Lazzari s/s 2011 18


Come vi avevo anticipato nel precedente post oggi voglio parlarvi della collezione s/s 2011 di Lazzari che trovo assolutamente deliziosa.

E’ una collezione ispirata agli anni ’50 e ’70 con fantasie dolci e delicate e tinte unite che si declinano nei pastello più tenui: rosa, caprifoglio, giallo, azzurro polvere, ma anche color biscotto e bianco.

Pizzo di cotone e sottogonne in tulle per gli abiti dal sapore retro, passamanerie, camicette romantiche, pantaloncini a vita alta e micro giacchine sagomate in stile seventies per una collezione varia ed eclettica tutta da indossare divertendosi con il mix and match di colori, accessori e tessuti.

Per saperne di più a proposito di  quest’azienda leggete i miei vecchi post qui, qui, qui e qui. E non dimenticatevi di diventare followers delle pagine Facebook e Twitter di Lazzari.

Questi sono alcuni outfit costruiti con i miei pezzi preferiti della collezione.

Lazzari s/s 2011 color block

Lazzari s/s 2011 color block di MissBaiLing

Non dimenticate inoltre che potete acquistare tutti i capi di Lazzari nello store online!

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “Lazzari s/s 2011

  • kamila

    meno male che non sono l unica a pensarlo!!!! si potevano guardare fin quando erano piccole e facevano film per ragazzini (oltre che dopo è seguito il nulla!!!) !
    volevo innanzitutto complimentarmi per il tuo blog molto accurato 🙂 e poi ho visto che anche tu segui il reale matrimonio britannico!! sarà un divertimento domani poter vedere cosa accade nella caotica londra in diretta tv! la generazione di mia madre ha vissuto il matrimonio di Lady D. e noi quello del figlio!
    Il post sul vintage è questo http://kamila-peppermind.blogspot.com/2011/03/absolute-vintage.html !
    forse hai visitato alcuni di questi negozietti! a breve ne farò un altro con la mappa di varie città ed un negozio vintage a testa per permettere a chiunque viaggia e non solo a londra d’avere un negozietto di riferimento da cui rapire qualcosa di indimenticabile 🙂

    A presto!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie per i complimenti Kamila 🙂

      In effetti non vedo l’ora di piazzarmi davanti alla TV per vedere in diretta il royal wedding domani!!!
      Di solito il gossip mi lascia parecchio indifferente ma in questo caso mi sono proprio appassionata… sarà che i due Sposini mi ispirano simpatia!

      Grazie anche per il link, lo leggerò con molto interesse! Purtroppo con Londra non ho avuto un bell’impatto: sarà che sono stata solamente una volta e per soli 3 giorni (principalmente per vedere una mostra di un pittore che amo molto), sarà che sono stata con mio papà che è allergico allo shopping… fatto sta che non è scattato il “colpo di fulmine”.
      Molto bella l’idea di fare una mappa di negozi vintage in giro per l’Europa!!!
      Un abbraccio.

  • Giulia M.

    Lazzari ha davvero delle cose deliziose, ho abbondantemente ammirato la collezione su fb -e ancora mi pento di essermi lasciata sfuggire gli abiti invernali scontati del 50%! sono in fase risparmio estremo per le vacanze ft. non compro nulla fino a quando non riacquisto una forma decente indipercui farò un piano strategico per i saldi estivi ;-D arrivo un po’ tradi per gli auguri, spero che te, il tuo sig. G e i meravigliosi cagnoni abbiate passato una bella giornata :***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Non mi parlare di vacanze estive e risparmio tesora!
      Sembra che io abbia scelto per le vacanze di quest’anno una delle destinazioni più esose del Pianeta e mi sto barcamenando da giorni tra preventivi di ogni genere, nella speranza di trovarne uno che non sia da infarto!
      Oggi siamo stati tutto il giorno in ozio totale, io non ho neppure messo il naso fuori di casa visto che il tempo era grigio e incerto.
      Riguardo ai cani invece sono in punizione per la terza volta in un mese visto che Shaka (bestia subdola!) ha fatto fuori l’ennesimo povero riccio 🙁
      Baci cara e buona Pasquetta!

  • amosgitai

    Qual è la canzone del video?
    Complimenti per il titolo del blog. Adoro Wong Kar-Wai e “In the mood for love” è il suo capolavoro. Cercalo tra i film che ho recensito e dimmi cosa ne pensi.
    Wong Kar-Wai

    Buona Pasqua a te e tutti i tuoi lettori!
    (((CINEMAeVIAGGI)))

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao,
      la canzone si intitola Sad Song ed è di Au revoir Simone (una girl band molto carina).
      Anche io adoro Wong Kar Wai naturalmente! Ma il mio preferito in assoluto è 2046!
      Andrò a leggere molto volentieri la tua recensione.
      Buona Pasqua anche a te!

      P.S. Mi sono accorta che la tua recensione di In the mood for love l’avevo già letta e commentata qualcosa come 3 anni fa! Buffa coincidenza non trovi?!
      Ancora auguri.

