Eye in the Sky. 19


♥ Eye in the sky.

rob

I wore: skirt and tights, Prada; shoes, Fendi Chameleon; wool jacket, Marella; faux fur cape, custom made; shirt, Zara; silver necklace, Muspaces; gloves, Martelli; bag, LV Speedy cuir epi; sunglasses, Dior.

rob shoesVi avevo già mostrato un’anteprima di quest’outfit in uno dei miei primi post parigini ed ecco qui i dettagli immortalati nelle bellissime foto della mia amica Al del blog The Red-dot, con cui ho trascorso un indimenticabile e divertentissimo week end.

Le mie Chameleon, da brave prime donne, hanno suscitato le attenzioni dei fotografi appostati davanti al Grand Palais e presto vedrete alcune scene molto divertenti immortalate dalla videocamera di Al!
Questo outfit mi è valso anche due foto scattate dal famoso Bill Cunningham del New York Times e ricorderò per sempre il suo dolce sorriso rugoso e il pollice alzato ad indicare che gli piaceva l’accoppiata gonna + scarpe!

rob-full001

Prima di chiudere voglio raccontarvi un aneddoto piuttosto divertente che mi è capitato in metro: mentre correvo negli infiniti tunnel di Chatelet cercando di arrivare in tempo alla sfilata di Alexis Mabille (che alla fine ho perso) sono incappata in tre ‘Sciure italiane che, ignorando bellamente l’eventualità che io potessi comprendere il loro idioma, si sono messe a fare commenti ed esclamazioni di meraviglia sulle mie scarpe.
All’arrivo del treno sono salite sul mio stesso vagone e, additandomi con tipica faccia tosta nostrana, hanno concluso che “Queste ragazze qua… quelle della moda, mica sono come noi che alla sera abbiamo i piedi gonfi anche con le scarpe da ginnastica! Queste non sentono niente!”. Ebbene signore mie… in realtà anche noi “ragazze della moda” siamo umane e soffriamo il mal di piedi. E infatti abbiamo i nostri piccoli segreti!

rob ballerine

Photos taken by The Red-dot.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

19 commenti su “Eye in the Sky.

  • Elettra

    Essere fotografate da Bill Cunningham è una di quelle cose che ti fanno capire che il vero stile certa gente sa riconoscerlo e in egual misura sa riconoscere una baracconata messa in piedi solo per l’occasione. E poi vabbè è una storia da dover assolutamente raccontare alle nipotine!
    *

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Spero tanto che almeno una di quelle foto le utilizzi… così le nipotine avranno anche qualcosa da vedere 😀
      Un bacione cara :-***

  • L'armadio del delitto

    Beh direi che ti sei meritata tutto questo successo, sia davanti alle sfilate che nella metropolitana!
    Grazie a te ho scoperto The Red Dot (beh no, non la conoscevo), ed è immediatamente diventato uno dei miei blog preferiti. Vi sarete divertite molto insieme!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Sono contenta di averti fatto scoprire The Red-dot!
      E’ un blog fantastico ed Alessia è veramente un ciclone di idee e di entusiasmo!
      Ci siamo divertite davvero moltissimo insieme!
      Un bacione :-***

      P.S. I micini sono nati?!?

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie Giulia 🙂
      Comunque è davvero tutto merito delle scarpe: ho notato che se hai un accessorio molto di tendenza i fotografi arrivano a sciami… magari invece sei vestita benissimo ma senza nulla di particolarmente modaiolo addosso e non ti si fila nessuno 😀

  • Serena

    Cara amica mia! Avevo già avuto modo di manifestare il mio apprezzamento per questa mise che trovo realmente splendida. Il tuo ponchino è realmente un jolly dalle potenzialità poliedriche ed infinite. Io ne posseggo uno (acquistato lo scorso autunno dopo le nostre chiacchierate) color grigio perla: è molto bello e raffinatissimo anche “lui” ma meno declinabile rispetto al tuo che si sposa decisamente bene con ogni cromia. Le tue Chameleon sono una vera bellezza: raffinatissime e con quel tacco così eterodosso che le rende realmente uniche. Credo di aver visto di sfuggita nelle vetrine di Giglio il sandalo Chameleon. Ad ogni modo ho puntato su Yoox proprio un paio di Fendi ed un paio di Roger Vivier….le ho in d.b. … speriamo bene…

