Lullaby. 38


♥ Lullaby

I wore: velvet and chiffon dress, Moschino Cheap & Chic vintage; tights (velvet deluxe 66 black), Wolford; velvet shoes, Prada (also seen HERE); headband, H&M (also seen HERE); wool and velvet cape, tailor made; faux fur collar, Max Mara; nail polish, Chanel Pirate.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

38 commenti su “Lullaby.

  • the white cabbage

    Ciao,
    mi piace davvero trovare un tuo post! E’ sempre tutto così curato e armonico . … e mi piace anche leggere i commenti delle tue followers, perchè non sono mai scontati o banali.
    Per ciò che riguarda gli acquisti low cost tendenzialmente la penso come te , anche se trovo che anche in queste grandi catene si possano trovare delle cose veramente carine, credo che il segreto per fare dei buoni acquisti sia quello di avere le idee molto chiare sui materiali e non cedere alle lusinghe di uno “straccetto” solo perchè ha un bel colore ……resterà sempre e solo uno straccio ! con un po’ di attenzione si trova ancora qualcosa che starebbe bene in qualche boutique con un prezzo diverso.
    Ti auguro una buona giornata

    ave

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Ave,
      sono assolutamente d’accordo con te sulla questione del low cost!
      Bisogna sempre leggere con cura le etichette, accertarsi che le rifiniture siano ben fatte ed essere rigorose nelle scelte!
      Mi ricordo ancora una tunichetta di H&M in puro acrilico con stampe giapponesi che mi era rimasta nel cuore… ma che ho lasciato lì perché rifinita malissimo!
      Io ho comprato cose davvero belle sia da Zara che da COS!
      E anche da H&M ogni tanto scovo qualcosa di carino… per esempio poche settimane fa ho preso degli slip di cotone organico che si portano benissimo 😀 e un bel cappello a tesa larga 100% lana!
      Buona giornata anche a te cara!

  • Serena

    Roberta, splendidi i colori dell’Autunno, splendida tu!!!
    Un carissimo saluto, amica mia….
    P.S. Ho letto con interesse il tuo passato post su Frida: che personaggio affascinante!!!
    P.S.II: Hai viaggi in programma?? :))

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Serena!
      Sono contenta che il mio post su Frida ti sia piaciuto, è un’artista che amo molto e sto progettando di scrivere ancora su di lei 🙂
      Riguardo ai viaggi abbiamo in programma solo una piccola escapade a Praga per trascorrere il Natale.
      Sono stata a Praga una sola volta in gita scolastica di III Liceo e l’ho letteralmente odiata… ma tutti mi dicono che è una città bellissima e romanticissima e quindi ho pensato di dargli una seconda possibilità!
      E per far sì che sia tutto perfetto abbiamo prenotato al Boscolo 🙂
      Un bacione cara :-***

      • Serena

        Cara, non potevi scegliere luogo migliore! Vedrai al Boscolo ti troverai bene: è uno splendido hotel!
        Mi auguro che tu ti diverta e che possa rivalutare la bella Praga…

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Sono sicura che la rivaluterò… anche perché un’esperienza peggiore di quella della mia gita scolastica è altamente improbabile!
          Viaggio in pullman dall’Italia, hotel squallidissimo nella più bieca periferia della città, cibo immangiabile, freddo polare e neve (e mancava una settimana a Pasqua)!
          Mettici che dopo mezza giornata a Praga mi è venuta la febbre a 38 e che sono rimasta per due giorni sola ed abbandonata in hotel, sopravvivendo solo grazie alle arance e alla cioccolata che mi avevano comprato le mie compagne di stanza!
          Al terzo giorno siamo ripartiti direzione Vienna, io stavo un po’ meglio ma si è ammalata la mia compagna di banco… e arrivate a Vienna un’altra ragazzina è stata ricoverata d’urgenza in Ospedale per un attacco di appendicite!
          Insomma una gita veramente fantozziana!
          Ecco perché quando mi dicono che Praga è una delle città più belle e romantiche d’Europa rimango sempre un po’ perplessa!

  • ValeF

    dimenticavo, secondo me l’assistente di volo assomiglia tantissimo (in una versione più sofisticata) alla Ferrandi, lo si nota soprattutto mentre parla e si muove! Pan Am (che, rettifico, si svolge negli anni 60) lo scarico abitualmente dal sito linktelefim.com. Mi fa impazzire, sia come storia che come costumi! è un pò un medmen aereo, ma più bello a mio giudizio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Sai che ci avevo pensato?!
      Però poi mi sono detta “No… questa è così chic” 😀
      Devo scaricarlo anche io perché mi hai incuriosita tantissimo!
      Tra l’altro, sempre a proposito di assistenti di volo e di anni ’60, la parte che mi piace di più nel film “Prova a prendermi” con Di Caprio è proprio quella in cui lui si finge un pilota della Pan Am!

