Executive Club by British Airways. My review.


executive_club_ba_01

Bag, courtesy of The Frye Company; cachemire scarf, Eric Bompard; gypset necklace, DIY.

executive_club_ba_02

Oggi vi racconto la mia esperienza con Executive Club, il programma di raccolta miglia di British Airways che premia i frequent travellers con moltissimi vantaggi esclusivi.
Come funziona? Iscriversi è facilissimo (e ovviamente gratuito) e una volta entrati a far parte del Club si cominciano da subito ad accumulare punti Avios, non solo volando con BA e con le altre compagnie partner di OneWorld, ma anche prenotando hotel e noleggiando auto.

[english translation at the bottom of the post]

Gli Avios potranno essere condivisi con i nostri familiari in conti collettivi e spesi per ottenere sconti sui biglietti aerei, voli premio, upgrade di classe, notti in hotel ed autonoleggi gratuiti.
Un piccolo esempio concreto? Con le nuove tariffe di bassa stagione è facilissimo accumulare gli Avios necessari a regalarci una piccola escapade: i voli premio in bassa stagione partono infatti da soli 8000 punti Avios e i passaggi di classe da soli 3750 punti Avios per tratta! Fantastico no?
Ma i vantaggi esclusivi non finiscono qui: oltre ai punti Avios con l’iscrizione al Club si accumulano anche i punti Executive Club che ci permettono di passare ai livelli di appartenenza superiori e rendere la nostra esperienza di viaggiatori sempre più piacevole, rilassante ed esclusiva.
I livelli di appartenenza sono quattro: Blue, Bronze, Silver e Gold ed ognuno garantisce benefits interessanti.
Da circa un anno io ho uno status Silver e vi assicuro che viaggiare non è mai stato così piacevole!
Grazie alla mia magica tesserina color argento infatti, non solo ho un bonus Avios del 50% su ogni volo effettuato, ma godo di tutta una serie di privilegi che mi consentono di risparmiare tempo, godermi le soste in aeroporto e dimenticarmi le bilance pesa-bagagli anche quando volo in Economy Class!
Questi vantaggi esclusivi si chiamano check in prioritario, imbarco prioritario, franchigia bagaglio aggiuntiva (minimo due colli di bagaglio registrato), scelta gratuita dei posti al momento della prenotazione e soprattutto accesso alle Lounge di Business Class in compagnia di un ospite!
Così grazie ad Executive Club per me la vacanza inizia appena metto piede in aeroporto e quando a Londra incappo in uno scalo superiore alla norma esulto al pensiero di poter approfittare delle Spa Elemis ospitate nelle Lounge BA dove, per i viaggiatori di Business e First Class, è addirittura previsto un piccolo trattamento gratuito!
Entrare in una Lounge è come mettere piede in un Universo Parallelo dove tutto è quieto, pulito ed ordinato.
Ci si può appisolare sulle poltrone o sulle dormeuse, c’è la wifi gratuita che ci consente di what’s appare con gli amici lontani, possiamo ricaricare i nostri apparecchi elettronici, sfogliare le migliori riviste di lifestyle, fare un pasto completo (e gratuito) a qualsiasi ora del giorno ed approfittare dell’open bar per brindare con i migliori vini.
Ma soprattutto nelle Lounge si può godere del lusso di un po’ di silenzio! Niente folla rumorosa, niente fastidiosi annunci, niente bambini che urlano: nelle Lounge tutti parlano a bassa voce (non potevo credere alle mie orecchie ma sì, perfino a Roma e a Mumbai!) ed esistono aree gioco attrezzate dove spedire i più piccoli!
Ora, affetta come sono dalla sindrome di Ryan Bingham, non aspetto altro che raggiungere l’agognato Livello Gold!

executive_club_ba_03

executive_club_ba_04

executive_club_ba_05

executive_club_ba_06

executive_club_ba_14

executive_club_ba_07

executive_club_ba_008

I wore: pajama pants, Oysho; marinière, COS; necklaces, Pomellato and Fragonard Paris.

executive_club_ba_09

executive_club_ba_10

executive_club_ba_13

executive_club_ba_11

Today I will share with you my experience with British Airways Executive Club that open up a world of benefits for its frequent travellers.
Since one year I have a Silver status and my way to travel became more comfortable, easier and faster thanks to my benefits: Business Class check-in, fast track security and access to the Business Class Lounges, even when I’m traveling in Economy Class!
If you like to fly in a comfy and stylish way here you can learn more about the BA Executive Club!

executive_club_ba_12

Amenity kit, courtesy of British Airways; scarf, bought in Rishikesh; backpack, courtesy of Herschel Supply.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.