucire?!?
      Tra l’altro mia suocera ne ha una nuova che non usa e si e’ offerta di regalarmela.
      Pero’ imparare ad utilizzarla la vedo come una cosa superiore alle mie possibilita’… mi sembra uno scoglio insormontabile anche solo imparare ad infilare l’ago e fare una cucitura dritta!!!

  • marta

    Mi piace un sacco quando fai il post delle sette cose amica! 🙂 Sono curiosa di vedere anche io la collezione di Marni…ma so già che toccherò con mano solo “cio’ che ne resterà” perchè non sopporto l’idea della coda e del casino da prima apertura.
    Per le borse di Prada..mamma mia che belle…le tinte poi. Per una borsa che è “per sempre”, classica, essenziale, ma perfetta, nessuno batte Prada. Anche io ne sto adocchiando un paio da un bel pò…ma non ho mai il coraggio di fare l’ivestimento! ufff. Prima o poi, quando sarà, so che sarà Prada. Ah, congratulazioni per la tua clutch finalmnete arrivta! presto la posti vero? 😉
    Per letture e serie…purtroppo non è proprio il mio genere amica…non potremo discorrerne insieme!
    Per tutto ciò che è giallo o noir…ci sono! 🙂 Un bacio, msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie amica,
      per fortuna che tu mi incoraggi: ieri il Signor G. mi ha detto “quanto sono brutti i post delle sette cose!!”
      Riguardo alla borsa di Prada ho visot che e’ nella tua wish list 😉
      La clutch ve la faccio vedere prestissimo! E’ di un colore molto strano ed insensato: un arancio squillante, pero’ ho gia’ in mente un abbinamento particolare!
      Al primo ordine avevo scelto una tonalita’ molto sobria ma si e’ rivelata orribile per cui mi sono lanciata sui colori strani e sono abbastanza soddisfatta: qualche tocco di colore nei mesi freddi ci sta sempre bene!
      Baci :-***

      P.S. Io leggo anche i gialli, specialmente quelli scandinavi… febbre da Stieg Larsson e Jens Lapidus ovviamente!

  • audrey

    carinissimo questo post che parla di te!
    adoro la borsa prada e farò tesoro del consiglio sullo shopping online su quel particolare sito. capisco e condivido l’ossessione per le borse, ne vorrei una nuova al mese!
    audrey

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Audrey,
      alla fine si e’ risolto tutto nel senso che sono arrivati sia la borsa che il rimborso. Pero’ ci sono voluti quasi due mesi!!!
      Il mio problema e’ che non dovrei scegliere oculatamente i negozi online dove fare shopping… No, dovrei semplicemente risparmiare i miei soldi e non fare shopping affatto!!!
      Comunque stamattina ho sperimentato una cosa nuova: noleggiare una borsa… vi faro’ sapere come andra’ a finire 😉

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Un pochino la cosa mi consola… come si dice? Mal comune mezzo gaudio!
      Comunque con loro ho sicuramente chiuso!
      E in effetti non sono per niente cheap…
      Un bacione :-***

  • effi

    sono terrorizzata al pensiero di cosa uscirà dalla collezione marni/hm (e anche dalle buzzurre borchietteschi che faranno a botte per accaparrarsi un capo). se per il rimborso non si sbrigano, manda una bella raccomandata a/r specificando cosa è successo e chiedendolo in ogni caso:)

  • Lela - Seaseight

    Ti rispondo a tutto 🙂
    1) ormai non ci faccio più caso alle collaborazioni di H&M, primo perché sembra deludano sempre, secondo perché vicino a me non c’è un negozio che le vendono.
    2) caspita! Mi spiace per la trafila per la borsa. Io non guardo il reso gratuito perchè sono pochi che lo fanno. In questo caso mi sarei tenuta la borsa e amen. Oppure l’avrei rivenduta su ebay 🙂
    3) Chissà perché il pitonato ancora non riesco a farmelo piacere… Ma mai dire mai! Il leo non potevo vederlo e ormai è da un sacco di tempo che lo indosso. Comunque una clutch pitonata potrebbe essere un ottimo acquisto.
    4) Io preferisco la Bayswater! Le borse di Prada non mi fanno impazzire.
    5) + 6) non ho letto né i libri, né sto seguendo la serie. Comunque ti capisco benissimo! Io sono una di quelle che se è presa dal libro va a leggersi la fine per vedere se è di mio gradimento oppure no, e poi continuo a leggere il libro 😀 E per le serie finito una puntata vado subito a leggere il riassunto di quella dopo 🙂 Sono malata pure io!!
    7) Beh farsi fare dei capi dalla sarta è un’ottima idea! Non è economicissimo ma sempre meno costoso di prendere l’originale 🙂

