Save me from the sickening medicine. 18


“Avevano il corpo pieno di piaghe e un catetere infilato nell’addome; alcuni, impazziti per il dolore, sbattevano ripetutamente la testa contro le sbarre fino a procurarsi orribili ferite; altri si erano spaccati i denti mordendo le gabbie. Dalle sbarre vidi spuntare una zampa gigantesca e, inconsapevole dei rischi che potevo correre, volli toccarla. Allungai la mano e l’orso me la strinse dolcemente. Allora gli promisi che sarei tornata e che l’avrei salvato.”

Jill Robinson, Fondatrice e CEO di Animals Asia Foundation.

Inauguro questo nuovo spazio parlandovi di un’iniziativa promossa da una Fondazione che mi sta molto a cuore: la Animals Asia Foundation, che da anni si batte per mettere fine all’esistenza delle spaventose fattorie della bile in Cina e per garantire agli orsi salvati le cure necessarie ed una vita dignitosa.

Per saperne di più su Animals Asia cliccate qui e qui.

E se vivete a Bologna e dintorni andate a visitare fino al 31 ottobre la mostra “Save me from the sickening medicine” curata dal laboratorio creativo La Sterpaia, fondato e diretto dal Maestro Oliviero Toscani.

60 gigantografie in un labirinto di 20 totem trifacciali che conduce i visitatori fino a tre gabbie, fedele riproduzione di quelle che rinchiudono gli Orsi della Luna per tutta la vita.

Per riflettere, comprendere ed agire.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “Save me from the sickening medicine.

  • Ms. Bunbury

    Ciao bella! e bentrovata nel tuo nuovo spazio. Brava! Il contenuto di questo post è davvero terrificante. Fa stare male al solo pensiero. E’ una situaizone indegna. Ho visto le gigantografie in Piazza Maggiore! All’inizio quasi non ci ho fatto caso…spesso non sono attenta agli allestimenti che fanno in quella zona. Ma poi ho visto degli orsettoni e mi sono incuriosita. Grazie bella per averci fatto riflettere su questa situazione! baciobacio, msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Amica!
      Sono contenta che hai visto le foto! Mi sarebbe tanto piaciuto venire a Bologna per la mostra (anche se probabilmente mi sarei fatta un bel pianto vedendo le gigantografie) ma purtroppo è in allestimento solo per una settimana e come sai i miei sabati sono impegnati da qui all’eternità con gli acquarelli!
      Un bacione e buon we!

  • Anonimo

    Mamma mia… io certe cose non le posso vedere o leggere… poi sto male, mi cresce l’ansia 🙁
    Complimenti per il nuovo sito, ovviamente ti seguirò anche qui 🙂

  • irene

    Ciao amica! rieccomi a commentare dopo una lunga assenza…
    questo post è davvero toccante, la crudeltà dell’uomo mi sconvolge ogni giorno di più…Vorrei concretamente poter fare qualcosa per fare in modo che cose come questa non accadano più, forse questo non è possibile, ma parlarne e fare in modo che le persone ne vengano a conoscenxza è sicuramente un buon inizio!
    un abbraccio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara! Sei tornata dalla tua vacanza francese?! E come è andata??

      E’ terribile quello che accade in Cina, ma cosa ci si può aspettare da un Paese che non tiene in minimo conto neppure i diritti umani fondamentali?! Anche io vorrei tanto poter fare di più per questi poveri orsi e mi sto attivando insieme agli Animalisti Italiani della mia città per creare un gruppo di supporto e riuscire ad adottare un orso a distanza 🙂
      Un abbraccio.

  • L'armadio del delitto

    Complimenti per il nuovo blog!
    Complimenti anche per questo post: sono andata a visitare il blog e il sito che hai messo in link. Quando non si vede le foto e non si sente parlare di come vengono trattati questi animali, si ha tendenza a dimenticarli e fare come se queste realta non ci fossero. Bisogna sempre ricordare in che condizioni vivono ancora certi animali, in Cina come in altri paesi!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie mille Cècile 🙂
      Sono contenta di averti fatto conoscere questa Associazione perchè mi sta davvero tanto a cuore il loro lavoro.

  • sioux

    dio mio…ho fatto fatica ad arrivare a leggere fino in fondo questo tuo post, mi è venuto un mal di stomaco fortissimo dopo le prime 4 righe…la razza umana è terrificante, siamo dei mostri, siamo un virus per questo pianeta…esistono esseri umani che pensano che siccome gli animali non parlano, debbano per forza essere inferiori a noi e gli si possa infliggere qualsiasi sofferenza, tanto sono ebeti…io considero gli animali al mio stesso livello, miei fratelli, ma questa frase spesso scandalizza molte persone…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Lo so Amica mia 🙁
      Pensa che ogni volta che ricevo le news letters di Animals Asia mi faccio dei bei pianti accorati davanti al computer.
      Anche io la penso come te, amo gli animali tantissimo e ogni atto di cattiveria e crudeltà contro di loro mi spezza letteralmente il cuore. Purtroppo però molto spesso, facendo volontariato per gli animali ci si sente dire cose tipo “ci sono tante persone che soffrono e dobbiamo anche preoccuparci degli animali?!?”
      Ma per me esseri umani e animali hanno diritto ad essere trattati con pari dignità!
      Un abbraccio.

  • cecilia

    Che cosa orribile… E’ già molto duro sapere che tante medicine di cui abbiamo purtroppo bisogno (e che almeno funzionano) necessitano di cavie animali, ma queste efferatezze, perpetrate solo per rimanere ancorati a tradizioni avite e fallaci, sono indegne!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Già, un po’ come tutti gli orribili Palii e Feste religiose che ci sono ancora in Italia e che coinvolgono gli animali in modo indegno e crudele!
      Grazie per il tuo commento e un abbraccio.