Anna dello Russo at H&M. Anteprima stampa. 22


Come vi avevo già anticipato qui, pochi giorni fa sono stata invitata alla presentazione stampa della collezione AdR at H&M.
Non potendo tornare a Milano anche questa settimana ho passato la patata bollente alla mia amica Clarissa del blog La stanza degli Armadi che stamattina ha raggiunto lo showroom in via Borgogna ed ha curiosato per noi in mezzo al tripudio di ori, turchesi e sbrilluccichi.

Pics courtesy of La stanza degli Armadi.


Che dire?
Io non ho avuto modo di toccare con mano la collezione e quindi il mio giudizio è basato solo sulle foto scattate da Clarissa, ma devo dirvi che… sono assolutamente e piacevolmente stupita!

Confesso che questa collezione mi ispirava pochissimo e mi era bastato vedere l’ormai famigerato video You need a fashion shower per bollarla come kitsch e too much.

E invece mi sono dovuta ricredere perché alcuni bijoux sono davvero interessanti.

In particolare trovo molto belli la collana e i bracciali smaltati dal sapore vintage (qui sotto): sono molto simili ad alcuni bracciali che avevo scovato lo scorso agosto in un negozietto di Pembridge Road e a cui avevo rinunciato a causa del prezzo non proprio modico e vi confesso che, se avessi modo di comprarli senza dover fare a capelli in mezzo ad una bolgia di fashionistas impazzite, non ci penserei due volte!

Oltretutto abbiamo scoperto che parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla divisione giapponese della Red Cross International, e questo potrebbe essere un ottimo motivo per comprare qualcosina (ma non gli stivaloni a 299 euro o la veletta con il pennuto impagliato, vi prego! Quelli non sono giustificati neppure da un’opera buona!).

Per una recensione dettagliata e per vedere altre immagini vi invito a visitare il blog La stanza degli Armadi, mentre qui potete trovare tutti i prezzi della collezione.

Un grazie infinito a Clarissa per essersi prestata a farmi da inviata speciale!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

22 commenti su “Anna dello Russo at H&M. Anteprima stampa.

  • effi

    avevo già adocchiato i braccialazzi, ma poi ho paura che- indossandoli- mi venga in mente la faccia di adr! ho paurissima, popola i miei incubi:)

  • fabiana

    Cara Roberta,
    io l’Anna non la conoscevo fino a poco tempo fa, ma poi ho avuto un flash: ecco chi era quella signora molto magra dalle lunghe gambe che ondeggiava su tacchi altissimi al DUBAI MALL (con un vestito turchese ed oro a bambola troppo corto per le sue ginocchia un po’ agèe)in un pomeriggio di inizio novembre 2011. Averlo saputo l’avrei apprezzata di più!? Le sue cosine come direbbe una mia amica non sono il mio genere, però condivido le vostre scelte. Un abbraccio Fabiana

    • Bailing

      wow… hai incontrato Anna dello Russo al Dubai Mall?!?
      Ce la vedo troppo in quel contesto, immersa fino al collo nel suo elemento ideale: sfarzo ed eccesso!
      Io incrocio le dita perché qualche braccialettino rigido sopravviva alla furia delle sue fans… ma non voglio farmi troppe illusioni!
      Un bacione cara e buona settimana :-***

  • ottavia

    L’unica cosa che salvo è il bracciale con la zebra, il resto mi fa storcere il naso :/

    Ma sapevi che la collezione dell’Annona è in vendita da oggi da 10 Corso Como, Colette e qualche altro posto?

    • Bailing

      Amica ti dico solo che appena ho letto questo commento sono corsa a spulciare l’e-commerce di Colette ma purtroppo nisba: mi sa che la vendita non è prevista online!
      Confesso che un paio di braccialetti me li comprerei volentieri se non avessi il terribile deterrente della fila (e ovviamente di vivere a 3 ore di treno dallo store più vicino!)

      • Lela - Seaseight

        Ah bene allora! chissà se riuscirò ad accaparrarmi qualcosa 🙂
        Tra l’altro il bracciale con la zebra non ti ricorda quello di Kenneth Jay Lane? L’avevo anche trovato in un mercatino dell’antiquariato ma mi stava enorme! sigh… ci ho lasciato il cuore!

        • Bailing

          Il bracciale con la zebra è uno dei più belli!
          Io ne avevo trovati di simili (a forma di zebra, tigre etc…) a Londra quest’estate, in un negozietto a Pembridge road che vende solo bijoux. Non credo fossero di Kenneth Jay Lane ma costavano comunque parecchio, 80 sterline l’uno e alla fine li ho lasciati lì.
          E me ne sono pentita tantissimo!!!

  • La stanza degli armadi

    Amica, a parte i pezzi da mancamento, uccello impagliato in testa:D, quello che mi è piaciuto di più è il collare arancione/oro e, tra l’altro, visto indosso con una tee liscia e monocolore è perfetto!
    E i braccialini animalier, ottimi in caso di abbigliamento iper-super-stra basico.
    Il tavolo del rinfresco era delizioso!
    Abbiamo fatto bene a superare il rifiuto iniziale 😀
    :-***

  • Marta

    Ciao bella! wow…ti dirò, forse dopotutto non mi dispiace la collanona con le perle e le pietre arancio…e neppure gli orecchini di similsmeraldo… Certo è che non smanio, non ho voglia di fare code con le isteriche di turno. Come per ogni collaboraizone passerò verso l’una a vedere cosa è rimasto… Sarà interessante giusto per capire se è stata apprezzata o meno. Purtroppo qui a Bologna arriva poca roba e quasi sempre alle 13 non c’è gia piu nulla (vedi Marni ad esempio). Quando lavoravo a Milano invece arrivavo e trovavo sempre cose ancora carine. Ho una maglia di Viktor & Rolf ancora perfetta e di un cotone stupendo.
    Vedremo come va. Ma mi aspetto il peggio anche perchè il 4 qui a Bologna è festa del patrono, quindi un sacco di gente sarà in ferie e pronta alla ressa!
    Come è andato il tuo giretto ad Ancona? trovato nulla?
    Ho visto la borsa su Instagram….evvaiiiiii! E’ bellissima.
    Buon lunedì ed un bacione!!! msbx

    • Bailing

      No no, la fila è impensabile anche perché le fans dell’Annona nazionale mi fanno moooolta paura 😀
      Purtroppo ad Ancona non ho fatto in tempo a vedere nulla: siamo partiti da casa tardissimo, prima siamo stati al Clandestino per l’aperitivo e alla fine siamo arrivati ad Ancona a negozi già chiusi 🙁
      La borsa l’adoro, sono proprio felice di aver affrontato l’odissea del cambio!
      Bacissimi e buon inizio settimana :-***

  • irene

    Amica, i giuellazzi dell’Anna , lo ammetto, non mi dispiacciono affatto… Sarà che amo le cose vistose e che da H&M collane ed orecchini pacchiani sono l’unica cosa che compro. La collana smaltata è la mia preferita, peccato per il prezzo…
    Mi spiace, ma non ce la faccio proprio a spendere troppi soldi da H&M nemmeno per le varie collaborazioni.

    • Bailing

      In effetti qualcuno dei bijoux ha prezzi veramente troppo alti.
      Però i bracciali in smalto a forma di animali a 29,95 euro mi sembrano un buon compromesso anche perché Clarissa mi ha scritto che dal vivo sono proprio belli!
      Peccato che molto probabilmente le cose più economiche sono quelle che finiranno prima!