Weddings. 25


Matrimoni di ieri e matrimoni di oggi. Foto sbiadite che escono dall’album dei ricordi di una Sposa di Aprile, e foto che entreranno nell’album dei ricordi di una giovane Sposa di Luglio.

Summer Wedding
Elisa e Stefano, 16 luglio.

Una ventosa giornata estiva, mare e colline, una Sposa in Lanvin, rose bianche e lavanda, candele galleggianti, ippocastani secolari, confetti e gros-grain, chiacchiere tra cugine.




Io indossavo: l’abito in seta di Christian Wijnants acquistato ad Anversa, la Stage bag di Miu Miu e un paio di scarpe color avorio ed oro di Emanuel Ungaro.

Seventies Wedding
My Mom and my Dad, 24 aprile.

Gli anni ’70, la primavera, un cappello un po’ hippy, uno strascico bianco su una strada di campagna, fresie bianche e gialle, chicchi di riso e minigonne.

 

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

25 commenti su “Weddings.

  • Nathalie - myfloorisred

    Che bella sposa che era tua madre! Davvero!
    E pure tu stavi benissimo da invitata. Con un abito rosso saresti stata … fiammante, ma sei riuscita ad essere splendida anche con questo vestito (che sicuramente potrai riutilizzare più facilmente di uno rosso!).
    Deliziose anche le scarpe di Ungaro!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Nathalie,
      grazie mille!
      Le scarpe sono tanto belle quanto scomode! Durante la cena le avevo sfilate perche’ mi facevano male e poi non riuscivo piu’ a rimetterle 😀
      Come e’ andata a Barcellona?!

  • Elettra

    E’ molto bello il vestito, linea pulitissima e di gran classe abbinato splendidamente anche se, non so perché, ti immaginavo con qualcosa dai colori più accesi e dalle forme più azzardate..
    Tua mamma fighissima!! 😀
    *

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Elettra!
      Anche io cercavo qualcosa di un colore acceso (speravo nel rosso!) ma ovviamente niente: il color block non ha sfiorato minimamente la moda belga e non c’era altro che bianco, nero e grigio in giro!
      Questo vestito era scontato del 70% e la cosa ha fatto pendere decisamente la bilancia in suo favore!
      Un bacione :-***
      P.S. Mia mamma ringrazia 😀

  • benedetta

    Ho visto proprio mezz’ora fa dal parrucchiere una meravigliosa clutch color cipria di miu miu della nuova collezione: la voglio!!! Corro a prepararmi per il matrimonio…
    Un bacione

  • benedetta

    Pure mia mamma ha fatto una strage dei suoi abiti da ragazza! Ha salvto giusto il vestito da sposa e (per fortuna!) le borsette di Roberta di Camerino…. proprio oggi ne indossero’una per un matrimonio!
    Per l’abito da sposa e’un po’ cosi’. Io lo presi da Le Spose di Gio’a Bologna, primo e unico negozio in cui sono andata, e ho scelto proprio il primo abito che avevo provato…
    Buon week end cara

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Che belle le borsette vintage di Roberta di Camerino *__*
      Mia mamma fortunatamente non aveva borse particolarmente belle da salvare, altrimenti sono sicura che avrebbe buttato anche quelle!
      Buon matrimonio :-***

  • Rosella

    Oh ma che bella la tua mamma. Complimenti! Che bella quest’idea di mettere le foto vintage.
    Comunque abiti in un posto meraviglioso, ti invidio tantissimo. Non sai cosa darei per una casina da quelle parti! :-p

    PS tu, fighissima come sempre. Non è da tutti un abito di quel genere. 😀

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Rosella!
      Mia mamma da giovane era stupenda, la adoro nelle sue foto da ragazza 😀
      Le mie cugine sono più fortunate di me perché abitano tutte in collina a pochissimi km dal mare, io invece sto praticamente in montagna e anche se i paesaggi sono bellissimi il clima non è il massimo!
      Sono contenta che il vestito ti sia piaciuto, però voglio apportargli qualche piccola modifica!
      Un bacione :-***

  • ottavia

    Trovo perfetta la scelta di optare per un Lanvin per il matrimonio! Sigh, le madri che buttano via tutto sono una vera e propria punizione divina. La mia nelle vecchie foto indossa sempre abiti ed accessori che vorrei poter mettere io ma, indovina, ha gettato tutto anni e anni fa. Che tristezza!
    (ah, la tua borsa è la clutch perfetta! adoro!)

