The 50 greatest travel experience. #Ile aux Cerfs. 15


ile des cerfs
source: www.mauritiusattractions.com

Anno nuovo, nuova rubrica di viaggi!
Inaugura oggi The 50 greatest travel experience, ovvero i 50 luoghi da visitare almeno una volta nella vita secondo BaiLing.
Come potrete immaginare questa rubrica sarà piena di India, di Africa e di luoghi esotici da sogno.
Di città e di panorami mozzafiato.
Di acque cristalline e di foreste pluviali.
Ovvero di tutti i miei viaggi del cuore e di quelli che sono ancora nel mio cassetto dei sogni.

mauritius01
photo taken in December 2008, on the Ile aux cerfs.

Per inaugurare la rubrica ho scelto una destinazione che per me ha un significato un po’ speciale. Un viaggio che (come vi ho raccontato di recente) ha rappresentato la conclusione molto felice di una fase della mia vita, ma anche la mia prima esperienza di vacanza only women.
Ed un viaggio che ha visto perfino la nascita di alcune belle amicizie, cosa davvero rara per me, considerato il mio carattere schivo e la mia naturale tendenza alla riservatezza.

Sto parlando dell’Ile Maurice e in particolare di una delle sue perle più belle, l’Ile aux Cerfs. Chiudete gli occhi e in questa fredda giornata invernale provate a visualizzare la più stupefacente laguna cristallina che possiate immaginare: probabilmente assomiglierà molto a quella color acquamarina che lambisce le coste di questa minuscola isola dell’Oceano Indiano!

mauritius02
photo taken in December 2008, on the Ile aux cerfs.

Se volete vivere un’esperienza da Mille e una Notte prenotate una stanza al Golf Hotel Le Touessrok, resort 5 stelle cui appartiene l’isola e che vanta uno dei più bei green al mondo.
Ma siccome (a volte) l’Eden può anche essere democratico, non dovete necessariamente dormire in questo albergo da sogno per nuotare nella laguna trasparente dell’Ile aux Cerfs, perché una delle sue spiagge è riservata ai comuni mortali!


My travel tips:
– Andate sull’Ile aux Cerfs di mattina presto perché si sa che i comuni mortali fanno caciara, e quindi meno ce ne sono in giro meglio è!
– Se avete voglia di fare una vacanza alternativa sull’Ile Maurice contattate la mia amica Rossana.
Lei e il suo compagno Rajesh mettono a disposizione la loro casa per pacchetti settimanali all inclusive, con tanto di escursioni giornaliere con autista alla scoperta delle meraviglie dell’Isola!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 commenti su “The 50 greatest travel experience. #Ile aux Cerfs.

  • Fabiana

    Cara Roberta,
    questa rubrica è un colpo basso per me che vorrei viaggiare 10 mesi l’anno e sognare di viaggi nei restanti 2, mentre a mala pena riesco a fare il contrario e ritengo di essere fortunata dato i tempi che corrono. Io ho alloggiato proprio a Le Touessrok anche se non mi ricordo del campo da golf (forse l’hanno realizzato più tardi),grazie ad una mia cara amica che lavorava per un’agenzia di viaggi. E’ stato uno dei miei primi viaggi importanti e sono rimasta strabiliata dall’eleganza e dalla raffinatezza della struttura e dal paesaggio incantevole. Per la prima volta ho fatto sci nautico nella laguna di Ile aux Cerfs e ogni giorno l’ho attraversata in canoa mentre a casa imperversava un grigio novembre. Poi la mia anima esplorativa mi faceva uscire dal resort e complici due sgangherate biciclette affittate in compagnia di due ragazzi del posto giravo per piantagioni e foreste. Uno dei miei viaggi più amati. Grazie per il ricordo. Fabiana

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Non mi dire niente amica: io a casa vorrei starci solo il tempo necessario a cambiare le valigie e dormire un po’ tra un viaggio e l’altro!
      Che fortuna hai avuto ad alloggiare in quel resort da sogno!!!
      Io ho visto solamente qualche scorcio del green: il tour operator locale con cui abbiamo organizzato l’escursione ci ha portati a fare un delizioso pic nic su una spiaggetta deserta ai bordi del campo da golf!
      Anche per me Mauritius rimane uno dei viaggi più amati e infatti ci stiamo ancora dibattendo nell’ardua scelta tra l’Ile Maurice e il Madagascar, ma abbiamo deciso di rimandare il nostro viaggio ad ottobre/novembre: puoi immaginarti la mia desolazione al pensiero di trascorrere tutta la restante stagione invernale in Italia, senza neppure il conforto di qualche giorno di sole!!!
      Un bacione cara :-***

  • benedetta

    Rubrica mervigliosa cara Roberta.
    Io sto tentando di pianificare le ferie dell’estate. In cima alla lista al momento c’è Bali.
    Io ci sono già stata da bambina ma Luca no…. sarebbe il suo primo viaggio intercontinentale.
    Ti tengo aggiornata

    Baci

  • irene

    Dico solo: wow!
    Quest’isola entra a pieno titolo nella lista dei miei viaggi da sogno!
    Per ora abbiamo in programma due week end lunghi uno a Lisbona i primi di aprile e l’altro a Praga in maggio. Amica tu ci sei stata di recente, giusto? Devo andare a cercare i post per segnarmi qualche indirizzo!
    Per l’estate, non sappiamo ancora, ma pensavamo ad un bel giro del Marocco, che ne pensi? Suggerimenti?
    un bacione

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Sì tesora, siamo stati a Praga l’anno scorso a Natale.
      E’ una città super romantica e sono sicura che ti piacerà un sacco!
      Avevo anche scritto un paio di post con consigli ed indirizzi!
      Anche di Lisbona ho dei bellissimi ricordi, ma ci sono stata un bel po’ di anni fa (Expo’ del ’98) quindi non sono in grado di darti dei consigli.
      E riguardo al Marocco: l’adoro!
      Uno dei più bei viaggi di sempre.
      Noi abbiamo fatto solo il tour delle città imperiali, ma vorrei tornare per visitare il Sud e le oasi.
      Suggerimenti? Senz’altro questo sito per trovare qualche riad da sogno dove dormire:
      http://www.i-escape.com/morocco/boutique-hotels
      Baci amica :-***

  • Meggie a pois

    Amica, mi fai sognare… tanto per rimanere in tema!
    L’Ile Maurice mi ispira tantissimo e anche io ho un’amica di famiglia, che è originaria di lì, che potrebbe aiutarmi con gli itinerari… mmmh, chissà!
    Baci :***