33 carré. 13


collage carré06Marché flottant du lac inlé; Amis pour la vie; De passage à Moscou; Promenade au Pays de Cezanne; Imagerie; Legende Kuna.

Nelle ultime settimane ho avuto modo di lavorare ad una ricerca sui carré di Hermès (per una collaborazione molto particolare di cui vi parlerò presto) e ho sfogliato più volte dalla A alla Z tutto il mitico database di Luxury Scarves.

collage carré01Quand Soudain; Bete de concours; Champs de courses; L’arriere main; Attelage en arbalete; Art de steppes; Les boxes; Couvertures et tenues de jour; Vif Argent.

All’inizio ho cercato di concentrarmi solo sul mio lavoro ignorando bellamente i continui colpi di fulmine di cui cadevo vittima, di pagina in pagina.
Ma poi mi sono detta che magari potevo salvare i miei preferiti in una cartellina.
E siccome i miei preferiti erano bellissimi e coloratissimi potevo fare dei collage, così… tanto per rimirarli tutti insieme.

collage carré02Force de la vie; Fantaisies Indiennes; Ivresse de l’Infini; Heure du Printemps; Arbre de vie; Axis Mundi; Offrande d’un jour; Skyros; Année du Dragon.

E così, just for fun, è venuta fuori una wish list di dimensioni epocali: 33 carré.
Alcuni a tema equestre (che ve lo dico a fare?), altri a tema indiano, altri scelti semplicemente perché mi hanno toccato il cuore con i loro colori e le loro geometrie perfette.
33 carré di epoche diverse e una collezione che, a patto di riuscire a comprarne uno l’anno per 33 anni e senza considerare le eventuali nuove infatuazioni e le laboriose ricerche necessarie a scovare i carré fuori produzione, porterei a termine proprio nel 2046, mica un anno a caso.

collage carré03Beloved India; India; Au fil de l’Inde; Ronde des Elephants; Indian dust; Carré Kantha; Colour Masala; Prieres au vent; Tresors retrouvés.

Io me li vedo già tutti impilati ordinatamente nell’armadio: 2 kg e 145 grammi di seta preziosa pronta a fare compagnia ai miei attuali 455 grammi.
D’altronde si sa che sognare un po’ ad occhi aperti non costa nulla!

P.S. Vi ricordo che oggi è martedì, giorno della #rubRiga creata in collaborazione con Caia, Clarissa, Meggie, Giulia e Sandra.
Il post a tema di oggi lo trovate sul blog di Giulia ma vi ricordo di visitare anche le nostre pagine social per prendere spunto o condividere i vostri outfit rigati.

– Facebook fanpage: La rubRiga della marinière
– Pinterest shared board: La rubRiga della marinière
– Instagram e Twitter: #rubriga

P.P.S. Trattandosi di una settimana un po’ speciale a partire da oggi potrete leggere due post al giorno su In the mood for Love.
Ogni mattina alle 8.30 potrete continuare a seguire le rubriche abituali ospitate dal blog mentre ogni pomeriggio alle 15.30 potrete leggere i miei aggiornamenti da Cortina per la Polo Gold Cup e da Milano per la Fashion Week.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13 commenti su “33 carré.

  • Fabiana

    Cara Roberta,
    che bellissime scelte!.Anche Io amo i carrè a tema indiano e mi maledico per aver fatto la tirchia negli anni passati. Ora con questa rubrica nodosa indosso più spesso i foulards e ho un dilemma:posso vivere ancora per quanto con 11 carrè? E’ un numero cosi insulso e mal definito che devo raggiungere la dozzina al più presto. Meno male Firenze è a 90 km e io non ho tempo. un abbraccio ciao Fabiana

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ciao tesora,
      sai che anche io ho iniziato a sfruttare di più i miei carré proprio grazie alla rubrica dei Nodi?!
      Io sono ferma a 7 più un affido temporaneo, e direi che tutti i numeri sotto al 10 sono assolutamente insulsi 😀
      Un bacione amica :-***

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Grazie tesora!
      Settimana super impegnata e purtroppo super funestata da ogni genere di inconveniente 🙁
      Un bacione :-***

  • Enrica

    Credo tu abbia avuto una splendida idea, un post da sogno. Sono tutti veramente belli, in particolare mi hanno colpito subito De passage à Moscou,Les boxes, Couvertures et tenues de jour, Fantaisies Indiennes, Heure du Printemps

    Buona Cortina e Fashion week,
    un bacione

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Grazie amica!
      Sono contenta che questi collage ti siano piaciuti.
      Io rimango incantata anche solo a guardare i colori di questi carré!

  • Meggie a pois

    Amica, è una selezione meravigliosa! In particolare, inserirei volentieri anche nella mia whishlist i carrés: Bete de concours, Vif argent, Champs de courses, Arbre de vie, Axis Mundi, Ronde des Eléphants… dei capolavori assoluti!