Buon Natale! 3


Quest’anno io e il Signor G. facciamo il nostro primo pranzo di Natale in solitaria.

Per l’occasione la massaietta che è in me sta cercando di fare le cose in grande ed ho iniziato a cucinare addirittura da stamattina.
Tanto per cominciare ho passato buona parte della mattinata appollaiata su uno sgabello in cucina a sorvegliare un pentolone in cui bolliva il cappone per il più classico brodo natalizio. [Ma non è stato poi così male, visto che ero in compagnia dello splendido Fleurs 2 di Battiato e del secondo capitolo della trilogia Millenium di Stieg Larsson, da cui in questi giorni riesco a staccarmi solo quando devo guidare la macchina, mangiare o dormire].
Prima di sera invece dovrò rassegnarmi a compiere una sgradevole operazione che rimando da diverse ore, cioè farcire l’inquietante volatile che mi sta aspettando in cucina.

Il menù di Natale che sto mettendo in cantiere è il seguente:

– Aperitivo a base di black velvet e piccola frittura.
– Brodo di cappone con cappelletti fatti rigorosamente in casa
(ok, non da me… ma sono comunque fatti in casa!).

– Faraona ripiena di castagne e mele.
Clafoutis di ciliegie.


Speriamo bene… e Buon Natale a tutti!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Buon Natale!