The Royal Wedding. The best dressed… and the worst. Part II 15


Proseguiamo la nostra analisi sugli outfit migliori e peggiori del Royal Wedding con VIP e parenti vari.

I coniugi Beckham

Victoria:
Il vestito non sarebbe male se non fosse per quel blu notte che sembra nero, ma poi ci sono quelle terribili Louboutin tacco 15 (assolutamente inadatte ad un look da giorno), quel cappellino rigido appoggiato sulla fronte, e soprattutto la sua espressione arcigna e funerea che fa il resto facendola assomigliare, come ha giustamente notato la mia blog-amica Al, a Malefica la strega cattiva della Bella Addormentata nel bosco!                                                                                    Voto: 5,5
David:
Camicia modello frac con la cravatta invece che con il plastron?!?

Onorificenza del regno appuntata sul bavero (per di più destro)?!?
E dove sono i due cm di camicia, con polsi doppi da gemelli, che dovrebbero spuntare dalla giacca?!?
Voto: 4

Guardate che differenza con i coniugi John-Furnish davvero impeccabili nei loro abiti da cerimonia!

L’ex fidanzata:
Chelsy Davy è l’ex fiamma del Principe Harry e speriamo vivamente che rimanga tale.

Questa ragazza, oltre al terribile colorito aranciato che la fa sembrare vittima di un’abbronzatura spray mal riuscita, è veramente sciatta e mal vestita.
Questa mise molto improbabile (famigerata accoppiata vestito + giacchetta oppure tailleur?!) è di Alberta Ferretti (lo so, non si direbbe) e oltre ad essere scialba di per sé è stata anche abbinata in malo modo con accessori inadatti sia per foggia che per colore.
Voto: 4

Mrs. Cameron

La first Lady ha scelto un abito verdognolo a maniche corte, una collana pacchiana, una giacchetta (o stola?) arancione ed è andata in giro senza borsetta, senza guanti e senza cappello.
Si dice che la scelta di non mettere il cappello sia stata una sorta di dichiarazione di “indipendenza”.
Anche il premier aveva inizialmente dichiarato la sua intenzione di non indossare il morning coat bensì un normale abito da cerimonia più adatto ad “uno del popolo” (lui che ha studiato ad Eton!) ma alla fine ha ceduto alle pressioni ed è rientrato nei ranghi.
Trovo che questi giochetti politico-demagogici siano ipocriti nonché di pessimo gusto: se ti senti uno del popolo, e piegarti alle regole dell’aristocrazia va contro i tuoi principi, declina gentilmente l’invito. Se vai vestiti in maniera adeguata.                                                              Voto: 4

Tara Palmer-Tomkinson

E’ una socialite e si vede!
Il total look blu elettrico è decisamente too much.
E i guanti lunghi e la stola drappeggiata di mattina? Bocciata!
Voto: 4,5
Bocciata anche la sua amica in abito smanicato viola, scarpe beige, guanti marroni, stoletta di visone e trionfo di piume in testa. Sarà caduta nell’armadio?
Voto: 4
P.S. Avete notato come gran parte dei modelli con plateau delle mitiche Louboutin siano in linea di massima totalmente inadatte alle cerimonie formali?! Meditate ragazze, meditate!

Ben e Marina Fogle

Chi sono costoro?
Lui è un personaggio televisivo, un avventuriero e uno scrittore (così dice l’onniscente Wikipedia!) e lei la sua mogliettina mal vestita.
Se avesse omesso quella terribile pochette giallo-viola avrei anche potuto darle una striminzita sufficienza facendo finta di non vedere il vestito più lungo del soprabito e i 2 cm di manica che spuntano.
Voto: 5 – –

Vice premier e Signora

Totalmente inappropriata anche Miriam Gonzales.
Belle le scarpe, bello anche il vestito doppiato di tulle (se non fosse per quel gigantesco fiore sulla spalla) ma vogliamo parlare dei guanti lunghi di mattina e di quella terribile acconciatura da cabaret Tropicana?!?
Voto: 4,5

Sophie Winkleman

Ve la ricordate nel ruolo di Susan in uno dei film della saga “Le cronache di Narnia”?!
Ebbene, nel 2009 ha sposato l’unico figlio dei principi di Kent, divenendo Lady Frederick Windsor.
E devo dire che in questa importante occasione mondana è risultata semplicemente impeccabile!
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo magari avrei preferito un cappello meno bizzarro, ma è comunque una delle più ben vestite in assoluto.
Voto: 8,5

La Principessa del Kent

Abbiamo promosso a pieni voti la nuora ma bocciamo decisamente la suocera.
Già ho scritto di detestare la terribile accoppiata vestito e giacchetta, quindi probabilmente sono di parte, ma questi oltretutto sono di un tessuto e di una fattura veramente antiquati.
Terribili anche i guanti bianchi da cameriere.
Salvo solo la stupenda borsetta di Roberta di Camerino.
Voto: 4,5

