Le Soleil de Jean Paul Gaultier.


Oggi alle 15.00 avevo appuntamento con il mio Venditore Ebay per prendere un caffè e spartire i profitti delle ultime vendite di roba vecchia e chincaglieria.
Salutato il mio “socio in affari”, mentre aspettavo che aprisse la mia fioraia preferita per comprare delle calle, ho pensato bene di entrare a curiosare nell’unico negozio della mia città dove sono solita fare shopping.
Avevo già visto in vetrina i nuovi arrivi della collezione Soleil di Jean Paul Gaultier (che adoro) e mi ero ripromessa di comprare qualcosa… ma giusto una cosetta non troppo costosa come una canottierina o una maglietta.
Come al solito la realtà è stata ben diversa dai propositi.
Se fossi stata saggia avrei comprato una magliettina (115 euro quella a maniche corte, 130 euro quella a maniche lunghe, più o meno il mio budget dopo le spese consistenti delle ultime settimane) e sarei uscita veloce come un lampo.
E invece no!
Siccome avevo almeno mezz’ora buca, ho pensato bene di provare una serie infinita di cose non solo di Jean Paul Gaultier, ma anche di Missoni.
Per fortuna gli abiti di Missoni (che sono costosissimi) non mi piacevano un granché addosso.
Ma gli abiti di tulle di Jean Paul Gaultier… oh, gli abiti di tulle di Jean Paul Gaultier sono un mio vecchio amore!
Ho già una magliettina a maniche lunghe, tre canottiere (anzi, due e mezzo, visto che una me l’ha quasi fatta a brandelli il mio cucciolo di dobermann) e una gonna a motivi indiani.
Ma il vestito lo desideravo da anni, e quando ho pensato a come sarebbe stato perfetto per una cena romantica al Devi Garh di Udaipur, l’ho comprato nonostante sia troppo aderente sui fianchi.
Per farla breve ho speso quasi il triplo di quello che avevo guadagnato rivendendomi la bigiotteria grunge di quando ero ragazzina, e oltretutto ogni volta che indosserò quel vestito mi verrà il malumore al pensiero che i miei fianchi sono troppo grossi (lo so, entrano in una taglia XS, ma sono comunque troppo grossi).
Ma vabbè, nonostante tutto mi sento moderatamente contenta ed appagata… (solo moderatamente però, perché sopra quel vestito ci starebbe d’incanto il cache-coeur abbinato in tulle viola…).


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.