A preppy fall/winter with Lazzari. 28


Qualche giorno fa aprendo la mia casella di posta elettronica ho trovato una piacevole sopresa: alcune immagini del look book della collezione invernale di Lazzari.

Cappottini preppy, linee dolci, morbide e super femminili, ispirazioni vintage, piccoli dettagli bon ton e colori caldi e sofisticati (tutti i toni del rosso bruciato, del mattone, del biscotto, del rosa cipria e naturalmente i must di stagione: cammello, ecru e antracite)… insomma una collezione che mi ha letterlamente entusiasmata!

Sono andata subito a sbirciare materiali e composizioni nello Store online (lo sapete che sono fissata con la qualità delle fibre e che aborro il sintetico!!) e anche qui non avrei potuto avere maggiore soddisfazione: merino newzealand, cotone, lino, seta, lana vergine, cachemire, mohair… insomma un’apoteosi di fibre di qualità e prezzi comunque contenuti!

E il tutto rigorosamente made in Italy!

Lazzari infatti è un’azienda con un’esperienza trentennale alle spalle e in cui l’amore per la moda e i filati si è trasmessa di padre in figlio: da Margherita Lazzari ed Araldo Lunardi ai figli Nicola ed Alice (l’attuale stilista).

Vestiti ed accessori potete trovarli in 4 deliziose boutique monomarca (chic, curate  e piene di atmosfera quanto i vestiti in vendita!) e naturalmente nello Store online.

Inoltre lo staff Lazzari ha deciso di mettere le nuove tecnologie al servizio della tradizione creando le pagine Facebook e Twitter cui potete iscrivervi per essere sempre aggiornati sulle novità e per partecipare ai giveaway. 

Comunicato il mio entusiasmo per la collezione all’Ufficio Stampa dell’azienda, abbiamo concordato una piccola collaborazione.

In questo post potete vedere due Set creati utilizzando i capi della collezione fall/winter: uno ispirato ai colori dell’autunno, giocato sui toni del rosso bruciato e del cioccolato e sul tema delle foglie; l’altro di ispirazione boho-chic con nuance neutre ed accessori più estremi.
Inoltre la stilista Alice Lunardi è stata così gentile da spedirmi due deliziosi  abiti perchè io potessi interpretare lo stile Lazzari, creando e fotografando due outfit che vedrete nei prossimi giorni!

Pants, Lazzari; Cardigan, Lazzari; Scarf, Lazzari; Cloche Hat, Brooks Brothers; Cage ring, Topshop,; Le petit oui necklace, Les Jumelles; Shoes, Jeffrey Campbell; Glitter Clutch, Anya Hindmarch.
Skirt, Lazzari; Blouse, Lazzari; Leather jacket, Lazzari; Knee-high boots, Miu Miu; Necklace, Marni; Brown tote, YSL; Headband, Forever 21.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

28 commenti su “A preppy fall/winter with Lazzari.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie, sono contenta che ti piaccia!
      Odiavo Splinder con tutto il cuore e averlo abbandonato è un grosso sollievo!

  • Miss Bailing
    Bailing L'autore dell'articolo

    @Serena:
    Avevo capito male!!! Che fortuna scovare un gioiellino simile!!
    Nella mia città è già difficile reperire un té che non sia in bustina… figuriamoci un té francese 🙁 Pensa che aveva aperto una sala da té veramente carina dove si trovano cose molto alternative tipo il matcha giapponese… ed ha chiuso miseramente nel giro di pochi mesi!
    La provincia é così purtroppo!
    Ma passiamo ad argomenti più piacevoli: ho ricevuto in dono poche settimane fa un nuovo carré!!! Sempre a tema cavalli ovviamente: l’ex libris en camouflage!!

    @Elisa:
    sono molto contenta che ti siano piaciute!