Lady Helen Taylor

Tale madre tale figlia!
Boccio anche la scelta di Lady Helen Taylor, figlia della Principessa del Kent.
Terribile il soprabito blu con applicazioni floreali, terribile la veletta fiorita, e terribile la scelta di accessori in parte bianchi e in parte neri.
Voto: 4,5

Le sorelle Spencer

Sono le cugine di William dal lato materno quindi sarebbero dovute finire nella prima parte di questa lunga analisi, ma purtroppo mi erano sfuggite: le biondissime Eliza, Amelia e Kitty Spencer tutte e tre con bizzarro copricapo.

Amelia ed Eliza
Ancora vestito e giacchetta?!?
Voto: 6 – sulla fiducia visto che ho trovato solo queste foto a mezzo busto.

Kitty
Ha un viso stupendo ma, considerate le sue forme a dir poco “burrose”, avrebbe fatto meglio a scegliere un colore diverso ed un abito meno aderente. E a ricordarsi di indossare un soprabito.
Voto: 5 – –

Sally Bercow

E’ la sexy moglie dello speaker della Camera dei Comuni John Bercow e si è resa protagonista di qualche scandaletto con foto osé comparse sui giornali inglesi.
Il vestito non mi dispiace e anche le scarpe sarebbero passabili.
Senonché, a parte la cronica mancanza di soprabito e il brutto cappellino, non riesco a passare sopra a quanto sia grottesca l’immagine d’insieme di questa coppia.
Siccome la Signora è di parecchi cm più alta del marito dovrebbe evitare di sottolineare questa sproporzione indossando scarpe con i tacchi e dovrebbe prendere esempio dalla nostra Carla Sarkozy, che magari non sarà una maestra di stile ma, da quanto è entrata all’Eliseo, non ne ha sbagliata una.
Voto: 5

Ora ci sarebbero da analizzare tutte le teste coronate d’Europa e le poche foto in circolazione della cena con ballo organizzata dal Principe Carlo, ma questo post rischierebbe di diventare chilometrico quindi (per la gioia di chi non ne può più di sentir parlare di Royal Wedding) rimandiamo l’analisi alla Parte III.

Nel frattempo, se siete curiosi di sapere cosa hanno indossato gli ospiti invitati alla Cena pre-wedding offerta dalla Regina al Mandarin Oriental Hyde Park il 28 aprile, andate qui: vi preannuncio solo che troverete una foto della Principessa Eugenie in sobrio abito nero, ma che per fortuna ci ha pensato la sorella Beatrice a sbandierare il consueto cattivo gusto di famiglia!

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 commenti su “The Royal Wedding. The best dressed… and the worst. Part II

  • RUE DU PLAISIR

    Buongiorno Tesora!
    Questi post sono geniali. Devono necessariamente divenire una rubrica fissa.
    Non possiamo più farne a meno! Sei la mia giornalista di moda del cuore BaiLing. Ma questo già lo sai.
    Ad ogni modo io voto per 3 dei NON-REALI:
    1) La sorella della Sposa, assolutamente raggiante, nonstante sia stata conosiderata inappropriata dai più. ( Le sorelle Middleton mi fanno pensare alle sorelle Boleyn… )
    2) Sophie Winkleman, squisita in quello splendido Armani di seta blu navy.
    3) La coppia John-Furnish: assolutamente ineccepibile!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie tesora, sono contenta che i miei fashion gossip ti siano piaciuti!
      Ho appena finito di scrivere il terzo, quello sulle teste coronate europee!
      Baci cara e buona domenica :-***
      P.S. Il paragone tra le Middleton e le Bolena e’ geniale 😀

  • Al

    Ma quanto mi piacciono questi post!! Sono troppo divertenti e i tuoi giudizi sono veramente brillanti e mirati, non mi aspetterei di meglio nemmeno dalle migliori riviste di moda, sul serio! L’altro giorno ho letto un articolo simile in un numero dell’edizione francese di Grazia (che adoro) e mi sei venuta in mente te 😀
    Dovresti farne una “colonna” fissa, passata l’analisi del royal wedding (anche se a dirti la verità non ho ancora esplorato l’archivio del tuo blog e non so se hai scritto post del genere prima).

    Comunque concordo con te su tutta la linea, solo che alla ex di Harry darei 3, considerata anche la sua aria sguaiata da 20enne americana media in vacanza dal community college e lo sguardo vacuo e leggermente folle. A Sophie Winkleman invece 9, perchè la trovo perfetta in tutto e per tutto e mezzo punto se lo merita anche solo per il paragone con il resto della marmaglia.
    Su Malefica mi ero già espressa 😀 (concordo in particolare sulle scarpe, che su di lei e per l’occasione fanno lo stesso effetto che gli artigli facevano su Malfica una volta tramutata in drago) e sul resto non posso che concordare in pieno con te.

