Festival! 7


Sono in partenza per Venezia per assistere alla 65 Mostra Internazionale di Arte Cinematografica. L’umore non è dei migliori perché alla fine vado con mia mamma, che viene contro voglia solo per farmi compagnia, e che quindi riuscirà ad amareggiarmi ogni giornata di proiezione con il suo scarso entusiasmo.
Il proverbio “meglio soli che male accompagnati” non ha nessun valore per la mia genitrice che, piuttosto che sapermi sola per una settimana tra calli e sale cinematografiche (condizione che, ve lo assicuro, non mi sarebbe dispiaciuta affatto!) ha preferito sacrificarsi.
Abbiamo già iniziato a litigare con parecchi giorni di anticipo quindi temo che arriveremo a domenica prossima con i nervi a fior di pelle.
Per il resto i presupposti per divertirsi ci sarebbero tutti: è vero che il programma di quest’anno non è niente di speciale e non c’è nessun regista che mi faccia impazzire, però il mio amico Roby mi ha rimediato due fantastici accrediti che mi daranno accesso praticamente ad ogni luogo ed evento; e quel santo del mio amico zyo in sostituzione del BlackBerry mi ha proposto un altro fantastico giocattolino super tecnologico per divertirmi a fotografare, scrivere e-mail, postare e quanto altro.
Grazie ad entrambi per la pazienza dimostrata con le fissazioni della sottoscritta: vi adoro!!!E prima di partire, sempre a proposito di Festival, vorrei segnalare un altro evento interessante: il Cortofonino Film Festival giunto ormai alla terza edizione.
Tirate fuori il regista che è in voi, mettete mano al cellulare e partecipate!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 commenti su “Festival!

  • BaiLing

    Dopo l’esperienza con mia mamma in Laguna sono dell’idea che Mostre, Festival e Feste del cinema debbano essere rigorosamente affrontati da soli… altrimenti si rischiano di rovinare amicizie ventennali e rapporti di parentela 😀

    Grazie dell’offerta Chiccolicca: non sai quanto avrei voluto un po’ di entusiasmo in quei giorni (anche falso, eh… sarebbe andato bene lo stesso!)

  • Chiccolicca

    Io sono stata da sola 5 giorni per la Festa del Cinema di Roma: io, il cinema e la Dolce Vita nella mia testa. Tutto ciò di cui ho bisogno ogni tanto. Speriamo di isolarci anche quest’anno, tra qualche giorno.

    Se la prossima volta vuoi compagnia, giuro che ti do tutto il mio entusiasmo e per nulla falso 😀

  • BaiLing

    Uomo di poca fede!

    Il tuo telefonino è un aggeggio infernale e recuperare gli accrediti è stato decisamente laborioso… ma alla fine, come vedi eccomi qua: accreditata e mortalmente annoiata da una serie di film bruttissimi!!!

    E vedessi mia madre: una iena 😛

  • utente anonimo

    Partire sei partita. Il telefono te l’ho dato.

    Visto che non hai ancora lasciato nemmeno un commento le possibilità sono:

    1) I i fantastici accrediti del tuo amichetto sono taroccati e non ti hanno fatto entrare

    2) Hai trovato chiuso

    3) Non sei capace di usare il telefonino

    O magari sono vere tutte e tre le ipotesi contemporaneamente? Questo silenzio è assolutamente sospetto!

    Zyo

  • utente anonimo

    Spero solo di non attirarmi l’odio dei naviganti che sono costretti a leggere i tuoi commenti per colpa della mia inutile generosità!

    Buon divertimento e salutami la mamma.

    Zyo

  • BaiLing

    Amica! Il viaggio si preannuncia già come una via crucis: pensa che tutti i posti sugli ES della tratta Ancona-Bologna sono esauriti (in qualsiasi orario del giorno) fino a martedì!

    Così domani ci tocca arrivare a Bologna con un regionale… praticamente da incubo, anche vista e considerata la poca tolleranza ai disagi che ha mia mamma!

    Riguardo alla mostra ti terrò aggiornata.

    Ho un nuovo attrezzo tecnologico fornito da Zyo ma ho ancora dei dubbi sulla mia capacità di usarlo… al limite ti manderò degli MMS!

    Ora vado ad infilare gli ultimi vestiti in valigia, la Laguna mi aspetta!!!

  • corrispondances

    AMICA, PURTROPPO ANCHE QUESTA VOLTA NON FACCIO PARTE DELLA SPEDIZIONE….. ( PURTROPPO, ANCHE PER TUA MADRE….) MA ARRIVERA’ IL GIORNO IN CUI LA CONGIUNZIONE ASTRALE SARA’ DALLA NOSTRA PARTE!!!! MAGARI VERSO FINE ANNO!!!! NEL FRATTEMPO LEGGERO’ I POST SCRITTI A CALDO DALLA LAGUNA.