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Pensa che mia mamma ora si è pentita tantissimo e ogni tanto si mette a rimpiangere questo o quel vestito che ha buttato!
      Cerchiamo di consolarci dicendoci che comunque negli anni ’70 ed ’80 i tessuti non erano proprio il massimo e la metà dei vestiti era in puro sintetico!

      Le clutch di Miu Miu sono meravigliose, hai visto che belle quelle della collezione invernale?! Mi piacerebbe tanto prenderne una… ma sto mettendo da parte per la famigerata Chanel… sigh 🙁

      • ottavia

        Non me ne parlare, le ho viste a Londra un giorno che sono capitata in un centro commerciale enorme che al primo piano teneva solo Fendi, Miu Miu, Prada, Vivienne… insomma, dicevo, è stato amore a prima vista. Poi in negozio c’era anche un cappotto blu con i profili dorati di chiara ispirazione ‘marinaresca’ che non ti dico. Era meraviglioso, e costava uno sproposito, come tutto il resto!

        Dai persisti a mettere da parte i soldini nel maialotto dorato, quando arriverai alla cifra necessaria per la Chanel sarà un’emozione unica che neanche 15 clutch di Miu Miu 😉

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          E’ meglio che io non sappia di che centro commerciale si tratta perche’ potrei arrivare li’ con la gallina dorata e romperla sul bancone della cassa 😀
          E tieni conto del fatto che a Londra avro’ anche la tentazione di Mulberry e di Launer *___*
          Che mondo difficile!!!

          • ottavia

            Attenta, Mulberry è anche all’interno dello Stansted Airport. Chiudi gli occhi (schivando anche una profumeria che ha in bella vista trucchi Mac che ti fanno venir voglia di comprarli anche se hai quindici rossetti tutti simili a casa) e sii salda. Io ce l’ho fatta, ma ci ho lasciato il cuore.

            (Io te la butto lì da brava diavoletta tentatrice, il mega shopping centre si chiama White City e mai nome fu più appropriato. E’ un posto così fighetto che nelle colonnine con le indicazioni ‘tu sei qui’ indicano solo i vari Prada, Miu Miu etc. senza riportare minimamente che ci sono anche diversi H&M, Zara etc ai piani alti. Ho detto tutto 😉 )

          • Miss Bailing
            Bailing L'autore dell'articolo

            Pensa che ieri nel Village sono passata davanti al negozio di Mulberry e non ho avuto il coraggio di entrare proprio per tenere fede ai miei propositi!!
            Invece sono entrata da Miu Miu e purtroppo le nuove clutch non le avevano… ma in compenso avevano il meraviglioso abito con le rondini, le scarpe con il tacco glitter e tutta una serie di incantevoli pellicciotti che ho rimirato ben bene nella speranza di farmi fare su misura qualcosa di simile ma in faux fur!
            Comunque siccome a NY sono stata brava e ho fatto shopping solo da J. Crew w Uniqlo risparmiando i miei soldini… mi segno questi indirizzi che mi hai scritto 😛
            Baci :-***

  • benedetta

    Bellissime le foto del matrimonio dei tuoi!! Anche io adoravo sfogliare l’album di nozze dei miei genitori quando ero piccola!
    Peccato davvero che tua mamma abbia eliminato abito e cappello…
    Mi piacciono molto anche il tuo vestito e quello della sposa in Lanvin! Tornassi indietro forse sceglierei anch’io Lanvin per il matrimonio…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Benedetta!
      Mia mamma purtroppo ha fatto un vera strage di tutti i suoi abiti di quand’era ragazza 🙁
      Pensa che mia cugina (che ha una vera e propria adorazione per Lanvin) mi ha raccontato di aver scelto il primo abito provato!
      Aveva le idee cosi’ chiare che non ne ha voluti vedere altri!
      Un bacione :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      E’ bellissimo guardare i vecchi album di foto e quello delle Nozze dei miei genitori da bambina era il mio preferito!
      Adoravo anche giocare con il cappello dell’abito da Sposa di mia mamma… fino a che, con la scusa di un trasloco, lei ha buttato abito e cappello!
      Un vero peccato 🙁
      Baci :-***