  • ValeF

    sei bellissima come sempre! scarpette borchiate ed abitino mi ispirano moltissimo 😉 Sulle scarpine Gucci, non credo le comprerò mai, sono splendide da vedere, ma credo siano impossibili da indossare senza urlare. Per rimirarle su un comò come complemento d’arredo, mi parrebbero un pò sprecate

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie mille cara 🙂
      Sai che sono curiosa di vedere quelle scarpe di serpente addosso a Karla?!?
      Soprattutto per vedere come (e se) riuscirà a sdrammatizzarle!

  • fabiana

    Cara Roberta,
    ho visto solo ora le foto, per non ripetermi posso usare una frase fatta che va per la maggiore nei consigli di classe: concordo con tutto ciò che è stato detto fino ad ora dalle mie colleghe. Cosa hai fatto per dimostrare ancora meno anni di quelli che hai abitualmente? un abbraccio Fabiana

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Fabiana,
      un vestito vintage può aiutare a sembrare più giovani e anche un bel rossetto rosso… ma soprattutto un effetto che si da alle foto che si chiama “luminescenza” e che fa apparire tutto ovattato e luminoso come in una favola 😛
      Un abbraccio.

  • effi

    come sei carina! ho una gonna di cheap ‘n’chic credo stessa collezione (fine anni ’80?), mi hai fatto venire qualche idea:) sai cosa apprezzo? rivedere i vestiti in diversi post; odio le fb che danno l’impressione di usare gli abiti una volta sola, mi sembra irrispettoso e poco elegante.
    ottima giornata!str

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Il vestito dovrebbe risalire proprio al periodo cui ti riferisci tu, fine anni ’80/ inizio ’90!
      Moschino è uno dei pochi stilisti di cui riesco ancora ad utilizzare abiti ed accessori (di mia mamma o miei di quando ero ragazzina) di quel periodo buio della moda!
      In genere le cose anni ’80 e ’90 mi fanno letteralmente venire i brividi, ma i pezzi di Moschino hanno ancora un loro perché anche dopo tanto tempo!

      A me piace molto reinterpretare gli stessi pezzi usando ogni volta accessori diversi! Credo che giocare con il proprio armadio sia la cosa più divertente in assoluto!
      E poi ormai neppure le Principesse buttano più i loro vestiti dopo averli indossati una volta… e se ricicla Kate Middleton possiamo farlo anche noi, no?! 😉
      Il discorso FB però è un po’ sui generis.
      Molte bloggers ricevono vestiti in regalo, ma altrettanto spesso i vestiti sono solo in prestito per fare degli scatti e quindi è normale che alcune cose compaiano e scompaiano magicamente.
      Poi c’è anche l’uso esagerato del low cost: tutti i capi che reinterpretano in chiave economica i grandi trend di stagione vengono comprati in quantità industriale, indossati poche volte e poi accantonati.
      A me francamente questa cosa piace poco per due motivi:
      1) non mi piace riempire l’armadio di robaccia solo perché devo fare il color block o vestirmi animalier dalla testa ai piedi. Se il trend mi piace prendo un paio di capi giusto per togliermi lo sfizio, low cost o meno a seconda di quello che posso permettermi. Se il trend non mi piace invece lo ignoro bellamente!
      2) trovo assurdo spendere tanti soldi nel low cost. Con quello che si spende per avere 50 pezzi di H&M si riesce a comprare un unico pezzo veramente bello che dura negli anni e ci da qualche soddisfazione in più di un’anta piena di straccetti made in China!
      Baci e buona settimana :-***

      • effi

        eh eh, pensavo la stessa cosa mentre rimiravo sconsolata i miei vecchi abiti da sera: quelli di moschino sono gli unici che potrei rimettere ancora adesso:)
        sul reinterpretare sono perfettamente d’accordo con te; il low cost è utile e divertente, serve a levarsi lo sfizio di stagione e va benissimo per le cose basiche, ma un guardaroba di straccetti mi fa un po’ senso:)
        immagino che in prestito avranno capi firmati; non amo i fashion blog perché (spessissimo) di fashion non hanno niente e sono solo baracconate di cattivo gusto o esibizione di abiti e borse griffati che quasi nessuno può comprarsi. il tuo è un’eccezione perché ci sono un sacco di begli spunti e idee originali.
        complimenti e continua così:)

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Grazie mille Effi!
          Non sai quanto mi fa piacere sapere che quello che scrivo può servire da spunto… magari proprio per tirare fuori dall’armadio un vecchio vestito dimenticato 🙂

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Clarissa,
      purtroppo le scarpe sono mooooolto scomode 🙁
      La cappa e’ stato un acquisto sbagliato fatto in internet su cui ho messo e rimesso le mani piu’ volte… alla fine l’ho fatta foderare di velluto e devo dire che ora non mi dispiace!
      Baci :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Tesora grazie!!!
      Ho cercato anche di coinvolgere la mia cagnolona Siva per fare una cosa tipo “Cappuccetto rosso e il Lupo” ma lei, dopo avermi guardata perplessa, si e’ defilata!!!