Alone again. 30


♥ Alone again.

I wore: silk dress, vintage; jewel sandals, Marco Massetti.

Nei giorni passati, orfana della saga di George Martin e non riuscendo a progredire più di tanto nella lettura di Il mio nome è Rosso, mi sono dedicata per l’ennesima volta ad uno dei miei libri preferiti in assoluto: Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides.
Queste foto sono ispirate all’atmosfera dolce-amara del libro e allo stupendo film omonimo di Sofia Coppola che ovviamente (ma che ve lo dico a fare?!) adoro!


A few days ago I read again one of my favourite books: The virgin suicides by Jeffrey Eugenides.
I also seen the Sofia Coppola’s movie again.
These pics are inspired by the bittersweet atmopshere of this lovely movie.



bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

30 commenti su “Alone again.

  • RUE DU PLAISIR

    Buon inizio settimana mia cara! L’abito è un incanto e tu lo indossi come in un sogno…!
    Quoto in pieno i commenti sulla serie della HBO. Sta diventando frustrante….
    Io, in attesa del prossimo volume di Martin e di “Phantom” di Jo Nesbo (autore scandinavo che da orfana di Larsson mi ha riportato alla luce e che consiglio caldamente a tutti…) sono entrata nel fantastico universo di Amélie Nothomb. Dopo anni di tentennamenti posso ritenermi estremamente soddisfatta. Per ora ho divorato solo i 2 romanzi autobiografici “Stupore e tremori” e “Né di Eva né di Adamo” ma fremo dalla voglia di leggere tutti gli scritti di questa meravigliosa, bizzarra filologa.
    Un bacio enorme e a presto!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie cara 🙂
      A proposito di HBO non puoi immaginarti come sono fuori di testa i fans italiani della serie!
      Sono stata insultata su Twitter per aver scritto che la seconda stagione fa schifo 😀
      Mi viene da ridere perche’ ovviamente tutti quelli che gridano al miracolo di come e’ bella la serie di HBO non hanno letto NESSUN libro di Martin, altrimenti sarebbero annichiliti come noi!
      La Nothomb mi manca ma mi hai fatto venire voglia di iniziare a leggerla!
      Un bacio tesora :-***

  • irene

    Amica ma che meraviglia!!!! Super bellissima! Questo vestito sembra fatto apposta per te, il bianco ti dona molto!

    A proposito di Martin, continuo a rimandare la lettura dell’ultimo libro perchè so che lo finirei in due giorni e poi resto a bocca asciutta per chissà quanto!
    La serie invece è una pugnalata al cuore ogni volta che la guardo, inveisco contro il computer dall’inizio alla fine, che amarezza… La storia dell’infermiera non mi va proprio giù, non ho mica capito perchè hanno dovuto cambiare il personaggio di Jeyne Westerling ( che già mi stava sulle balle) con sta tizia, e perchè viene da volantis? è assurdo e cambia il senso della storia! poi magicamente è diventata una storia romanticosa quando diciamo che nel libro le motivazioni che spingono Rob a sposare Jeyne hanno ben poco di romantico…

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie amica!

      Il trono di spade mi sta uccidendo!
      Ogni puntata che vedo mi incazzo sempre di più!
      La storia dell’infermiera è semplicemente allucinante, ma ci sono anche altri dettagli pessimi che stanno stravolgendo la storia e tutti i personaggi!
      Shea che è diventata amica di Sansa e la aiuta?!? Figuriamoci!
      E Jaimie che ammazza il figlio di Karstak strangolandolo in cella invece che in battaglia?!
      Questo episodio vanifica completamente la redenzione di Jaimie che c’è nel libro: lontano da Cersei il suo personaggio diventa piano piano una persona quasi per bene… che senso ha far venire meno questa trasformazione?!?
      Che schifo!

      • irene

        e vogliamo parlare dello sfasamento temporale?
        Nel libro Lady Stark libera Jaimie dopo aver saputo della morte di Bran e Rickon, è disperata e cerca di salvare almeno le figlie, ok ci può stare.
        Nella serie sembra una cretina che agisce senza motivazioni , il povero Karstark avrebbe avuto tutte le ragioni di menarla dopo che ha liberato l’assassino del figlio!
        E poi Jaimie… Devo dire che è diventato uno dei miei preferiti, nella serie ovviamente tutto viene stravolto! Ma chi è lo sceneggiatore di sta roba?!!!
        Poi Cersei che l’ha fatta diventare quasi buona, una povera donna che cerca solo di proteggere il figlio pur rendendosi conto che è un tantinello fuori di testa, ma quando mai Cersei parla male di quel figlioletto sadico che si ritrova?!!
        E Twin cosa cacchio ci fa ad Harrenhal? Misteri!
        Non oso immagirare cosa combineranno adesso…

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Esatto! Scandaloso!!!
          Joffrey che tortura le prostitute mandate da Tyrion, Cersei che si dispera perché il figlio è sadico, Twin Lannister ad Harrenal ed Arya che gli fa da coppiera…
          Che amarezza!
          Ma la cosa peggiore è leggere i tweets entusiastici dei fan della serie: tutta gente che non ha letto i libri e quindi non può capire che razza di schifezza sono riusciti a mettere in piedi!

