Un nodo alla settimana #9. 28


I wore: skirt, Patrizia Pepe; caban, Burberry; tights, Wolford; sandals, Marni; gloves, Martelli; bag, Gucci vintage; faux fur gilet and hat, custom made; carré, Le Carnaval de Venise Hermès; sunglasses, Rayban.

Nona puntata della rubrica Un nodo alla settimana in collaborazione con i blogs Des petits pois gris e La stanza degli Armadi.

In diretta da Parigi e in perfetto mood natalizio, vi ripropongo il mio carré jacquard Carnaval de Venise che avete già visto due settimane fa.
Per la puntata di oggi abbiamo deciso di interpretare liberamente dei nodi da collo.
Il mio è frutto dell’ispirazione (e della fretta) del momento ed è una via di mezzo tra un classico nodo cowboy e un “bavaglino”.
Mi sono limitata a piegare il carré a triangolo e ad annodarlo sulla spalla lasciando la punta davanti, perché il blu intenso del foulard facesse pendant con quello delle scarpe.

Speravo di potervi presentare un nuovo piccolo tesoro oggi, ma purtroppo anche la spedizione da Les 3 marchés si è rivelata un buco nell’acqua: sembra che trovare un carré che non appartenga alla collezione dell’anno in corso, ma che non è ancora abbastanza vecchio da diventare da collezione, sia una vera mission impossible!

[C’est Noel à Le Bon Marché!
Ovvero una delle vetrine più suggestive di tutta Parigi.]

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

28 commenti su “Un nodo alla settimana #9.