    Un bacione

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      😀 Pensavo di essere l’unica pazza al mondo che va a leggersi la fine dei libri e i riassunti dei telefilm!!!
      Per me è una cosa imprescindibile e fino ad ora mi sentivo assolutamente incompresa 😀

      Riguardo al pitonato devo dire che prima di vedere queste foto non l’avevo mai preso seriamente in considerazione anche perché qualche anno fa ho comprato una cintura di rettile e non sono riuscita a metterla neppure una volta!
      Ma queste due clutch gemelle mi hanno fatta rimuginare (capirai, la Tomasi mi farebbe rimuginare pure su un sacco di juta!) e non mi dispiacerebbe trovare qualcosa di simile… però non rettile vero ma stampa rettile, altrimenti farebbero la fine della cintura!
      Baci cara :-***

  • Musadinessuno

    Amica, ma che p… questa storia di American Apparel!!
    A proposito di clutch, io sabato sarò finalmente a Pisa con calma, vogliamo riparlare di quella clutch che ti volevi far fare? Avrei proprio intenzione di passare da quel negozio! 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Tesoro… lo sai che ti adoro vero?!? 😀
      Se hai tempo ne sarei super felicissima, però mi raccomando: solo se non devi sottrarre tempo alle tue cose!
      Un bacione e mille volte grazie :-***

      P.S. La clutch di AA è arrivata oggi! Ora rimane solo da risolvere la questione del rimborso, ma penso che dovrebbe andare a buon fine!

  • benedetta

    oddio le borse Galleria di Prada!!! ma quanto sono belle?! sono stupende, le ho guardate anche io e ci sto ragionando. anche a me piace molto la Bayswater e pure la MUse2. non riesco a decidermi, le vorrei tutte…. poi se anche decido il modello ci sarà la difficilissima decisione colore… delle Galleria mi piace proprio la linea sobria, che non stanca. i colori che perferisco sono l’argilla, il bluette e il fuoco, ma l’argilla forse è troppo chiaro da usare in inverno? è così bello e chic però…. non so, ci penso ancora un po’, tanto la sommetta che avevo messo da parte x il mio autoregalo di Natale ovviamente l’ho già intaccata per altre cose, quindi mi sa che dovrò aspettare il compleanno a marzo (genitori e marito per NAtale sono già stati destinati ad altri regali)….
    molto carina l’idea delle clutch intrecciate! io ne ho appena presa una che sono sicura ti piacerebbe. le fa a mano una ragazza che conosco con tessuti da abiti maschili e seta da cravatte. la mia è di velluto a coste larghe nero, interno di cachemire grigio scuro a pois bianchi e sopra c’è un nastro di seta grigia sempre a pois bianchi. é veramente brava, ho visto ache molti modelli di shopping parecchio carine, e la cosa bella è che te le fa personalizzate come vuoi, quindi ogni borsa è unica
    infine marni: davvero una notiziona!! pure io andrò a combattere per aggiudicarmi un capo!
    buona giornata cara, è sempre un piacere leggerti
    Benedetta

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ti avevo scritto una risposta lunghissima e l’ho persa… odio wordpress!
      Comunque ti dicevo che tu mi dai sempre un sacco di soddisfazioni quando si parla di borse 😀
      Anche io le vorrei tutte… sigh! Vorrei la Muse 2 (in arancio oppure in senape + marrone), la Mulberry (in caramello o rosa polvere), magari una Silvana (ma ho ancora le idee confuse sul colore) e la Galleria in cammeo.
      Oddio… mi ispirerebbe anche il color papaya ma se devo guardare alle necessità più che al capriccio, mi servirebbe una borsa chiara e di una tonalità “neutra”, che non sembri troppo estiva ma che vada a risolvere quei giorni in cui si ha voglia per l’appunto di armonia di colori delicati, dall’abito fino all’ultimo accessorio.
      Quindi direi che cammeo o argilla sarebbero perfetti!
      Anche io purtroppo ho già dilapidato tutti i miei risparmi per il regalo di Natale e nonostante avessi messo i soldi nel salvadanaio a forma di gallina (e non sai quanto è complicato tirare fuori le banconote da un salvadanaio!)
      Almeno tu sei nata a marzo… io invece a giugno quindi ho davanti almeno altri 6 mesi di sospiri…
      Vabbé non ci facciamo abbattere troppo dalle avversità… prima o poi ce la faremo e avremo una (o più) di queste meravigliose creature!
      Sai che sono curiosissima di vedere la tua clutch?!?
      La descrizione mi ha incantata e poi adoro le cose artigianali e personalizzabili!
      Ti andrebbe di scrivermi in privato per farmi avere l’indirizzo email di questa ragazza?!?
      Un bacione :-***

      (e che wordpress me la mandi buona!)