    • serena

      Comincio col farti un grande “in bocca al lupo” per il tuo nuovo spazio interinale!
      L’Ex libris!!!!!!E’ bellissimo!!!!In assoluto uno dei miei prediletti!!!!Che splendido regalo,cara!!I miei preferiti dell’ultima collezione sono proprio l’Ex Libris e l’Ombrello Magico!
      Posso domandarti in che colore l’hai ricevuto?
      P.S. In previsione del freddo inverno guardo anche con somma attenzione ai foulard in seta e cachemire,per offrire protezione al mio colluccio :-)))

      • Miss Bailing
        Bailing L'autore dell'articolo

        Crepi il lupo!!
        L’ex libris en camouflage l’ho ricevuto nei toni dell’arancio e rosso, mentre mia mamma ne ha ricevuto uno uguale nei toni del rosa e viola 🙂
        Così potremo scambiarceli!
        Dvo andarmi a vedere l’Ombrello Magico!!!
        I foulard in seta e cachemire sono meravigliosi! Prima o poi affronterò anche quell’investimento!
        Un bacione cara :-***

  • utente anonimo

    Cara,mi spiace,ma non e' una boutique on-line!!!E' una piccola boutique-tabaccheria de luxe della mia citta'…..
    Sono ,cmq,come ben avrai compreso,tutti brands francesi,che potrai trovare agevolmente a PAris.
    Nel caso in cui avessi difficolta' nel reperirli sarei ben lieta di spedirti un "assagino" delle mie miscele predilette!!!
    P.S.Questo mattino mi e'arrivato il nuovo catalogo di Hermes…alcuni carre' sono letteralmente divini!!!!Credo che nel mese di Novembre preparero' un'incursione :-))))

  • BaiLing

    @Anna:
    Ciao e benvenuta 🙂
    Grazie per i complimenti e anche per la segnalazione: e' giusto sentire tutte le opinioni.
    Non conosco i marchi francesi che hai citato e quindi non sono in grado di giudicare.
    Posso dire pero' che mi capita molto spesso di imbattermi ( navigando in internet o sfogliando riviste) in capi che mi ricordano altri capi di collezioni passate o addirittura della stessa stagione, questo perche' nella moda la contaminazione c'e' e si vede.
    Per esempio le bow bag di Miu Miu non assomigliano tantissimo alle Alexa di Mulberry? o le Stage Bag alle classiche Chanel?!
    Comunque sarei felice se l'Ufficio Stampa di Lazzari avesse voglia di dire la sua sull'argomento.

    @Serena:
    Ciao amica mia!
    Che bello che conoscevi gia' questo marchio! L'unica ignorantona ero io allora 😛
    Un bacio carissima :-***

    P.S.
    ça va sans dire che devi scrivermi il link di questa boutique online!!

    @oohlala:
    Sono contenta di esserti stata in qualche modo utile :-)))

  • utente anonimo

    Cara Bailing,anch'io sono un'appassionata di Lazzari,trovo che realizzi dei capi deliziosi e molto french-style,come piace a me….la collezione di quest'autunno ha poi dei capi veramente vezzosi e delle tinte splendide.
    Attendo con impazienza nei prossimi giorni i tuoi outfit Lazzari allora.
    Ti abbraccio
    Serena

    P.S.Ho scovato una nuova ,piccolissima boutique  che importa prodotti francesi:dalle terrine ai fois gras,vini,champagne,cioccolate e…..indovina un po'…..te'….di Mariage,di Damman Freres,di Hediard,di Palais du the' ,di Kusmi tea(maison che ho scoperto da poco) e sono letteralmente in brodo di giuggiole….

  • utente anonimo

    Adoro Lazzari…però…però girando un bel pò per lavoro mi sono accorta che alcuni capi, di questa collezione e di quella passata assomigliano pericolosamente ad alcuni capi di brand francesi (Bel Air, Sessun..)…boh…spero si tratti solo di coincidenze perchè ho comprato spesso da Lazzari investendo nel made in Italy e non vorrei poi scoprire che "l'ispirazione" arriva da Oltralpe…
    Complimenti per il tuo blog…e scusate l'infelice segnalazione.

    Anna

  • BaiLing

    @VerdeMenta:
    Ciao cara!
    La dipendenza e' mooolto probabile 😉
    I loro vestitini sono cosi' carini che li comprerei tutti!!

    @M:
    Delizioso vero lo store online?!?
    E non mi dire niente delle Lita: sto rimuginando da una decina di giorni su quelle scarpe! Le vorrei tanto prendere ma il Signor G. ha detto che sono inguardabili e ho paura che indosso siano effettivamente grottesche!

