Greetings from Macondo. 8


castaner01

I wore: shirt, Zara; shorts, Stella McCartney; espadrillas, courtesy of Castañer; straw bag, from Ischia; carré wore as belt, Hermès ex libris en camouflage; bakelite bangles, vintage; sunglasses, courtesy of Pollipo’; watch, Cartier; silver charms, Me&Ro.

Castañer Eco tropical

E’ dedicata al capolavoro assoluto di Gabriel García Márquez la capsule collection in edizione limitata Eco-tropical, ideata da Castañer per l’estate 2013.

Castañer Eco tropical

In queste foto indosso le espadrillas modello Celia in tela di cotone Memorias, confezionate a paio e non in serie naturalmente, come tutte le espadrillas della Maison spagnola creata nel 1927 e sinonimo in tutto il mondo delle mitiche calzature amate da Grace Kelly e Salvador Dalì.

castaner05

Castañer Eco tropical

La capsule collection pensata da Isabel Castaňer è una vera e propria cartolina da Macondo, il mitico villaggio nato dal genio dello scrittore colombiano che fa da sfondo, con le sue atmosfere sognanti ed irreali, all’indimenticabile saga della famiglia Buendía.

Castañer Eco tropical

castaner08

Potevo non innamorarmi di questa collezione, io che ho letto e riletto con religioso fervore tutti i romanzi di Márquez e che ho amato ogni riga, ogni sillaba ed ogni personaggio?!?

castaner09

Castañer Eco tropical

E quindi eccole qua, le mie espadrillas (che trovate in vendita nell’e-shop di Castañer), in un abbinamento estivo che più classico non si può: shorts a righe e cesto di paglia.

castaner11

“Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendia si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio.
Macondo era allora un villaggio di venti case di argilla e di canna selvatica costruito sulla riva di un fiume dalle acque diafane che rovinavano per un letto di pietre levigate, bianche ed enormi come uova preistoriche.
Il mondo era cosí recente, che molte cose erano prive di nome, e per citarle bisognava indicarle col dito”.
G.G. Márquez, Cent’anni di solitudine.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Greetings from Macondo.

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      wow, addirittura quattro paia?!
      Per me invece sono le prime espadrillas 🙂
      Un bacione cara :-***

  • Meggie a pois

    Oooh, che meraviglia *-*… tutto! Gli shorts… che dire, mi mangio le mani per non essere andata dove-sai-tu 🙁
    Queste espadrillas sono meravigliose, ma che mi dici della comodità? Ho sempre paura che il fondo in tessuto mi dia fastidio.
    Baci :***

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Essì amica, è proprio un peccato 🙁
      Non tanto per questa collezione a righe (le longuette e le casacche sono di un tessuto veramente troppo rigido e pesante per essere indossate in estate e figurati che non le ho neppure provate!), quanto per la collezione tropicale che aveva dei pezzi davvero da sogno!
      Sai che anche io avevo paura che le espadrillas alte fossero scomode e che la tela potesse crearmi dei problemi?!
      E invece ti devo dire che queste sono comodissime!
      Baci tesora :-***