My Instagram travel: Indian Summer in Rome. 18


Qualche immagine della mia breve escapade romana di inizio settimana: un’incredibile Indian Summer, scarpette glitter, un abito vintage e molto (troppo) buon cibo.

fontanellaVia Margutta.
I wore: dress, vintage (also seen HERE); glitter shoes, Miu Miu; stage bag, Miu Miu; cachemire sweater, Brunello Cucinelli (also seen HERE).
gracchiLunedì mattina: scartoffie burocratiche per il mio quadrupede e una sosta alla Gelateria dei Gracchi.
Il gusto mela e cannella è in assoluto uno dei più buoni mai assaggiati!

margutta

glitterLunedì sera: glitter e vintage per cenare (all’aperto! Ad Ottobre!) in uno dei miei ristoranti romani preferiti, il Ristor Arte Margutta, vegetariani dal 1979.

frittini

Alcune delle delizie assaggiate: il trionfo di frittini del Signor G. (viste le dimensioni è assolutamente consigliato dividere con un altro commensale, per non subire l’onta di uscire sconfitti dallo scontro man vs. food!)

broccoli

Parte del mio menu autunnale: schiacciatina di broccoli con piccola caponata di verdure.
(Per la cronaca: ho provato a cimentarmi a casa con delle schiacciatine di cavolfiore, ma purtroppo non assomigliavano neppure lontanamente all’originale).

crumble

E per finire Crumble di mele con crema inglese e zenzero candito!

A prestissimo per una piccola guida allo shopping tra Campo dei Fiori (con la mia blog-amica Caia di Trashic) e il Rione Monti!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “My Instagram travel: Indian Summer in Rome.

  • Silvia

    Mia sorella vive nel rione monti, in via Panisperna. Il Rione è molto carino, sembra veramente un piccolo paese…con prezzi da grande città :)!! Per il vintage, o meglio negozi dell’usato, storicamente a Roma si va in Via dei Banchi Vecchi, dietro Piazza Navona, li trovi tanti negozi con un po’ di tutto, e nella traversa che ti porta nella piazza, in Via tor Millina, trovi Quinto una piccola gelateria specializzata nel fare mega frullati con frutta fresca buonissimi.

    • Bailing

      Via Panisperna è davvero molto carina e caratteristica!
      Avevo in programma anche un giretto per la zona di Via dei Banchi Vecchi ma purtroppo avevo troppo poco tempo e non ce l’ho fatta.
      Anche perché la mia pessima guida (101 indirizzi dove fare shopping a Roma almeno una volta nella vita) segnalava un sacco di negozi di vintage nel Rione Monti che invece si sono rivelati il solito second hand di qualità infima.
      In realtà la mia ricerca era orientata sul vintage vero, ovvero cose vecchie di un certo pregio, magari firmate o comunque ben conservate e di buona qualità.
      Purtroppo mi sono imbattuta in due soli negozietti di questo genere 🙁
      Se ne conosci qualcuno si accettano volentieri suggerimenti!
      Intanto grazie mille per la dritta sulla gelateria 🙂

  • effi

    ottima scelta di gelateria:)
    (ma se vuoi qualche altro indirizzo romano, ce ne sono almeno un paio altrettanto buone)
    il vegetariano di via margutta invece lo trovo deludente- troppo caro per quel che è, servizio sciatto, cibo deludente. ma non ci metto piede da un secolo e magari è migliorato- anche se roma non è un granché per vegetariani:(

    • Bailing

      Accetto molto volentieri consigli su altre buone gelaterie 🙂
      Davvero il Margutta non ti piace?
      Io mi sono trovata sempre molto bene sia per il brunch domenicale che (soprattutto) per la cena… ricordo ancora una mitica variazione di melanzane mangiata anni fa (adoro le melanzane!!!)
      Forse è un pochino caro per essere un ristorante vegetariano ma se consideriamo la posizione ci sta pure.
      Pensa che piace tanto anche al mio compagno, benché sia un grande consumatore di carne e pesce!

      • effi

        i caruso, neve, al settimo gelo, latte- sono validissime (ma fuori dal centro:). a me fata morgana non convince del tutto, l’ultima volta- un paio di settimane fa- il gelato aveva una consistenza dura, poco cremosa e questo è imperdonabile:)
        ti dirò, al vegetariano mi sono sempre trovata male; delle melanzane non so dire perché le detesto, ma magari le fanno buonissime:)
        (una volta c’era un vegetariano valido a, bleah, san lorenzo; ma si è spostato sulla prenestina e adesso non è più quello di un tempo).
        comunque sul cibo sono una rompic**** peggio che sul resto, gh gh

        • Bailing

          Davvero detesti le melanzane?!?
          Ho anche un mio amico che le odia e un altro che è addirittura allergico!
          Io credo che, se dovessi scegliere una verdura da salvare da un’ipotetica estinzione, la melanzana sarebbe uno dei candidati con più alte probabilità di vittoria (insieme ai carciofi e alla cicoria selvatica) 😀

          • effi

            ahah, sì- è più o meno l’unico alimento che non riesco a mangiare. quando sono andata in giappone, mi sono portata la foto di una melanzana e la mostravo in tutti i ristoranti facendo facce terrorizzato/disgustate:)

  • Meggie a pois

    Ma questo Ristor Arte ha un’aspetto magnifico!! Devo appuntarmelo per la prossima vacanza romana!
    Tu sempre splendida… e quei sandaletti spirluscenti sono proprio fatti apposta per te!
    Baci, amica!

  • La Preziosa Ridicola

    Ciao cara, mi hai fatto venire fame! Il gelato poi a Roma è fantastico. Se non l’hai ancora provata ti consiglio la gelateria Fata Morgana al Rione Monti, gelato ottimo e gusti particolarissimi. Sono curiosa di leggere la tua guida per Monti perché è forse il mio quartiere preferito.

    PS.: Grazie per i complimenti al tumblr. Purtroppo non si può commentare ma solo lasciare like se sei iscritto. Se hai suggerimenti o magari osservazioni li accetto volentieri 🙂

    • Bailing

      Uh… se l’avessi saputo avrei sicuramente sperimentato anche questa gelateria!
      Peccato, anche perché ho fatto pausa gelato anche martedì e proprio nel Rione Monti, in una gelateria siciliana vicino alla metro Cavour che però non mi è piaciuta molto: gelato troppo dolce e stucchevole!
      Il Rione Monti mi è piaciuto tantissimo ma sono rimasta delusa dai negozi di vintage.
      Ho una guida che diceva meraviglie di alcuni negozietti che invece si sono rivelati la solita fuffa: second hand di qualità mediocre se non infima… peccato 🙁
      Poi per fortuna ho scovato un negozietto di bijoux che da solo valeva la passeggiata e altre cosette interessanti.
      Comunque se hai degli indirizzi da consigliarmi nella zona sarei felice di condividerli (ovviamente linkando il tuo sito!).
      Un bacione cara :-***

      P.S. Domani provo ad iscrivermi a Tumbrl!

    • Bailing

      Il gelato mela e cannella è una vera delizia!
      Sembra di mangiare una mela cotta al forno con tanta cannella… ma in versione fredda e cremosa!
      Ecco… è venuta fame anche a me 🙂