    Sbirciando sul sito di Kusmi tea ho visionato il nuovo tè “Detox”. Una nuova fissazione insieme con l’acqua di cocco che mi intriga non poco. In ambito culinario: grazie a te ho revisionato tutta la categoria “Zuppe” del cavoletto di Bruxelles: sembrano una più buona dell’altra!!!Un’ottima soluzione in vista della stagione estiva e della volontà di depurarsi ed eliminare qualche gonfiore di troppo (che tu, ovviamente, non hai!)

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica,
      questa cappa di pelliccia è stato davvero il mio jolly negli ultimi due inverni… se penso che è rimasta abbandonata in fondo ad un armadio per qualcosa come 10 anni perché non trovavo nessuno in grado di rimodernarla!!!
      Sono molto curiosa di vedere il sandalo Chameleon… farò qualche ricerca!
      Anche io uso sempre l’espediente della Dream Box su Yoox quando mi innamoro di qualcosa e devo dire che in un paio di occasioni, grazie all’attento monitoraggio, ho fatto davvero grossi affari!
      In bocca al lupo con le tue scarpine 😉
      Sai che avev fatto un pensierino anche io sul té detox?!?
      Però ho paura che non sia molto invitante: la mia riflessologa mi ha fatto comprare una tisana detox che era veramente orribile come sapore (pur essendo molto efficace!) e quindi sono diventata un po’ sospettosa nei confronti di questi prodotti!
      Io ultimamente sono abbastanza in forma quindi non voglio lamentarmi, però seguire un regime alimentare sano non fa mai male… specialmente per le golose come me! Oltretutto le zuppe mi piacciono tantissimo quindi non è neppure un grosso sacrificio!
      Baci amica, buona serata :-***

      • Serena

        Si, la tua pelliccia è veramente deliziosa e mi piace molto questo movimento di drappeggio all’antica che sembra formarsi nella parte frontale e che il mio non ha.
        Il tè detox è un mix di tè verde e mate quindi dovrebbe avere un sapore gradevole. Generalmente le altre tisane detox hanno un gusto orripilante poichè contengono tarassaco, carciofo etc…e sono molto amare ma questo blend mi sembra estremamente piacevole (spero di reperirlo nel mio rivenditore di fiducia di Kusmi tea, le palais du thè, Mariage e Damman Freres etc…
        Inoltre durante la primavera sono solita depurami con rimedi omeopatici che sono una grande panacea per la mia rosacea e/o con cubetti di frutta e fibre e prebiotici e/o con il bagno turco che faccio spesso in una splendido hammam della mia città e/o con ripetuti bagni arricchiti con sale rosa: questo mi aiuta generalmente a mantenere una linea sottile…inoltre la mia alimentazione è molto attenta ed equilibrata, amo le cose genuine, la frutta fresca, saporite zuppe ed il pesce….ma ultimamente soffro molto del fatto di non poter fare sport a causa di un ginocchio malconcio e di una fastidiosa pubalgia e temo di gonfiare come un pallone :-)…non riesco neppure a fare un pò di yoga o di pilates ….mi si infiamma tutto l’arto inferiore destro 🙁

        La mia D.B. sta esplodendo :-). Vado privilegiando sempre i miei stilisti del cuore, come Valentino o Alberta Ferretti o Vionnet ed Alessandro dell’Acqua, Prada e Chloè ma…ultimamente la mia mente va alle splendide calzature di Roger Vivier , Pierre Hardy, alla pelletteria di altissima qualità di Bottega Veneta e di Fendi ed alle linee estremamente bon ton di G.Valli. Mi piacerebbe molto, anche in previsione dell’estate, acquistare qualche bell’abitino frusciante, in seta, dai colori multisfaccettati di D.Van Noten o di JPG…ma non ho ancora visionato nulla che mi abbia rapito il cuore…

