Ananda in the Himalayas. 6


ananda_01

Benvenuti ad Ananda in the Himalayas, la pazzesca Spa ospitata nella tenuta dell’antico Palazzo del Maharaja di Tehri Garhwal, sulle montagne che sovrastano la città sacra di Rishikesh.
Qui le giornate scorrono lente e perfette e l’aria è così frizzante da farvi dimenticare di essere nel Sub-continente Indiano.

[english translation at the bottom of the post]

Le albe in quest’angolo di Himalaya sono a dir poco gloriose, con il cielo cristallino e una luce rosa e soffusa che spazza via le nebbie notturne dalla foresta.
Il risveglio ad Ananda è una coccola dolce, con una tazza di ginger lemon tea  servita a letto, all’ora che preferite.
Di buon mattino facciamo yoga in un incantevole padiglione di marmo bianco, circondati dalle scimmie che si dondolano sugli alberi e da timidi pavoni dal piumaggio blu intenso.

A disposizione degli ospiti qui c’è uno staff imponente, degno di questo Palazzo da sogno e dell’epoca dei Vicerè.
Abbiamo un dottore ayurvedico, un insegnante di golf e uno di pranayama, personal trainers ed insegnanti di yoga e di meditazione; e naturalmente c’è una favolosa brigata di cucina che sforna ogni giorno autentiche delizie, oltre ai famigerati pasti dietetici ispirati ai principi dell’ayurveda, che però sono così colorati ed appetitosi da farvi dimenticare di essere qui per seguire un regime di detox!

E vogliamo parlare della Spa?!?
Vorrei potervi far sentire i profumi intensi e speziati, il rumore dell’acqua che scorre e la musica tradizionale indiana che (udite udite!) nella Spa di Ananda è suonata dal vivo!
Ovunque ci sono idoli sacri, fontane e petali di fiori e le terapiste cantano il sacro Om e le preghiere in sanscrito prima e dopo ogni trattamento ayurvedico, benedicendovi con una piccola aarti.

Ovviamente questo posto da sogno è rigorosamente children free, perché qui si viene per godere del privilegio del Silenzio e non esiste dress code, ma siamo liberi di presentarci a cena (o per un tè a Palazzo) con addosso i nostri candidi kurta pajamas  che ci accompagnano in ogni momento della giornata.
Ebbene sì… anche questa è la mia amata ed incredibile India, amici miei!

ananda_02
ananda_03

ananda_04

ananda_05

ananda_06

ananda_20

ananda_07

ananda_08

ananda_09

ananda_19

ananda_10

ananda_11

ananda_12

ananda_13

ananda_14

ananda_15

ananda_16

ananda_17

ananda_18

Welcome to Ananda in the Himalayas, a beautiful destination Spa that rose up on the Maharaja of Tehri Garhwal Estate, on the mountains overlooking the holy city of Rishikesh.
Here the time goes by slowly and sweetly, the air is breezy and the sunrises are gorgeous with the golden light that cleans the nightime fogs.
The day starts with a ginger lemon tea in bed and a yoga class al fresco, in a stunning pavilion with busybody monkeys and shy peacoks.
The Ananda hotel staff are impressive: personal trainers, yoga, pranayama, meditation and golf teachers, an ayurvedic doctor and a huge kitchen staff, that made yummy and wellness food inspired by ancient Ayurvedic medical science.
The meals are so colorful and tasty that you can not believe to be in detox!

Ananda Spa is crazy: spicy scents, flowing water, sacred idols, flowers and fountains everywhere, and live traditional indian music!
Here the lovely massage therapists sing the sacred Om and say a Sanskrit prayer before and after every treatments, making a little aarti for you.
This Paradise of Silence is children free, of course!
And there isn’t dress code: we are free to wear our white kurta pajamas even at dinner.
This is my beloved and incredible India, my friends!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 25 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Ananda in the Himalayas.

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ananda è un posto davvero da sogno tesora!
      E non solo perché è una Spa super lusso ma soprattutto perché hanno un sacco di piccole attenzioni per gli ospiti che ti fanno sentire davvero speciale 🙂

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Un posto davvero da sogno!
      Stamattina appena mi sono svegliata ho subito pensato con nostalgia alla mia tazza di ginger lemon tea del buongiorno e sono tristemente scesa in cucina a prepararmela da sola 😀
      Il ritorno a casa da un viaggio è sempre un po’ traumatico, ma tornare a casa dopo 8 giorni in una Spa è a dir poco devastante 😀

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Cinzia!!!
      Qui è davvero un Paradiso di pace e silenzio che sarebbe piaciuto anche a quel musone di Gigi 😀
      Però ammetto che fuori da qui non sono solo rose e fiori… anzi!
      Ormai sono di ritorno, domani parto!
      A prestissimo e un abbraccio.