      • benedetta

        Ciao amica!!! anche tu mi dai grandi soddisfazioni sull’argomento borse, ed è rassicurante poter parlare con qualcuno che sai ti capisce davvero ;)) fra l’altro in casa ormai nn mi ascoltano (e non mi sopportano) più!!
        la borsa di Prada è bellissima anche in color papaya, ma l’argilla rimane il mio preferito. Oltre alle Galleria, ne ho vista un’altra che mi piace parecchio, ma non so come si chiama: è una classica shopping (tipo quella di Céline) con manici e tracolla, sul sito è fotografata in un bellissimo verde.
        Ma come si fa a decidere?? comunque hai ragione tu, non dobbiamo farci abbattere dalle avversità e dobbiamo aspirare a possedere qualcuno di questi capolavori!
        Buon pomeriggio cara, per me oggi è una giornata di superlavoro 🙁
        un bacio
        Benedetta
        PS ti scrivo in pvt l’indirizzo della mia amica che realizza le borse che ti ho descritto

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Anche io sono nella tua stessa situazione: non mi ascolta e non mi sopporta più nessuno 😀
          Anche se ho notato che il Signor G., a forza di sentire i miei deliri, ha assorbito delle nozioni modaiole: se gli fai vedere delle immagini di borse riesce a dirti la marca 😀
          Specialmente se si tratta di borse di Mulberry visto che quest’estate, nelle 4 tappe che abbiamo fatto in vari aeroporti londinesi, siamo sempre andati in religioso pellegrinaggio, con me che lo indottrinavo con i pregi e i difetti di tutti i modelli e le dimensioni!!!
          Un bacione cara e grazie mille per l’indirizzo!

          P.S. Notizia in anteprima: ho noleggiato una Chanel per il mese di dicembre 😛

          • benedetta

            sì, sì, anche mio marito, che potremmo definire signor S. (il termine marito mi fa venire un po’ i brividi..), sta cominciando ad acquisire nozioni modaiole, ne ha sentito parlare talmente tanto che le ha assorbite suo malgrado!!!!
            notiziona il noleggio della Chanel!!!! Aspetto con ansia le foto e il resoconto di tutto!!
            un bacione e a molto presto
            Benedetta

  • ottavia

    andando per punti:

    – sì, marni potrebbe davvero essere la prima collaborazione per cui mi sveglierei presto, almeno per dare un’occhiata.
    Aspetto le prime foto ufficiali e i prezzi soprattutto, bisogna vedere se hanno fatto un inimo salto di qualità con i materiali o meno (la collezione di versace, toccata con mano dieci giorni dopo l’uscita ufficiale, era davvero cheap).

    -i negozi online senza reso gratuito io di solito li scarto a prescindere perché mi scoccerebbe troppo trovarmi nella tua situazione. Che brava che sei che persisti così però, speriamo finisca tutto bene!

    – carina l’idea delle due clutch, originale senza dubbio 😀 (ma no al pitone a meno che non sia tono su tono)

    – la galleria ha dei colori davvero pazzeschi ma come forma a me la bayswater continua a piacere di più (poi ha anche i manici lunghini comodi da portarla a spalla, cosa da non sottovalutare!)

    – non mi pronuncio sul fantasy perché non è assolutamente il mio genere e non ho letto nessuno dei libri (nonostante una mia amica mi voglia costringere a vedere la serie tv)

    – sono dispiaciutissima per la gonna con i mughetti soffioni, uffa, è tutta colpa di miuccia che ha rubato ogni singolo pezzo di quelle bellissime stoffe, anche io avrei voluto un bell’abito blu con i soffioni ma nonostante abbia sguinzagliato la sarta nessuna delle due ha trovato un po’ di stoffa 🙁 miuccia ti odio! (no, non è vero sigh, fa sempre cose troppo belline per poter essere odiata :D)

    Oddio, sono stata prolississima, un bacio cara blog-amica ;D

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Che disdetta con i malefici mughetti e soffioni!
      Pensa che io sono andata anche dal mio fornitore di tessuti per l’arredamento e ho passato mezzo pomeriggio nel suo negozio a sfogliare tutti i faldoni di tutte le aziende possibili ed immaginabili!
      Mi sono detta: vuoi che non esistano tessuti con mughetti, rondini o soffioni?
      E infatti esistevano!
      Ne ho trovato uno con le rondini che sembravano fatte con lo stampo su quelle di Miuccia: peccato che fossero tutti tessuti totalmente inadatti a trasformarsi in una gonna o un vestito

      Sai che sono proprio contenta di aver perseverato e di essermi incaponita con American Apparel?!? Contro ogni aspettativa la clutch è arrivata oggi!!!
      Ora resta da vedere come si risolverà la questione rimborso!
      Baci cara :-***