Un nodo alla settimana #2. 24


Mon petit cheval mexicain,
Wlodek Kaminski.
First issue: 2009

I wore: carré wore as a top, Mon petit cheval mexicain, Hermès; skirt, Marni; canvas belt, Prada; jacket, Miu Miu.

Seconda puntata della rubrica Un nodo alla settimana in collaborazione con i blogs Des petits pois gris e La stanza degli Armadi.
Questa volta abbiamo deciso di interpretare un nodo un po’ particolare: quello doppio che permette di trasformare il carré in un top.

Il foulard che ho scelto per interpretare questo nodo è uno dei miei tre carré a tema equestre ed è un regalo di mio papà.

Il carré, ideato dall’artista polacco Wlodek Kaminski, rappresenta uno dei cavallini giocattolo della stupenda collezione Émile Hermès Museum: un piccolo pony con le sue preziose e perfette bardature messicane.

Sul pomello della sella del cavallino è ritratto il viso di una bambina, che si pensa possa essere stata la sua piccola proprietaria, e su uno degli zoccoli è inciso il nome Mathez su una lastra di ottone.

mon_petit_cheval06Nonostante questi piccoli indizi facciano presupporre che il cavallino messicano sia stato costruito per essere offerto in dono ad una fortunata bambina, i curatori del Museo Hermès non sono stati in grado di ricostruire con esattezza le sue origini e la sua storia, che rimangono tutt’ora avvolte in un fiabesco alone di mistero.

mon_petit_cheval07Vi ricordo che potete partecipare a questa rubrica mandandoci le foto dei vostri foulard e nodi preferiti, quindi non siate timide!

mon_petit_cheval08

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

24 commenti su “Un nodo alla settimana #2.