    @Musa:
    Ciao tesora!
    E non hai idea di quanto sono carini dal vivo i loro vestiti: i tessuti sono morbidissimi e super confortevoli!
    Tra pochi giorni vi mostrero' le foto.
    Un bacione :-***

    @Mrs. B:
    Come niente shopping?!? Sono esterrefatta 😛
    Sabato abbiamo avuto dei famosi acquarellisti da tutta Italia ospiti della nostra "scuola" ed e' stata un'esperienza molto interessante!
    Adorabili vero i vestitini di Lazzari?!
    E vedessi dal vivo!
    Io ho scelto quello color cammello molto scollato che vedi anche nella foto di apertura di questo post e un altro rosso scuro in jersey di lana, con le maniche lunghe e la gonna tutta drappeggiata.
    Pensa che sono piaciuti perfino al Signor G.!
    Un bacione Amica :-***

    @#14:
    Sono contenta che ti siano piaciuti!

    @Cecile:
    Che bello avere delle lettrici che ci danno dei consigli!!
    Io non conoscevo questo marchio fino a pochi giorni fa, ma ne sono davvero entusiasta!

  • utente anonimo

    Ma sai che ho guardato il sito e ci sono un sacco di cose carinissime? Gli abiti sono adorabili..Sono curiosa di sapere quali hai ricevuto! L'incontro è andato benissimo!!! Ma sai che praticamente niente shopping? Abbiamo iniziato a chiachcierare e non finivamo più!!! :-DD Ed il tuo acquarello? Un bacione, msbx

  • utente anonimo

    Quante cosette belle!
    Sono andata a guardare lo store online e mi sono innamorata praticamente di tutto!!!
    Sai che sei riuscita a farmi piacere perfino le famigerate Lita di JC?!?
    Buon inizio settimana.
    M.

  • utente anonimo

    Che bello, un'azienda italiana che produce in Italia e con materiali di qualità! Un'ottima scoperta, grazie, adesso vado a guardare il loro shop on line. Però se poi mi hai creato un'altra dipendenza ti mando le fatture da pagare eh! 😉

  • BaiLing

    @Mrs. B:
    Ciao Amica!!
    Come e' andata l'uscita con VerdeMenta ieri?!? Sono stata vicina con il pensiero al vostro pomeriggio di shopping!!
    Belle vero, le cose di Lazzari?!
    E non hai idea di quanto sono deliziosi gli abiti dal vivo!!!
    Un bacione cara e buona serata :-***

    @Cristiania:
    Ciao cara, hai proprio ragione: ci siamo disabituate a leggere Made in Italy sulle etichette!
    Un abbraccio!

    @Lela:
    Un bacione anche a te e buona serata :-***

  • utente anonimo

    Non conoscevo il marchio Lazzari, o forse l'ho intravisto sui giornali senza però soffermarmi troppo. Ma che belle cose che ha! Poi i colori di questa collezione sono perfetti. Devo subito vede l'online store! e ovviamente aspetto con ansia le tue belle foto!!! Un bacione cara e buona domenica sera! msbx

  • BaiLing

    @Benedetta:
    pensa che io invece non lo conoscevo ed e' stata proprio una piacevole sorpresa!
    I colori di questa collezione sono molto in linea con i miei gusti!
    Un bacio tesora :-***

    @Irene:
    Grazie, mi diverto un sacco a creare set con Polyvore!!
    Un bacione e buona domenica :-***

    @#3
    Non e' un'azienda low cost ma trovo che il rapporto qualita'/prezzo sia molto, molto buono.
    Se poi consideriamo la qualita' dei filati e il fatto che e' tutto rigorosamente Made in Italy secondo me i loro capi diventano un buon investimento su cui fare un pensierino 😉

    @Iris:
    Grazie 🙂

  • utente anonimo

    piace molto! lo avevo già notato questo marchio sul blog di blueisinfashion, e mi è piaciuto molto per le linee e la gamma colori molto sofisticate…bellissima la tua interpretazione con Polyvore…ora vado su FB a iscrivermi alla loro pagina…grazie !