Dilemmi esistenziali. 30


Lo so che si era detto di risparmiare, di investire solo in cose di qualità, di stare lontani da Zara & Co. e tutte quelle cose lì.
Ma ci sono due oggettini che mi ronzano in testa da mesi e più li vedo, più li voglio.
Per il primo la colpa è tutta e solo delle mie blog-amiche Ottavia e Verdementa.



Perché questo tripudio di finti smeraldi qui sopra (che fa tanto “scandalo della collana” nella versione Lady Oscar) probabilmente mi sarebbe sfuggita se non l’avessi vista rispettivamente sul blog della prima e al collo della seconda (nella versione più sobria, con le pietruzze rosa).

La cosa brutta è che ogni santo giorno mi vengono in mente degli outfits fa-vo-lo-si con lei protagonista, ma non mi so decidere a comprarla.
Insomma… due post fa avevo farneticato a proposito di gioielli strepitosi stile Frida Kahlo ed ora voglio travestirmi da Madame du Barry?

Il secondo chiodo fisso invece non lo posso imputare a nessuna delle mio blog amiche ma solo a me stessa (e al limite un pochino alla ‘Sciura Miuccia).

Fashion Squad

Questi sandali di Zara sono la copia spudorata di un paio di sandali di Prada dell’anno passato che sono andati sold out così in fretta che secondo me non sono neppure arrivati nei negozi (tipo che devono essere stati rapinati i furgoni che li trasportavano in boutique).
Ed io sono ossessionata da loro come lo ero dagli originali.
Ora naturalmente il dilemma esistenziale è che mi sto dibattendo nel dubbio per poche decine di eruo (39,95 l’uno, per l’esattezza).
Ma siccome predico sempre che a forza di spendere molte volte poche decine di euro, si finisce per accumulare cifre che a fine anno ci usciva non dico una Chanel ma almeno una McCartney, è diventata una sorta di questione di principio.
E allora che si fa?
Zara sì o Zara no?!?

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

30 commenti su “Dilemmi esistenziali.

  • ROBERTASRULES

    LA COLLANA è CARINA, VISTOSA MA CARINA!!!!
    NON SAPREI L’EFFETTO VISTA DAL VIVO!!!!??? NONOSTANTE ANCH’IO ABBIA FATTO I MIEI PROPOSITI!!!, MI HAI FATTO VENIRE VOGLIA DI ANDARE A VEDERLA IN NEGOZIO!
    AH…BENTORNATA!!!

  • giulia

    ehhh che dilemma! anch’io ne sono spesso affetto, ho deciso di non buttare più soldi da Zara e affini e investire in pezzi di qualità ma ogni tanto ci casco. Del resto se ne sei proprio convinta, perchè rinunciare a due cosine economiche?

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Oggi sono andata da Zara per prendere la collana (che poi ne ho preso una un po’ diversa, leggermente meno vistosa!) e mi sono dovuta tagliare le mani: c’erano un sacco di cose che mi piacevano.
      Ma 50 qui, 80 là… veramente a fine stagione si finisce per sperperare in cosette carine ma di qualità mediocre il budget di uno o due bei pezzi!

  • Benedetta

    No, va beh, la collana e’ stupenda!!! Io la prenderei… Anzi, forse la prendero’pure io..!! Le scarpe mi lasciano piu’ perplessa. Di solito le scarpe di Zara sono molto scomode e queste con un tacco cosi’ alto non devono essere un’eccezione…
    Buon week end amica!!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Le scarpe sono state bocciate da chi le ha provate e quindi le posso depennare a cuor leggero!
      Invece oggi vado a vedere la collana dal vivo (in pellegrinaggio a Perugia, scortata dal Signor G. che non vede l’ora di rovinarsi il pomeriggio in giro per negozi!)
      Poi vi faccio sapere come è andata!
      Baci amica e buon we anche a te :-***

  • La stanza degli armadi

    TraGGedia.
    A quella collana ci ho lasciato appiccicato un occhio non appena vista dal vivo (chiaramente nella versione verde, la più sfacciata). Sto resistendo.

    Poi Ottavia, sempre lei (!), ha rinforzato una fissa alla quale sono approdata in ritardo di un anno (ehehehe): i colletti. Ed eccomi che sono lì che bazzico H&M provando e riprovando dei madreperlatissimi colletti di finte perle (rosate!!!!!) e strass (rosa!!!).

    Non so cosa consigliarti, amica. Unite nella disgrazia?

    Siamo ritornati alla base da qualche giorno, sono di nuovo connessa!
    Lentamente leggerò la montagna di post che ho indietro.

    Un bacio :-*

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Amica bentornata!!!
      Com’è stato il rientro a Milano dopo tanta Sicilia?!?
      Immagino abbastanza traumatico!
      Quindi a te la collana dal vivo è piaciuta?!?
      Io vado oggi a Perugia, mi sono fatta lasciare da parte l’ultimo pezzo… speriamo di non rimanere delusa!
      Per fortuna i malefici collettini di perle mi sono sfuggiti, anche perché ho avuto una vera e propria malattia per i colletti di ogni foggia e materiale negli anni passati, e ora sto iniziando ad uscire dal tunnel!
      Baci :-***

  • ottavia

    Sempre tutte a dar la colpa a me ;P Anche Verdemente mi ha ingiustamente accusata, ma saran mai cose? 😀

    A parte tutto io amo quella collana (nella versione rosina e assolutamente super discreta :D) quindi per me è chiaramente un sì. Questa se possibile è ancora più ”Anastasia” e sarei davvero curiosa di vedere uno di quegli outfit fa-vo-lo-si che hai in mente. Sono sicura che non mi deluderesti!

