Gran Canaria. 6


01natura

02naturaDa un punto di vista paesaggistico e naturalistico Gran Canaria è un’isola davvero affascinante.
Sulle colline che salgono dolcemente dal mare la vegetazione tropicale è rigogliosa e i colori sono intensi: sterminate piantagioni di banani convivono con palme di ogni specie, giardini di agrumi, agavi, fichi di’india ed enormi alberi drago e ovunque fioriscono bouganvillee e stelle di Natale.


03natura

04 natura

4naturaSalendo verso Nord si scoprono altissime coste rocciose ricoperte dalla tipica vegetazione della brughiera più selvaggia, che si tuffano a picco in un mare cristallino, e più all’interno boschi cedui immersi nelle nebbie e fitte foreste di pini delle Canarie.

05natura

06natura

07natura

08naturaIl centro montagnoso dell’Isola nasconde paesaggi rocciosi mozzafiato con altissimi canyon rossi e profondi canaloni puntegggiati da incredibili cespugli spinosi e infine l’estremo Sud, con la Riserva Naturale delle dune di Maspalomas, ci riserva la sorpresa di un perfetto e piccolo deserto di dune dorate che lambiscono l’Oceano.

09natura

10naturaVi lascio con qualche immagine scattata in questi giorni al Parque Natural Pilancones, al Monumento National de la Montana Amagro, sulla Route GC 200, al Parque Natural Tamadaba, al Pico de las Nieves e al Monumento National Barranco  de Guayadeque, augurandovi una felice consclusione di questo 2012!

11natura

Natura14

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Gran Canaria.