        P.S. Mi attende una piacevolissima seppur impegnata-ed-impegnativa settimana romana…non vedo l’ora di passeggiare nuovamente per Villa Borghese e sedermi ammirata ad osservare la meravigliosa Fontana dei Fiumi che mi rapisce sempre…

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Caspita amica, mi dispiace un sacco per i tuoi problemi di salute 🙁
          Sai che anche io sto iniziando ad usare l’omeopatia ultimamente?!?
          Ho iniziato curandoci il cavallo con risultati eccezionali, e pian piano mi sono decisa ad usarla anche su di me.
          Sappi che ti invidio tantissimo l’hammam!!!
          Purtroppo qui da me nei centri benessere c’è solo la tristissima cabina per il bagno di vapore, ma se esistesse un hammam tradizionale ne sarei assidua frequentatrice!
          Che bello che torni a Roma… so quanto la ami ed immagino come sarai contenta!
          Aspetto i tuoi racconti!
          Un bacione e buon divertimento :-***

  • verdementa

    Ahaha, simpatico l’aneddoto, quando si è all’estero si da per scontato essere gli unici italiani sul posto e devo ammettere che anch’io una volta ho fatto una figuraccia del genere (ho fatto una battutaccia volgare al cameriere pensando fosse olandese -ero ad Amserdam- e invece era italianissimo, di più, era di un paese vicino al mio! Avrei voluto sprofondare dalla vergogna!! Però che risate!)

    Tu bellissima, quelle scarpe sono una favola!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      😀 che figura amica!!! Pure con il compaesano!!!
      Comunque è successo spesso anche a me ed ho imparato la lezione: adesso sto attenta a quello che dico in qualsiasi angolo del pianeta, perché non si può mai sapere se ci sono degli italiani in agguato 😀

  • Marta

    WOW amica…. Essere fotografata da Bill Cunningham è un pò come vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi! Che bel ricordo, brava!!! In effetti stai benissimo, sempre originale negli accostamenti di colore, mai nulla di scontato…anche la camicia Zara cambia faccia in questo insieme…Complimenti! Io alle donnine italiane dalla lingua biforcuta dopo averle lasciate terminare mi sarei tolta la soddisfazione di rispondere loro in italiano!!!! Vedi come ci restavano…. 😉
    Un bacioneeee! msbx
    PS: nei ritagli di tempo, ti do una missione! sto cercando degli occhiali da sole modello “Kitty”, che pare quest’anno non sia molto prodotto, ma non mi importa che siano di questa collezione, possibilmente tartarugati e con le lenti fumè….Prada sul sito li aveva ma sono finiti in 10 giorni! e in negozio non arrivano (cosi mi han detto a Bologna)…grazie amica!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      😀 Ma lo sai che nella mia ignoranza non sapevo neppure chi fosse Bill Cunningham?! Per fortuna che la mia amica Al il giorno prima, quando lo abbiamo incrociato ai giardini de Les Tuileries, mi ha raccontato tutto di lui… altrimenti non mi sarei neppure resa conto di chi mi stava fotografando!!!
      Riguardo alle ‘Sciure ti giuro che avevo la battuta pronta sulla punta della lingua, ma alla fine ho lasciato stare e ho evitato di mortificarle rispondendo in italiano 😀

      Che nervi Prada e Miu Miu con gli articoli che spariscono in un battibaleno e non si degnano mai di riassortire!
      Comunque tranquilla amica: se mi imbatto in qualcosa che assomiglia alla descrizione ti mando subito i link!!!
      Baci :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Amica queste scarpe sono il male anche in un altro senso: sembravano comode… ma sai che mi hanno addirittura ferito il collo del piede?!?
      Comunque hai ragione: in passato ho fatto spesso delle pazzie per abiti e borse… ma mai per un paio di scarpe! Io le compro sempre e solo in saldo o in outlet… ma queste mi hanno letteralmente stregata!