  • Torquemood

    Ho scoperto grazie a te questo marchio e me ne sono subito innamorata. Purtroppo non sono riuscita ancora a comprare nulla (è un po’ caro per le mie finanze, in questo momento) ma spero anche per questo nei saldi.
    Come sempre i tuoi outfit sono incantevoli. Hai poi guardato per lo smalto o hai visto il Lavande di Lancome da qualche parte? Baci

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao tesora,
      sono stata proprio sciocca: mercoledì a Roma mi sono dimenticata di cercare il Lavande di Lancome!
      Avrei avuto sicuramente più possibilità di trovarlo che qui da me!
      Oggi se riesco ad uscire di casa ad un’ora decente (piove e ho appena finito di sfornare 18 cupcakes, quindi sono abbastanza provata!) passo da Limoni a vedere se hanno quello che mi avevi consigliato!
      Da H&M ho trovato gli zoccoletti della Swedish Hasbeens che sono davvero carini e (a quanto mi dice una mia blog-amica che ha visto dal vivo gli originali) identici alla bella copia.
      Invece della Conscious nulla purtroppo: i pantaloncini crochet non c’erano, mi piacevano alcune camiciole e top ma nell’armadio ne ho in abbondanza (tra l’altro tutti in bianco), la gonnona lunga era così lunga che avrei dovuto far tagliare via tutta la parte ricamata e avrei speso più di sarta che di gonna e infine il vestitino in pizzo sangallo non mi convinceva dal vivo.
      Dopo aver visto la mostra di Terzani (che era il motivo principale per cui siamo andate a Roma) sono passata da Zara e ho preso un paio di pantaloni ed una gonna moooolto color block! Peccato che camicette e casacche erano tutte brutte e così ora sono punto a capo e non ho niente per costruire il mio outfit modaiolo 😛
      Tra l’altro i pantaloni sono blu elettrico e la gonnellina di un azzurro molto spiccoso e quindi mi sarebbe piaciuto abbinarli con qualcosa di arancione, rosso o fucsia.
      Ma tutte le cose che ho provato facevano a pugni con i miei capelli!
      Che dici, ripiego sul verde smeraldo?!?
      Per fortuna che fino a martedì non posso fare danni se non comprando online!
      (Tra parentesi ieri prima di andare a dormire ho comprato online uno dei completini di lingerie della Ragazza Ciliegia pour Etam!)
      Baci tesora e buona Pasqua :-***

      • Torquemood

        Mi sorprendi! Ma tu non eri contro alla ragazza ciliegia? No, effettivamente i suoi pezzi per Etam piacciono molto anche a me, e anche io oggi ho fatto un giro sul sito. I pantaloncini in croquet mi sa che se li sono presi tutti le commesse, perché io il primo giorno alle dieci ne ho trovato solo un paio imboscato, e poi basta. E’ sicuramente il pezzo più carino. E’ che davvero mi son rotta di comprare da Zara ed H&M.
        Quale gonna hai preso? Quella come la mia? Io in Bretagna me ne sono fregata delle regole del color e l’ho abbinata con diverse tonalità di blu e azzurro e mi è piaciuto molto il risultato (nella foto non si vede bene). Quindi si al verde smeraldo.
        Continuo a piangere andando a vedere la collezione di Lazzari. E anche un’altra che mi fa impazzire, Orla Kieli, scoperta tramite Cécile. Che sconforto, quelli si che sono davvero vestiti!

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          No, io amo la Ragazza Ciliegia (cioè ogni tanto vorrei strozzarla… tipo quando ho scoperto che è stata in Australia GRATIS l’avrei strozzata! Però in linea di massima amo lei, Pandora e Jane!) e poi con la lingerie di Etam ha fatto un buon lavoro (poi ti saprò dire meglio quando mi arriveranno i capi) perché lei è una stilista (lei, a differenza di certe oche che “disegnano” scarpe!).
          Considera che io sono stata a Roma a quasi una settimana dall’uscita della collezione Consciuos quindi ho avuto proprio l’impressione che fossero rimasti solo “gli scarti” 🙁
          Magari avessi trovato la gonna in seta uguale alla tua! Purtroppo le cose carine da Zara arrivano e scompaiono nel giro di pochi giorni!
          Ho preso una gonna a ruota in cotone azzurro intenso con cerniera a vista (à la Marni).
          Ieri sul sito di Zara ho visto una bella blusa tra il verde e l’acquamarina che ci starebbe proprio bene però sono indecisa… nel mio armadio le cose colorate hanno tutti colori tenui quindi adesso ho fretta di trovare qualcosa di coloratissimo e finirò per comprare qualche schifezza!
          Orla Kieli mi sa che mi è sfuggita! Cécile linka sempre dei siti fantastici che sono la mia disperazione!!
          Comunque vedrai che sul sito di Lazzari troverai di sicuro qualcosa di carino in saldo, basta aver pazienza 😉

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Essì, anche se quest’anno ci stanno piovendo addosso i colori più assurdi con il colors block, devo ammettere che con le tonalità tenui e delicate non si sbaglia mai!
      Baci e buon week end pasquale :-***