    E grazie per la mention, blog-amica 😉

    un bacio

    Al

  • kamila

    si ci ho comprato circa un annetto fa , anzi forse di più prima di partire per Pechino. Feci vedere il sito anche ad altre mie amiche in modo che se avessero voluto qualcosina anche loro avremmo potuto unire la spedizione e dividere le spese ma che ricordi non erano chissà quanto alte. Pago di più quando ordino dal sito del NBA in america! Quindi se avessi pagato un enormità me lo sarei ricordato!!! Comunque chiederò anche a qualcuna di loro se si ricorda quando ci fu di spese di spedizione, se ho notizie ti faccio sapere 🙂
    ahahah comunque proprio poco fa ho letto addirittura chi ha indagato sul profumo che ha usato Kate per il matrimonio!!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Io Victoria Beckham non la posso soffrire ma ti giuro che mentre guardavo la diretta TV del royal wedding mi ha fatto quasi tenerezza: giornalisti e opinionisti si sono scagliati a criticarla con una tale cattiveria e veemenza che mi sono impressionata!!!

  • Giulia M.

    ahaha sono spassosissimi questi post! Concordo su tutto 1. coniugi B. sono di un truzzame raro. Un mia amica assolutamente digiuna di moda e gossip guardando Vic ha detto “sembra Belfagor!”. 2. su lady cameron già mi espressi. Ribadisco: mettiti una giacchetta e un cappello, minchia! (e magari togliti pure quell’obbrobrio al collo!). 3. la presunta fidanzata di Harry è quella che si dice una plozzona e non mi stupisco che poi lui abbia broccolato la Pippa ;-D
    Attendo la parte III! Buona giornata :***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Povera Vic paragonata ai peggiori spauracchi :-DDD
      Lady Cameron e la Chelsy poi sono davvero indifendibili!
      Buon lunedì cara :-***

  • kamila

    auhauhahu su alcuni di loro sono perfettamente d’accordo !! Ma poi più che l abito a Victoria c è da contestare quell’aurea sempre seria !! Maaa daai sei ad un matrimonio reale, tuo marito è un figaccione della miseria, tu sei bella i tuoi figli sono belli … SOOORRIIIIIIIIIDIIIIIII !!!!!!!!
    Davvero l hai visto dal vivo il negozio?? stuuupendo!!!! Ho fatto quel post per condividere un pò con tutte voi la mia passione per il vintage e magari far conoscere qualche sito che a mia volta ho conosciuto grazie ad amiche,riviste, internet!!! anche io ci peeerdo un sacco di teeeempoooo!! però che cose belle *-* !!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Io sono rimasta incantata da Adore Vintage: i vestiti da sposa e i gioielli sono un delirio!!!
      Per non parlare di sottovesti e costumi da bagno *__*
      Tu ci hai mai comprato qualcosa?!
      I prezzi sono davvero buoni e l’unica cosa a trattenermi è il pensiero dei maledetti oneri doganali!

  • Serena

    Ciao Roberta!
    Queste mise rappresentano realmente la fiera del kitch!!!Mi sto sempre più convincendo che gli inglesi non abbiano veramente un minimo di gusto!!!
    Ad ogni modo le “cugine” Spencer hanno realmente dei visi bellissimi!!
    Ti auguro una buona domenica cara!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara amica 🙂
      purtroppo l’aristocrazia inglese è la conferma del principio per cui non basta avere grosse disponibilità economiche per vestire bene!
      Io credevo che i matrimoni in provincia fossero la fiera del kitsch… ma devo ricredermi ed ammettere che, a paragone di occasione mondana e budget, il proletariato sa essere molto più chic a volte!!!
      Concordo sul trio Spencer: sono davvero molto belle tutte e tre!
      Baci e buona domenica :-***

  • Fabiana

    Ciao cara Roberta,
    ho appena letto le tue cronache di matrimonio. . Come sempre i tuoi scritti sono divertenti precisi e preparati con cura. I tuoi articoli non sfigurerebbero in qualsiasi magazine di moda.Venerdi sono stata a Senigallia con un’amica per un convegno e al ritorno son passata, scommetto vicino a dove abiti ( Urbania, Città di Castello).Ho gustato un pasto squisito sul mare e ho apprezzato le bellezze di questa Splendida regione italiana. Un abbraccio buonanotte. Fabiana

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      grazie mille per i complimenti 🙂
      Ma dai, che bello! Eri nella mia regione!!!
      Io abito vicino Fabriano, ma il mio cavallo si trova in una scuderia tra Città di Castello ed Anghiari, quindi vado 2 volte a settimana da quelle parti!
      Un bacione e buona domenica :-***