Ma Vie en Rose #3. 11


Piccola cronaca in Insta-pics del mio compleanno parigino.
Paris_19

Un compleanno perfetto non può che iniziare con una colazione speciale: una tazza di Sencha e i deliziosi dolci di Sadaharu Aoki, uno dei migliori Maestri Pasticceri di Parigi.
“Delicious!”
When I hear this from people with their mouths full of my pastries and a smile on their face,
I would always say: “Good, but I can do even better!”
This is a motto of my everyday life.

Paris_20I miei regali: rose e camelie.

Paris_21

Del come e perché io abbia finalmente avuto la mia Chanel di compleanno magari vi parlerò un’altra volta.
Vi basti sapere che è stato un inaspettato regalo di mio papà e che quando ho visto dal vivo in rue Cambon la famosa matelassé  borchiata della collezione Paris-Dallas, ho avuto un nodo in gola di puro Amore e ho capito che finalmente ci eravamo trovate, la mia doppia CC ed io.

Paris_22

Una cosa che ho sempre adorato fin da bambina sono i picnic e così ho scelto un piccolo parco del VII arrondissement, l’ombra di un melo e un panier garni  rigorosamente bio dell’Épicerie Générale per spegnere la mia candelina.
La torta?
Un delizioso Ispahan gigante di Pierre Hermé, naturalmente!

Paris_23

I wore: shorts, Stella McCartney; top, Oysho; denim shirt, Momotaro Jeans; bakelite bangles, vintage; rings, courtesy of Monica Maestrelli Designs; pique à chignon, bought in Kyoto; sandals, Lanvin; earrings, Cartier; sunglasses, courtesy of Pollipo’.

Paris_024

Un altra cosa super romantica da fare a Parigi in un giorno di sole è una gita in bicicletta, e se ve lo dico io (che sono una nemica mortale dei velocipedi) vi potete fidare!
La prima fase del noleggio è un po’ complicata ma, non appena entrati in possesso del vostro prezioso codice, Parigi sarà letteralmente ai vostri piedi.
Pedalare veloci prima del tramonto dal Canale Saint Martin fino a Place de la Bastille e poi lungo rue de Rivoli, con il sole in faccia e il vento nei capelli, è felicità pura.

Paris_27

Paris_28I wore: dress, JP Gaultier; haori vintage, bought in Kyoto; bag, Chanel courtesy of Rent Fashion Bag; gold necklace, a Xmas gift; sautoir, Antoine et Lili; sunglasses, courtesy of Pollipo’.
Paris_30

E dopo una cena romantica da Garance (presto la cronaca in un post dedicato a tutte le mie nuove scoperte gastronomiche) niente di meglio di una pedalata lungo i boulevard  e i quai  deserti, fino alla Tour Eiffel… giusto in tempo per il magico momento degli sbrilluccichi che riesce sempre a farmi sciogliere d’Amore per Parigi, proprio come la prima volta.

Paris_29

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 commenti su “Ma Vie en Rose #3.