Un tè per tre #15. Noël à…


Il Natale è arrivato anche nella boutique Dammann Frères di Milano, in Piazza XXV Aprile.
Noi siamo andate a scoprire la collezione natalizia fatta di tè, infusi e profumate miscele custodite in latte scintillanti e preziosi cofanetti perfetti per le feste.
Abbiamo avuto anche il piacere di incontrare Aline Guglielmino-Taillefer, la Tea Perfumer di Dammann Frères e, grazie al suo prezioso aiuto abbiamo potuto vivere la deliziosa esperienza di creare il nostro tè aromatizzato, bilanciando basi pure, oli essenziali, frutta e fiori.
Per Natale Dammann Frères ha creato la linea di tè “Noël à…”: 6 fragranze tra cui scegliere dedicate ad altrettante destinazioni affascinanti.
Insomma se avete già fatto l’albero di Natale, le sue lucine hanno iniziato ad illuminare la casa e siete già in mood festivo, vi manca solo una profumata tazza di tè da tenere tra le mani per godervi al meglio il periodo più scintillante dell’anno!
Le collezioni di Natale di Dammann Frères propongono miscele adatte a riscaldare anche l’inverno più freddo, custodite in eleganti coffret, deliziose pochette o sofisticate boîte: qui infatti si riserva una grande attenzione anche al packaging e questi tè non sono solo buonissimi, ma anche molto molto belli.
Per dare a ogni Natale il sapore perfetto, Mon Thé de Noël è l’elegante boîte da 100 grammi di Dammann Frères, da riempire con il proprio tè preferito, a scelta tra 6 diversi melange e un karkadè profumato.
– Noël à Paris. Un tè nero, con sentori di ciliegia, zenzero, mandorla e pan di zenzero.
– Noël à Londres. Un tè nero al profumo di cannella, vaniglia, mela, mandorla e zenzero.
– Noël à Pékin. Un tè nero o verde con gelsomino, frutto della passione, mango, ananas e agrumi.
– Noël à Prague. Un tè nero ai sentori di cacao, caramello, clementina, vodka e prugna.
– Noël à Venise. Un tè nero con profumi di limone e meringa.
– Noël à Vienne. Un tè nero che ricorda la Sacher Torte, al profumo di cioccolato, albicocca e vaniglia.
– Carcadèt de Noël. Profumato con hibiscus, rosa canina e note di pan di zenzero, mandorla e vaniglia.
Per noi, e speriamo anche per voi, Dammann Frères rimane sempre un luogo speciale dove concedersi o regalare esclusive esperienze di degustazione, a Natale ma non solo!


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.