    Le scarpe invece no! Le ho provate qualche settimana fa mentre aspettavo il treno (la stazione di Milano con Zara al primo piano è malefica. Uno ci si ritrova dentro anche se non vuole!) e secondo me indossate sono terribili (ma forse dipende anche moltissimo da piede a piede).
    Rispetto alla versione della santissima Miuccia (su cui ho sbavato per tipo una stagione intera e ancora ci penso con occhi languidi) hanno la fascetta più stretta e l’effetto secondo me cambia moltissimo, sembrano un sacco cheap (ok, emh, forse perché lo sono :D)

    :*

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Amica sappi che tu sei responsabile in assoluto di tutte le nostre crisi di coscienza shopping-ifere 😀
      Anche perché scovi sempre per prima tutte le chicche più impensate!
      Che consolazione sapere che le scarpe indossate sono brutte, così posso cancellarle per sempre dai miei pensieri!!!
      Ma alla fine la collana l’hai presa oppure no?!
      Io sto ancora aspettando da più di una settimana i pantaloni pigiama (come al solito il pacco non si sa che fine abbia fatto) e quindi ho rinunciato all’acquisto online della collana e vado a prenderla nel pomeriggio a Perugia!
      Baci amica tentatrice :-***

      • ottavia

        Settimana scorsa quando sono stata a Milano ho fatto il grande errore di lasciarla lì pensando ”beh magari risparmio questi 40€ e mi compro la giacchina di paillettes” e alla fine non ho comprato nessuna delle due… per pentirmi amaramente un’oretta dopo!
        Ormai ho deciso, quando andrò a firmare il contratto per l’appartamento milanese prenderò anche la collanona rosa (e emh, mi sa anche la giacchina!)… alla fine i grandi traguardi vanno festeggiati, no? 😀
        (Hai visto come sono brava a trovare scuse per giustificare acquisti inutili? 😀 Ho proprio un dono!)

  • Caia

    zara ni
    vai con la collana e lascia le scarpe.
    le scarpe devono essere di qualita’ e zara a mio avviso fa scarpe scomodissime e quelle vista l’altezza non mi sembrano un’eccezione. tra l’altro sono scarpe potenzialmente dalla vita lunga, quindi meriterebbero un investimento maggiore.
    certo, qualche volta da zara ho scovato chicche impensate, ma visto tutto il bla bla bla io direi che un compromesso va piu’ che bene.
    la collana e’ frivola il giusto perche’ valga una spesa low cost da stagione. poi l’anno prossimo quando si tornera’ alla sobrieta’ la frullerai senza rimorsi 😉

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Hai ragionissima amica: le cose molto frivole e insensate o si comprano low cost o non si comprano.
      Anche perché per avere una collana del genere che non sia una patacca dovrei essere come minimo un oligarca russa 😀
      Oggi vado a vederla dal vivo, pare che a Perugia ne sia rimasto un solo esemplare!
      Riguardo alle scarpe ne ho un paio molto simili vintage, ma purtroppo mi vanno strette e quindi mi fanno male 🙁
      Certo che per quei sandali di Prada avrei potuto fare davvero una pazzia a cuor leggero!
      Baci cara e buon sabato :-***

  • Mariagrazia

    Amica, non vorrei mai essere io a trattenerti da un acquisto, ma rifletti: Zara… Ok, ci sono molte cose carine e di buona qualità. Ma in effetti non costano 40€, il loro prezzo si alza.
    Fatta questa premessa, secondo me la collana si potrebbe anche fare, ma per le scarpe per me è un no, non avendo mai simpatizzato molto con le scarpe del colosso spagnolo.
    Bisous :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      In effetti amica anche io non sono mai riuscita a comprare le scarpe di Zara: qui in provincia in negozio arrivano sempre e solo i modelli più brutti, e le poche volte che ho azzardato l’acquisto online le ho sempre rimandate indietro perché erano veramente importabili.
      Oggi vado a vedere la collana dal vivo 😉
      Baci :-***

  • irene

    Sto vivendo il tuo stesso dramma… Bramo quella collana, in entrambe le versioni, dalla prima volta che l’ho vista in negozio, poi ci si sono messe anche Ottavia e Alessandra a tentarmi!
    Ma spendere 40 euro per una collana di Zara mi destabilizza…
    Sono combattuta e temo che quando cederò non riuscirò più a trovarla!
    I sandali invece non mi convincono, li ho provati nella versione senape, e indossati non mi piacciono per nulla, non saprei dire perchè, ma non vestono bene il piede, almeno il mio.
    bacioni amica

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie mille amica!
      Sapere che i sandali dal vivo sono brutti mi ha fatto mettere immediatamente il cuore in pace!
      Stamattina ho chiamato i negozi Zara di Ancona e Perugia: nel primo non è neppure mai arrivata, mentre nel secondo ne è rimasta solamente una.
      Me la sono fatta mettere da parte e oggi pomeriggio vado a vedere se dal vivo continua ad entusiasmarmi!
      Baci e buon we :-***