          • Miss Bailing
            Bailing L'autore dell'articolo

            Ma sai che ho scritto su Twitter che la seconda stagione fa schifo e sono stata insultata da un fan della serie?!?
            Mi ha scritto “farai schifo te!” 😀
            Immagino che il 90% degli spettatori non abbia letto neppure un libro di Martin!

  • Musadinessuno

    Che fascino queste foto: ti definirei una presenza eterea, quasi angelica!

    Anch’io ho letto solo Middlesex, ma non vedo l’ora di leggere qualsiasi altra cosa lui abbia scritto. Adesso, poi, con il Kindle, sono entrata nel tunnel degli ebook: non pesa niente, ci stanno dentro tantissimi titoli e io voglio recuperare tutti i libri che in passato non ho comprato perché troppo costosi o perché, vivendo in una casa così piccola, avevo paura di rimanere travolta dalla libreria! 😀

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie tesora 🙂
      Sai che anche alcuni miei amici mi hanno parlato molto bene del kindle?!
      Io sono molto affezionata alla buona vecchia carta stampata ma in effetti, pur vivendo in una casa grande, comincio ad avere pile di libri ovunque e temo che tra qualche anno diventeranno un problema!
      Un bacione :-***

  • benedetta

    Ciao amica! l’abito è stupendo!!! mi piace molto anche il nastro di gros grain, mi ricorda gli abiti di So nice (ne ho visto uno favoloso nel mio negozio preferito..).
    Di Jeffrey Eugenidese ho letto Middlesex, molto bello. Adesso sono completamente presa dalla Trilogia di Millenium, ma appena la finisco mi dedico a Le vergini suicide (e sicuramente doopo passerò a La trama del matrimonio, quando inizio con un autore devo leggere tutto !!:))
    Buona giornata cara
    un bacione

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      In effetti sono andata in fissa con i nastri di gros grain proprio “per colpa” di So Nice 😀
      Sabato sono andata in merceria e ne ho comprati di diversi colori da usare su gonne e vestiti!
      La Trilogia di Millenium è seriamente pericolosa: da assuefazione!
      Se ti piacciono i gialli nordici ti consiglio anche la Trilogia di Stoccolma di Jens Lapidus!
      Baci :-***

      • benedetta

        ti copierò l’idea, i nastri di gros grain mi sono sempre piaciuti un sacco!
        La trilogia di Stoccolma non la conosco, grazie mille del suggerimento!!!
        Pensa che io avevo letto Uomini che odiano le donne un paio di anni fa, mi era piaciuto molto, ma non avevo ancora mai letto il secondo romanzo. Poi qualche domenica fa, non avendo niente di interessante da leggere, l’ho iniziato e adesso sono letteralmente rapita!!:)
        baci

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Io per leggere Uomini che odiano le donne ci ho messo un sacco di tempo: ho trovato l’inizio veramente pesante e quindi ho preso in mano ed abbandonato il libro più volte.
          Ma gli altri due li ho divorati in pochissimi giorni, stavo alzata anche fino alle 3.00 di notte per leggere e mi portavo i libri ovunque così appena avevo 5 minuti liberi potevo immergermi di nuovo nelle avventure di Lisbeth!!!
          :-***

          • benedetta

            sì, anche io ho trovato l’inizio di Uomini che odiano le donne particolarmente pesante, forse è per quello che ho aspettato tanto ad iniziare La ragazza che giocava con il fuoco che, invece, mi è piaciuto moltissimo fin da subito. Vorrei solo avere più tempo per leggere!!

  • Marta

    Che belle queste foto!!!! Bellissime e romantiche. E quell’abito è da paura…che bello che è. Io ho visto solo il film, ma mi ha molto emozionata, davvero bello. Forse poi te lo avevo igà detto, non ricordo, io di Eugenides ho adorato il romanzo Middlesex. Scrive in un modo perfetto. Non ho ancora preso l’ultimo uscito l’anno scorso, La trama del matrimonio ma mi attrae. Un bacione! msbx

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica!
      Anche io adoro Middlesex! E’ un romanzo stupendo ed Eugenides è veramente un genio!
      Non sapevo fosse uscito un suo nuovo romanzo e devo assolutamente rimediare!
      Comunque ti consiglio di leggere le Vergini Suicide: il film della Coppola è davvero poetico e ben fatto ma il libro è qualcosa di indescrivibile!
      Baci tesora :-***

  • Mariagrazia

    Roberta, l’abito è un vero sogno! Mi piace molto l’atmosfera che hai dato a queste foto, davvero vicine al libro e al film.
    Buona giornata
    M.