#mytravels. Il Das Hotel Eden di Seefeld.


Se amate la montagna ma non disdegnate un’atmosfera glamour la località di Seefeld, nel cuore del Tirolo Austriaco, è la meta che fa per voi: inserita da “Best of the Alps” tra le 12 destinazioni alpine più apprezzate a livello internazionale questo romantico paesino, incastonato in un paesaggio montano di straordinaria bellezza, vi permetterà di godere della Natura incontaminata dell’Olympiaregion senza rinunciare ai comfort offerti da un panorama alberghiero di altissimo livello e a un po’ di mondanità, con lo shopping tra le boutique del centro e gli aperitivi in piazzetta.
Se in Inverno Seefeld è la regina incontrastata dello sci di fondo con i suoi 245 km di piste, in Estate il comprensorio offre ben 650 km di sentieri che si snodano nel silenzio dei boschi, tra pascoli, ruscelli e malghe, o si arrampicano fino alle vette più spettacolari.
Il Das Hotel Eden sorge a pochi passi dal centro del Paese e, nel luogo che può vantare la più alta densità di strutture benessere dell’intero arco alpino, è ovviamente un wellness hotel!
Il Giardino Eden & Spa con la sua piscina riscaldata, la nuovissima sauna panoramica, le vasche Kneipp, la biosauna e il bagno turco è il luogo ideale dove rilassarsi dopo una lunga giornata di trekking, concedendosi un massaggio agli oli aromatici oppure passeggiando a piedi nudi tra gli alberi carichi di mele, per godersi le ultime ore del pomeriggio crogiolandosi al sole sulle rive del piccolo e scenografico lago privato.
Gli ospiti possono prenotare il servizio di Private Spa per godersi un momento romantico nella privacy più assoluta o affidarsi (a cadenza settimanale) al maestro di sauna Andreas, per sperimentare il rituale purificante dell’aufguss, ovvero della gettata di vapore.
L’offerta eno-gastronomica del Das Hotel Eden è di alto livello, come impone la tradizione dell’ospitalità alpina: si inizia la giornata con una ricca colazione a buffet con prodotti del territorio e uova servite à la carte, si prosegue con una merenda golosa con dolci appena sfornati, servita ogni pomeriggio nel confortevole Adam’s Bistro, e si conclude in bellezza con un menu gourmet di 5 portate (con opzioni a base di pesce o vegetariane) accompagnato da una carta dei vini che privilegia i migliori viticoltori austriaci.
Una volta alla settimana gli ospiti sono invitati a gustare l’Eden Kulinarium, una cena di gala di 6 portate o (durante la bella stagione) una grigliata in giardino.
Per gli amanti del golf il Das Hotel Eden prevede speciali pacchetti “hole in one”, con accesso ai campi da golf di Wildmoos, Mieming e Innsbruck Igls, mentre sono moltissimi i pacchetti invernali incentrati sullo sci di fondo e sui trattamenti benessere.
Io sono tornata da pochissimo ma la montagna mi manca già e voi, state progettando qualche piccola escapade a contatto con la Natura in questi giorni di fine Estate?


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.